Vai al contenuto

miscela

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    680
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da miscela

  1. Queste sono le misure , il logo non importa dov'è, lo stampavano a caso sul lamierato che copre i parastrappi perché è l'unica parte morbida.
  2. Se ti può essere d'aiuto le Surflex hanno stampato il logo li e il pignone ha quella larghezza , quella in foto è una 24/72.
  3. Confermo che Surflex va solo accoppiata con i suoi pignoni e diversa da tutte le altre , Drt fa i pignoni apposta x le Surflex se non ricordo male io sul Falc ho una 25/72 Surflex col pignone di Drt da 25 e dovrei avere il suo da 24 nuovo mai montato da qualche parte devo cercare se lo trovo ti metto la foto , anche perchè col Covid mi sa che anche Surflex non riapre più , i dipendenti x ora son tutti in cassa integrazione ma non si sa fino a quando.
  4. Io ne ho li 2 di quei 28 rd uno smontato da un Cagiva freccia e uno da un Aprilia e come dice Alberto hai sempre la coperta corta ,io ci ho rinunciato , quel carburatore andava bene solo sulla moto di origine.
  5. Ma una Faco come questa secondo voi non ha le stesse prestazioni a metà prezzo ? Qualcuno l'ha provata ?
  6. Raddrizzala un po verso il basso e dagli una forma simile alla parte alta e tienila cosi vedrai che va bene , il lamellare fallo con una coppia di carter con la valvola rovinata se lo vuoi fare se no goditi il tuo valvola che ha sempre il suo fascino.
  7. Sembra un tentativo di spostare il flusso dal momento che la valvola e decentrata ,questa mi mancava....
  8. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Ho visto alberi x i V8 marini arrivare a fare 3 distensioni e alberi x le moto-gp essere trattati con vernici di diversi colori sulle sedi prima del trattamento, e un mondo che non conoscevo ,ma vederli finiti sono opere d'arte.
  9. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Anzi ,sarebbe bello aprire un post x non sporcare il vostro e andare in OT ,e spiegare i vari passaggi ,trattamento termico in bagno d'olio a 800 gradi, nitrurazione,solfurizzazione,distensione e quant'altro x capire a cosa servono questi passaggi e soprattutto quanto lavoro ci sia dietro ad un albero che nasce da una barra di ferro.
  10. miscela

    Motore Fiat 500-Yamaha

    Certo che a vedere un albero finito uno non immagina neanche quanto lavoro ci sia dietro ,io che li porto in giro e vedo i vari passaggi che fanno prima di avere l' OK dal controllo qualità ,non posso che farti i complimenti x il lavoro fatto e x quanta passione ci sia dietro ,seguo con interesse e aspetto il rombo.
  11. 130-7T rifasato,e da 4 anni che sta li nonostante abbia girato l'albero ,cambiato l'albero e messo le fasce nuove , rifatto 2 frizioni e lui e ancora li che non molla !! X Natale gli regalo la prima rettifica !
  12. Secondo me la Simonini non va malissimo sui rifasati , c'e di meglio certo ma non e proprio da buttare , poi dal momento che uno prova e sperimenta ci sta provare un po di tutto e farsi un 'idea
  13. Quoto con mckenzie un Polini x divertirsi non ha bisogno di alberi speciali o accensioni da 300 euro , come albero avevo montato l'Ets classico della Mazzucchelli non ricordo la sigla ,pagato sui 70-80 euro, con 10 euro in piu ho messo il suo cuscinetto e Corteco blu mi hanno regalato il distanziale in alu e coi soldi che ho risparmiato gli ho messo un volano Pinasco ,giusto x non aver problemi , dopo 4 anni e ancora li , fatto la frizione , fatto il pistone , ma x ora l'albero tiene.
  14. Se vuoi un consiglio invece che risparmiare sul collettore lamellare comprane uno buono tipo Mrt o Falc ,invece che spendere tanto x un albero , compra un comunissimo Ets di qualsiasi marca col cuscinetto da 25 non lo rompi piu ,almeno il mio gira da 4 anni con un comunissimo Mazzucchelli x Ets e zero problem , 24-72 e cambio originale , le prime 3 marce le mangia bene in 4 riposa un attimo e poi arriva sui 110 km ,x me basta e avanza , poi vedi tu.
  15. miscela

    Ciao Bud

    Un grande , ho visto tutti i suoi film e x me rimane uno dei miei miti da riferimento x la vita
  16. Lo spaccato conferma che x i Phbl quello e il polverizzatore
  17. Quello e il polverizzatore non l'emulsionatore il Phbl non lo ha , se vi sente sant Alberto Dm
  18. miscela

    Salve a tutti!

    Benvenuto in questo forum
  19. Se x dgm intendi l' omologazione c'e l'ha anche questa.
  20. Grazie Bergo ,come si vede la mia e diversa dalla tua , probabilmente negli anni le hanno modificate ,sulla prima flangia conica la mia non e forata ,mentre sulla seconda ha solo 2 fori ,magari dipende dal fatto che la mia aveva quel mini silenziatore a mitraglia .
  21. No sul primo fondello e conico x poi arrivare nel secondo che tramite i fori le esse fanno da ritorno x poi scaricare .
  22. Questo più o meno sara il risultato finale anche se non ancora definitivo e solo puntata x poi essere saldata a tig all'interno è stata svuotata e gli ho innestato un controcono ,poi eventualmente spiegherò meglio i vari passaggi ,e premetto che e stata fatta solo x sfizio personale senza pretese di prestazioni e con materiale di recupero che avevo in garage ,questo x ora è la bozza ,poi vedremo come verrà.
  23. Son sempre stato curioso di vedere all'interno una Polini come fosse fatta ,ora si e presentata l'occasione dal momento che ne avevo 3 che mi ballavano x il garage e quindi ho deciso di sventrare la piu brutta,ed ecco il risultato:
  24. miscela

    Nuovo avatar ,nuovo mezzo

    Anzi a pensarci bene neanche la forcella mi sembra giusta , a quei tempi gia montavano le rovesciate , vado a memoria e quindi magari mi sbaglio pero non me lo ricordo cosi.
  25. miscela

    Nuovo avatar ,nuovo mezzo

    Uhm mi sa che ci sono un po di plastiche non sue tipo la mascherina portafaro e forse anche il parafango anteriore e dal giro marma sembra un 250.
×
×
  • Crea nuovo...