Vai al contenuto
Et3.it il forum

Messaggi consigliati

ciao a tutti; sono eric di egig performance e voglio raccontare un po di quell cilindro. Avevo il piacere di fare le prime prove interne di quell nuovo kit gia 1,5 anni fa e per un corsa corta secondo me siamo arrivano a un altro livello. ho visto sono alcune dubbi.

La candela sulle teste che ho ricevuto io , in somma  15-20 cilindri sono tutti come in foto, proprio perfetto. 

Per le fasi in corsa 45 e 47 bisognia usare un spessore sotto la testa alrimente siete proprio fuori con le fasi dei travasi e il motore sotto svuota molto. oltre i 130gradi sconsiglio sul vmc. Le prove ne ho fatto tutte in tutte le corse e con fasi diversi. Dopo tutti sviluppi sono arrivato al risulzo migliore con la nuova marmitta taipan in foto

Nella sceda o dima per lavorare il cilindro si trovano tutte le missure per fare da te

 

buon divertimento a tutti

20180913_195345.jpg

20180913_195331.jpg

IMG-20180709-WA0028.jpeg

20180707_093509.jpg

20180116_162104.jpg

20180125_185353.jpg

  • Like 4
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Race
pochi tread più indietro facevi una considerazione sulla forma dell' espa, 
ma questa è più bella come forma che gli hanno dato, daiii.

Grande Egig

20180707_093509.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, egig ha scritto:

ciao a tutti; sono eric di egig performance e voglio raccontare un po di quell cilindro. Avevo il piacere di fare le prime prove interne di quell nuovo kit gia 1,5 anni fa e per un corsa corta secondo me siamo arrivano a un altro livello. ho visto sono alcune dubbi.

La candela sulle teste che ho ricevuto io , in somma  15-20 cilindri sono tutti come in foto, proprio perfetto. 

Per le fasi in corsa 45 e 47 bisognia usare un spessore sotto la testa alrimente siete proprio fuori con le fasi dei travasi e il motore sotto svuota molto. oltre i 130gradi sconsiglio sul vmc. Le prove ne ho fatto tutte in tutte le corse e con fasi diversi. Dopo tutti sviluppi sono arrivato al risulzo migliore con la nuova marmitta taipan in foto

Nella sceda o dima per lavorare il cilindro si trovano tutte le missure per fare da te

 

buon divertimento a tutti

20180913_195345.jpg

20180913_195331.jpg

IMG-20180709-WA0028.jpeg

20180707_093509.jpg

20180116_162104.jpg

20180125_185353.jpg

grazie Erich delle belle informazioni dettagliate, come sai seguo il tuo canale sempre pieno di grandi motori ad alte prestazioni. 

faró del mio meglio per avvicinarmi alle tue prestazioni. 

un saluto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Race
pochi tread più indietro facevi una considerazione sulla forma dell' espa, 
ma questa è più bella come forma che gli hanno dato, daiii.

Grande Egig

20180707_093509.jpg

eh sì é molto bella. più che bella é performante.....c'è solo un piccolo particolare: il mio gt é in configurazione girato?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.

 

20180713_152243.jpg

20180713_152233.jpg

20180713_152223.jpg

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, egig ha scritto:

per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.

 

20180713_152243.jpg

20180713_152233.jpg

20180713_152223.jpg

geniale?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, egig ha scritto:

ciao a tutti; sono eric di egig performance e voglio raccontare un po di quell cilindro. Avevo il piacere di fare le prime prove interne di quell nuovo kit gia 1,5 anni fa e per un corsa corta secondo me siamo arrivano a un altro livello. ho visto sono alcune dubbi.

La candela sulle teste che ho ricevuto io , in somma  15-20 cilindri sono tutti come in foto, proprio perfetto. 

Per le fasi in corsa 45 e 47 bisognia usare un spessore sotto la testa alrimente siete proprio fuori con le fasi dei travasi e il motore sotto svuota molto. oltre i 130gradi sconsiglio sul vmc. Le prove ne ho fatto tutte in tutte le corse e con fasi diversi. Dopo tutti sviluppi sono arrivato al risulzo migliore con la nuova marmitta taipan in foto

Nella sceda o dima per lavorare il cilindro si trovano tutte le missure per fare da te

 

buon divertimento a tutti

20180913_195345.jpg

20180913_195331.jpg

IMG-20180709-WA0028.jpeg

20180707_093509.jpg

20180116_162104.jpg

20180125_185353.jpg

Grazie delle informazioni Egig ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Egig, bel contributo il tuo, l’idea della marmitta, come dice Filippo, e geniale! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, egig ha scritto:

per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.

 

20180713_152243.jpg

20180713_152233.jpg

20180713_152223.jpg

fantastico veramente geniale come idea, hai avuto un inventiva da premio nobel complimenti veramente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, egig ha scritto:

per tutti che non coboscono sta marmitta e sembra che ha una forma strana, si vede qui il motivo. la posizione del finale sul silenziatore è predisposto per aggoungere la pedallina opure senza.

 

 

 

Ciao Egig piacere di rivederti,e grazie per le informazioni.

Però con la padellina noooooooo ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Egig piacere di rivederti,e grazie per le informazioni.

Però con la padellina noooooooo ??

ho avuto poco tempo a rispondere nel forum italiano perche ormai cè molto impegnio sul social media... 

ma con il pedallino è semplicamente come con tutti altri modifiche,  i gusti sono diversi e ogni uno ha i suoi desideri. 

In italia si usa per avere meno problemi con i vigili, e in germania/austria per la estetica ?

Modificato da egig
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@egig ti seguo dappertutto sui social,occhio ;-)  sappilo (traduzione: lo devi sapere ) 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, vespaaaa ha scritto:

Come procede?

ciao, procede discretamente, diciamo che manca poco a farvelo sentire.

manca un pezzo importantissimo LA MARMITTA.   come facilmente capibile non esiste nulla di adatto ad un girato corsa corta, tanto meno con le caratteristiche del mio.   Ora: si é optato per lo scarico schusse vmc per girato, con collettore rivisto e spillo modificato.      consegna 20gg lavorativi, erano 30 ma 10 son passati.

sto tentando in altro modo di sondare vari costruttori di scarichi per avere altri riscontri e altre opzioni. 

Sono ben accetti consigli e competenze di chi abbia voglia di farmi uno scarico artigianale senza però andare a spendere quello che servirebbe per aquistare una Mexico per exc300 o chi abbia a voglia e tempo di farmi uno scarico su mie specifiche. 

in ogni caso non ci sarà molto da aspettare, con la m6 il motore gira bene, casomai ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, filipporace ha scritto:

chi abbia a voglia e tempo di farmi uno scarico su mie specifiche. 

Ma come, non lo sai che sono anche marmittaio ?
Peccato ziocan.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ma come, non lo sai che sono anche marmittaio ?
Peccato ziocan.

 

? a me serve un marmittoforo.    ben vengano consigli comunque.          

ne vedo pochi, anzi nessuno!      

della serie aiutati; che il ciel ti aiuta???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, filipporace ha scritto:

? a me serve un marmittoforo.    ben vengano consigli comunque.          

ne vedo pochi, anzi nessuno!      

della serie aiutati; che il ciel ti aiuta???

A parte gli scherzi, se vuoi ti do 4 nomi e e-mail di marmittai bravi a pagamento, perchè nella tua richiesta non si capisce bene cosa intendi con "....chi abbia a voglia e tempo di farmi uno scarico su mie specifiche. "  Ne trovi quanti ne vuoi pagando.
Eppure di marmittai (cioè che fanno solo marmitte) ne conosci anche tu. .
Basta che gli dai le specifiche e loro te la fanno, ovviamente pagando, per questo vorrei aiutarti consigliandoti , ma allo stesso momento mi chiedevo,  appunto questa cosa che ti ho scritto adesso, cioè che li conosci anche tu, almeno 1 di sicuro (marri).?
Ciao Fil ?.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alogeno ha scritto:

A parte gli scherzi, se vuoi ti do 4 nomi e e-mail di marmittai bravi a pagamento, perchè nella tua richiesta non si capisce bene cosa intendi con "....chi abbia a voglia e tempo di farmi uno scarico su mie specifiche. "  Ne trovi quanti ne vuoi pagando.
Eppure di marmittai (cioè che fanno solo marmitte) ne conosci anche tu. .
Basta che gli dai le specifiche e loro te la fanno, ovviamente pagando, per questo vorrei aiutarti consigliandoti , ma allo stesso momento mi chiedevo,  appunto questa cosa che ti ho scritto adesso, cioè che li conosci anche tu, almeno 1 di sicuro (marri).?
Ciao Fil ?.

ciao Gianni, bella l'immagine della vespetta che cambia colore.   in effetti anche io ne conosco per la marmitta, non tutti gli artigiani comunque lavorano su specifiche dettate e altri avrebbero tempi ancora più dilatati.    tutti seri professionisti ovvio, Marri ancora non l'ho sentito.     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, filipporace ha scritto:

non tutti gli artigiani comunque lavorano su specifiche dettate

Ti dò 1 nome che di sicuro lavorano su specifiche 1.fratelli Marziali (l'hanno fatta a mè, e se metto foto vedrai che ha cambiato sia il collettore che la posizione del silenziatore e naturalmente la cubatura per il mio kit, peccato sia rumorosissima, ma la velocità del falchetto adesso è aumentata confronto alla espansione Rocket.Come la maggiorparte delle espansioni prediligono la velocita e perdono un pelo ai bassi, mala frizione falc compensa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20180912_204125.thumb.jpg.1724f8ebfc5a28a0d87387609a489eb1.jpgIMG_20180913_104306.thumb.jpg.a0bd2d5c17a2bccc26f9f82e39e731c8.jpg

Gli innesti del silenziatore sono fatti dal pieno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, filipporace ha scritto:

bella l'immagine della vespetta che cambia colore

??? cambia anche il modello oltre ai colori ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ti dò 1 nome che di sicuro lavorano su specifiche 1.fratelli Marziali (l'hanno fatta a mè, e se metto foto vedrai che ha cambiato sia il collettore che la posizione del silenziatore e naturalmente la cubatura per il mio kit, peccato sia rumorosissima, ma la velocità del falchetto adesso è aumentata confronto alla espansione Rocket.Come la maggiorparte delle espansioni prediligono la velocita e perdono un pelo ai bassi, mala frizione falc compensa.

Che marziali sappia fare le marmitte è fuor di dubbio, ma che sul falc la sua vada meglio della rocket non penso che debba stupirti. 

Ma come compensa la frizione falc sui bassi fiacchi?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Che marziali sappia fare le marmitte è fuor di dubbio, ma che sul falc la sua vada meglio della rocket non penso che debba stupirti. 

Ma come compensa la frizione falc sui bassi fiacchi?

Vero, non ci vuole niente a fare meglio di una Rocket.
Come compensa ? Forse mi sono spiegato male blaps, ma provando lo stesso motore con frizioni differenti, con la falc arriva prima a (xesempio) a 3000-4500 giri, perciò  quale parola potrei mettere per non essere frainteso ?  ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bah.. sarà piu leggera (ma di quanto?! Bah..)

Tornando ai marmittai. A me stanno simpatici Duccio (Fred Duccio o Cal Duccio su Fb) e MdRacing. Se vuoi ti do il numero in privato.  Questione di pagare, ma ti fanno la marmitta giusta 

Modificato da blaps_85

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!