Vai al contenuto

Sondaggio: il cilindro più indistruttibile


Salvo hp4

Messaggi consigliati

Il 131 Polini.

Montato e scordato!

 

Ah, anche prestazioni interessanti...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In 10 anni ho colorato una testa di biella blu cobalto e fatto secco il cuscinetto dietro il cluster, 

ma il cilindro,con il suo pistone,comprati usati e montati dopo una lappatura e due fasce nuove non fanno una piega, 

si tratta di un polini 130 rifasato che tengo rigorosamente sempre a tutto,

è un cilindro che ha quasi 13 anni forse la ghisa di quel periodo era più buona?

o forse c'ho culo io 

  • Like 1

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 131 Polini.

Montato e scordato!

 

Ah, anche prestazioni interessanti...

Dimenticavo: 42.000 li sta facendo con me, la Vespa sul quale era montato in precedenza l'hanno buttata, da quanto era marcia...

 

Non ho idea di cos'abbia passato quel cilindro!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

75 polini, oramai smontato per presunta grippata (ma era la gabbietta). Quando ho ripreso la vespa era già montato, ed era stato montato oltre 30 anni fa in combinazione con una polini a banana e carburo 16.16. La testa (vecchia) perde peggio di un rubinetto aperto, ma nonostante tutto è ancora buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un motore è fatto con tanta tanta cura ed esperienza, misurando tutto e facendo le cose tanto per bene risulta affidabile... se si fanno montaggi più standard i vecchi ghisa sulle lunghissime percorrenze non hanno rivali... quindi i classici piaggio, DR e polini un po' attempati non si fermano praticamente mai e perdonano anche scladate e piccoli errori...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

75 DR anno 2002, montato su scooter Tkr, va un pò meno del malossi ma è ancora li che gira adesso.

Sono andato 6 volte in Svizzera (Locarno) e non mi ha mai piantato in asso, senza calcolare l'uso quotidiano da casa a lavoro 12 km andata, percuò una barca di km.

gli cambio la candela 1 volta l' anno e va.

 Sempre full gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...