tonio72

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  1. Complimenti fili’ bel progetto, sei a buon punto 😊
  2. Controllato con una campana originale i piolini rispetto ai perni sono più bassi di 2mm, e fa tanto. Il mozzetto non ha segni , il dado è originale, lo spingidisco è classico e monta una frizione drt 6 molle. Domani se riesco proverò a mettere i perni con testa più bassa, partiamo da li e poi comunque rivedremo il pacco frizione casomai ci è sfuggito qualcosa.
  3. La frizione è apposto, già verificato il problema sono proprio questi perni con questa testa posto foto... Se poi hanno aggiornato con dei perni migliori non lo so. Comunque proveremo i perni che ci ha consigliato l’amico Claudio che effettivamente sembrano più bassi, grazie ad entrambi 😉
  4. Ragazzi nessuno può darmi un consiglio??
  5. Interessante... su che motore?
  6. Ragazzi riapro questa discussione perchè il problema dei perni su campana drt rinforzata è uscito su due blocchi motore di un mio amico dove appunto monta campana drt rinforzata. In breve... sembra che il disco quando si tira la frizione va ad urtare sui perni e di conseguenza non si aprono bene e quindi ecco spuntare il classico traino ossia marcia inserita frizione tirata e la vespa parte!! Ora mi chiedo (da profano) se magari si potevano allargare appena i buchi a mo' d'imbuto per intenderci, e magari montare dei perni con testa svasata, secondo voi è una cosa fattibile o dobbiamo rivedere altre vie di uscita?
  7. Grazie delle informazioni Egig 🙂😉
  8. Aggiornamento... filippo ho chiesto al mio amico e praticamente l’espa è calcolata per 190/130😉 effettivamente ha tanta coppia da vendere agli alti...
  9. Ciao filippo e grazie, sinceramente non lo so, perché il mio amico aveva detto che l’espa era dedicata ma io penso alle fasi di scatola, che come detto prima per l’entusiasmo di chiudere tutto subito non abbiamo letto le fasi originali . A dimenticavo... dammi una tua idea sul mio progetto postato nella sezione corsa alta😊😊grazie
  10. Ma infatti sicuramente da spendere altri soldi per un altro collettore no. magari trovare una soluzione creandone uno migliore
  11. Ciao, no figurati anzi è giusto che ognuno dice la sua👍🏻 Il problema è che un bel falc si aivoglia ci starebbe ma è molto costoso, vero sarà di alta qualità ma il baggett non me lo consente. Per il wforce forse ci si può fare un pensierino magari aspetto ancora un po’ per aumentare la mia disponibilità tradotto... Euri😂😂😂 e poi magari prenderlo. Tra l’altro come dice l’utente Vallo ci sarebbe da rivedere il collettore visto che ho un pk e sicuramente avrò problemi e quindi altri euri da spendere 😵😵 ...vedremo valuterò il tutto
  12. Si infatti devo valutare bene se rifasarlo oppure no. Aspetto qualche altro vostro consiglio prima di procedere. Grazie.
  13. Ciao filipporace, mi aggiungo alla discussione. E tanto che seguo il forum specialmente questo post, posso dirti che anche un mio amico a comprato questa termica però con candela laterale, lo abbiamo chiuso insieme con questa configurazione: gt 100 vmc candela laterale ovviamente carter raccordati albero motore spalle piene in corsa 47 carburatore 24 campana 24/72 drt con frizione dedicata drt 3a e 4a corta accensione parmakit sp09 ( poi smontata per difetto di fabbrica) espansione dedicata vmc. Abbiamo voluto rifasarlo subito senza pensarci due volte (piccolo sbaglio dovevamo provarlo da scatola l'euforia fa brutti scherzi!!) le fasi sono uscite con basetta da 7mm: 190sc/135asp. credo abbastanza alte però devo dirti che è veramente divertentissimo ha un piccolo vuoto ai medio bassi ma quando entra in coppia è uno spettacolo!! è paragonabile ad un corsa alta. Ora gli devo completare la carburazione. Se fai una ricerca su you tube (prima accensione vmvc100) vedrai un piccolo video, certo con accensione a puntine e carburazione da fare ma si nota già la potenza di questo kit. Difetti ne abbiamo trovati tanti tipo il collettore piccolo in lunghezza , il manicotto in gomma da quattro soldi sbavature nei travasi e filetto candela abbastanza lungo. Appena finisco la carburazione lo bancheremo, curioso di vedere quanti cavallucci ha sto motore. Comunque vi terrò aggiornati buon lavoro race!!