cerchi Rush Fa Italia-scomponibili/tubeless,chi li ha provati???
5 5

13 messaggi in questa discussione

Volevo aquistare dei cerchi scomponibili,per abbandonare i tubeless che mi fan troppo dannare ad ogni cambio gomme e uno poi iniziava a non tenere bene la pressione,la mia attenzione e' caduta su un modello che mi piaceva per i rinforzi esterni sul perimetro,e che già in passato avevo avuto trovandomi bene.Ho evitato gli scomponibili/tubeless volutamente,a qualcuno i Pinasco si erano rotti,e anche altri mi han suggerito sugli FA la gola per l'or va di fatto ad indebolire il pezzo in un punto delicato.

Quindi aquisto per scomponibili semplici questi FAItalia mod.Rush,in pratica dello stesso modello vendono sia lo scomponibile semplice a circa 30 euro,oppure lo scomponibile Tubeless a circa 50.

Stessa cosa un mio amico da un venditore differente,scomponibile semplice,sempre in questi giorni.

Cosa troviamo nella confezione?stesso cerchio con la gola per l'or,ma manca l'or,che quindi ha un valore,se faccio 2+2,di circa 20 euro,solite politiche commerciali ognuno fa cosa vuole.

Va bene che ci sono dei rinforzi su tutto il perimetro dall'altro lato su questo modello,ma chiedo se qualcuno li ha già montati mi da una conferma nessun problema?

WP_20180413_17_00_57_Pro.jpg

IMG-20180413-WA0005.jpgIMG-20180413-WA0002.jpgIMG-20180413-WA0007.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roberto io ne avevo uno identico al tuo che poi ho dato al riz e a lui gli si è crepato...proprio fa acquistato da emporio dello scooter ma nel mio caso l'or c'era.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecchec...si or o camera d'aria cambia poco,le sollecitazioni le sostiene il metallo...10 anni fa già li ho avuti,ma li ricordavo più massicci,oltre che erano solo scomponibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è che per caso essendo in alluminio non vanno stretti con i bulloni alla morte come facciamo con il ferraccio ,ma ci và la giusta coppia di serraggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeeeh  se dobbiamo usare la dinamometrica anche per due ruote stiamo a posto,bastava dargli un po' di spessore al materiale e non c'erano pensieri,che sei sopra un mezzo in movimento mica sul divano.....e dire anni fa erano ben piu' pesanti,oggi si fa tutto al minimo se non di meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole! Il cerchio è il medesimo e cambia solo la presenza dell’OR?! In sostanza è una truffa per chi li prende tubeless! Mamma mia! Si anche io ho avuto in passato quelli in lega scomponibili ed un amico li usa da 10 anni sul suo px da viaggio e mai un problema , evidentemente sono ben diversi da questi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe chiedere a chi li produce se ci sono particolari accortezze da tenere .........io li ho visti su aliexpres ,non vorrei siano di importazione come tutto il resto oramai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Robè

io ho un paio di quelli vecchi senza cava or e son perfetti...addirittura uno l'ho trasformato in tubeless scavando un solco poi riempito con mastice motori e ora sta sotto la 50 gimkana...

il problema di questi cerchi è che disassano non poco...fossi in te non li comprerei questi fa....starei sui pinasco invece, quelli che rompevano erano i primissimi, ora addirittura il pinasco tubeless lo monta il nostro campione gimkana sul suo px da gara e nessun problema

ah ricorda che se testi un cerchio alu scomponibile non montato sulla vespa, di montarci anche il tamburo per dare i suoi 10 punti di chiusura sennò dove non c'è il tamburo tende a dilatare quando la pressione è alta

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah!!! Giusto ora ne ho visti un paio in vetrina e mi sono addentrato per testarne con mano la qualità.   Intanto si differenziano per la ulteriore lavorazione che hanno i tubless(scanalatura fatta post fusione su macchina utensile) che non fa altro che indebolire proprio il punto critico del cerchio. Ingiustificata la differenza di prezzo che non capisco proprio da cosa sia data. 

Insomma io non voglio esagerare con il commentarli perché non li ho provati,ma nemmeno ho intenzione di  farlo,nemmeno se me li regalassero. 

Sovrapponendo i due semicerchi senza avvitarli vedo esserci già luce in alcuni punti(che poi sicuro andra via con una giusta tensione della bulloneria.

Bleahhh!!!

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti