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Elaborazione vespa 50 special


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Si🤭🤫, ma ben venga per rifare la cupola alla testa già che è giù.

Intanto fermata assicurazione, revisiono la forcella davanti sul perno ruota modifico ammortizzatore anteriore ancora un pelo e poi smanetto il gt. Lievemente, ci sono anche dei particolari che devo valutare con voi cilindro pistone e testa. Con calma però.

Sono passate due settimane e deve passarmi rabbia e depressione... Ero così contento di come andava.

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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Prima di smontare la testa avevo visto una stranezza nel travaso a destra del primario e ho tolto tuttoIMG_20211009_144903.thumb.jpg.9b2fbc4b98372d5ebd6e48c138ab87e9.jpgIMG_20211112_161102.thumb.jpg.e120986754f0ba298e6ac3d225da73f1.jpgIMG_20211112_161038.thumb.jpg.b1dd02a9b1bf2fee9e2f67f5c76581b3.jpg

Il cilindro ha girato tranquillamente e quel segno c'era già sicuramente senza che me ne accorgessi. Pensavo giusto di dargli una smussata con la carta fine dite che è meglio o lascio come è?

Volevo anche smussare tutti gli spigoli vivi ma farò altre foto precise di dove vorrei intervenire

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

quel cilindro ha visto diverse scaldate ,io lo butterei nel pattume se fosse mio ,se vuoi riutilizzarlo almeno fallo lappare e pistone nuovo

Possibile l'ho preso usato e era nelle stesse condizioni, e io l'ho usato con anticipo a 15° e carburazione grassa, ho girato un anno in estrema affidabilità, non ha mai perso un colpo anche nelle prove più "estreme" e le prestazioni non si discostavano da altri cilindrin con la stessa o simile configurazione. Cilindro 75hp possibile che l'alluminio abbia resistito così?

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Secondo me non determina un calo delle prestazioni, lo lascerei così (e non lo butterei). 

Ma per la testa? Boccola?

Ma neanche per me è così andato l'ho smontato che funzionava... al massimo cambio le fasce il pistone è difficile trovarlo.

Buttare il 75 HP proprio no è bello anche come soprammobile, con un doppia e un cvf😁.

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Il pistone appena tolto solo scrostato il cielo

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Tutto come l'ho ricevuto, forse le fasce erano finite

Qualche puntino sulla banda di squish c'è, verifico se erano presenti anche prima.

Appena passato carta scottex e wd40 si presenta cosiIMG_20211112_160909.thumb.jpg.cbb26f7e2be8a1f0badea6a42730a230.jpg

La mia idea era di lavorare il pistone come il seguente. smussandoverso lo spinotto.IMG_20211112_160920.thumb.jpg.969a9ec5fc366cf4e90d21aac199869c.jpgIMG_20211112_160906.thumb.jpg.4cc9ece91158915b3151914a60fcd4cc.jpg si può?

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5 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Vero bravo l'avevo notato subito anche io e dimenticato, sarebbe una delle mie modifiche da fare al pistocchio.

Ma che cavolo ce l'hai nuovo l'hp... Il mio è lercio e scolorito...

Trovato nuovo, ho scritto dubitando che fosse veramente disponibile era l'ultimo 120 euro non ci ho pensato un secondo male che vada ci faccio abat jour!!!🤣

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Il mio cilindro è 47.03 avrei 8 centesimi troppi per alluminio

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  • 2 months later...

Eilà è un po' che sono fermo, oggi stavo andando in rettifica dopo varie spese e mi hanno chiesto un tampone per contatto di positivi e ho scoperto di esserlo pure io😅.

Quindi sono segregato in casa lontano dalla vespa a casa dei miei, con in mano cilindro pistone e testa... Ma ho lime e carta abrasiva spessa e fine che dite limo un pochino???

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qui l'idea di come farei lo scarico una pelata non così tanto èIMG_20220211_154217.thumb.jpg.f86b1531ce8227e90cab6f4b2dbe227f.jpg

il grosso del lavoro lo farei al pistone mi piacerebbe uscisse cosi

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52 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma perchè vuoi abbassare lo scarico ,devi basettare il cilindro

tra l'altro non lo vedo messo bene quel cilindro ,diciamo che ha visto giorni migliori

Si devo basettare sotto e già in precedenza c'era un piccolo scalino.

Girava il cilindro bene, anche a me l'aspetto non dava dei migliori nemmeno in principio ma mi ha sempre stupito provo...

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