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Salvo hp4

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Salvo hp4 ha vinto l'ultimo giorno in 11 Luglio 2013

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Che riguarda Salvo hp4

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 01/05/1995

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    Caltanissetta

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  1. Ciao a tutti! Qual è il gruppo termico più indistruttibile che abbiate mai provato? Quello che vi è durato tanto senza grossi problemi anche se maltrattato e poco curato. Il gruppo termico ideale per viaggiare, eterno, che sopporta grossi sforzi.
  2. Salvo hp4

    Zirri RR

    Bisogna provarlo... Ma nessuno lo ha ancora testato?
  3. Si, un dr con risuonatore. Io ne ho trovato uno mezzo arrugginito ad una mostra scambio e me lo sono portato a casa per 5 euro. Non l'ho ancora rettificato.
  4. Ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di un manuale riguardo il 2 tempi, l'elaborazione e le tecniche per aumentare le prestazioni. Ho visto solamente il Facchinelli, un manuale credo ormai obsoleto...ho letto pareri discordanti riguardo questo testo. Voi che ne pensate? Esistono altri manuali superiori a questo, più recenti, aggiornati e più specifici?
  5. Grazie dell'informazione! Si, l'hp può alloggiare massimo un 24 perchè non c'è molto spazio in fondo. Prova a cambiare statore e poi ci fai sapere. Per il discorso dei vuoti, si, può essere la carburazione ma a me faceva i vuoti anche con il pick up rotto perchè non arrivava bene corrente..
  6. ciao, sembrerebbe un problema all'accensione, ma potrei sbagliarmi. Lo statore è nuovo? A me creava problemi simili quando avevo il pick-up andato, tranne le fiamme.... una curiosità: ma il colleore da 28 polini non è solo per telaio et3?
  7. Non so voi ma io non lo monterei sui carter piaggio per via delle importanti barenature sia della camera di manovella che dell'alloggio del cilindro, anche se ovviamente sarà stato testato a lungo sui carter originali. Sarebbe meglio utilizzare altri carter più resistenti e fatti apposta per montare alberi e cilindri maggiorati. A proposito, Lauro non aveva in progetto dei carter?
  8. e il famoso tondino saldato alla base delle scocche funziona?
  9. adesso monto il 16.12 con getto del minimo da 42 ma non ho avuto tempo di mettere in moto I carter si erano spaccati nella zona del cambio e la crepa non arrivava alla camera di manovella. Questa informazione l'ho data quando si è parlato della pasta rossa. La deformazione del carter è stata praticamente impercettibile dopo la saldatura. Secondo me aspira aria da qualche microforo dei riporti fatti sui travasi. Analizzerò meglio. Un'informazione: lo squish del 102 polini è troppo basso a 0.7mm? (montando un padellino e con fase di scarico di 170°)
  10. oggi ho cambiato alimentazione e ho montato un 16.12 domani se ho tempo metto in moto con il padellino e vedo come si comporta..grazie
  11. il getto dell'aria è da 50. sinceramente non ho voglia di provarli su un altro carter perchè l'altro carter che ho per la mia vespa hp è quello senza pedalina della v e, avendo intenzione di vendere la vespa, senza pedalina non si venderebbe facilmente...
  12. la vespa non perde olio o benzina, ho controllato più volte. Potrebbe essere dovuto ai carter: qualche microforo dovuto ai riporti di alluminio sui travasi...i paraoli sono nuovi. Potrebbe essere un problema di corrente come dici tu ma solo al minimo?
  13. ciao, grazie di avere risposto. Si, l'anticipo l'ho controllato più volte. Adesso ho aperto quel motore e l'ho rimontato con un albero, un carburatore diversi...la situazione è la stessa..
  14. Ciao a tutti, mi dispiace per Merak che ha aperto il post solo per mostrarci alcune vespe elaborate e che adesso potrebbe sentirsi in colpa credendo di avere toccato un tasto dolente, ma che invece, secondo il mio parere, potrebbe essere un'occasione per alleviare quelle divergenze tra nord e sud, per chiarire (senza insulti) Purtroppo è vero che vi sono differenze culturali tra le regioni del nostro paese, come nelle altre regioni del mondo. Io sono siciliano e vi assicuro che da quando guido per strada non sono mai uscito senza casco o con un casco non omologato. Uso sempre un casco omologato che una volta mi ha praticamente salvato la vita poichè sono caduto con la vespa e ho sbattuto la testa. So che qualcuno usa i caschi integrali anche sugli scooter; non bisogna usarli solo sulle moto per un motivo estetico...Dopo quella caduta ho pensato proprio di comprare un integrale perchè ero anche caduto sulla mandibola e adesso ne devo sopportare i danni. Non ho nemmeno mai montato un 130 per paura dei controlli e per non fare tanto rumore ho montato massimo una polini banana...un'altra volta ero con un mio amico in macchina, avevamo la musica alta e la polizia ci ha seguito e ci ha fatto accostare, ha preso i nominativi e ci voleva fare una multa per disturbo della quiete pubblica...Tutto ciò per dire che la legge non viene rispettata solo al nord, la legge è uguale per tutti. La cosa che ho notato è che nella mia città se ti beccano per esempio con la vespa un po' elaborata ma notano che sei un ragazzo con la testa a posto ti lasciano andare...Una volta mi hanno seguito perchè credevano che io avessi cambiato strada dopo averli visti, un'altra volta mi hanno fermato perchè credevano che avessi marinato la scuola!..da allora sto attento al comportamento per strada. Non si deve utilizzare il casco solo perchè lo dice la legge ma per la propria sicurezza, certo poi ci sono quelli che non lo usano perchè c'è caldo o per non scombinarsi i capelli...sia chiaro che però io parlo per la mia città. L'Italia farà un enorme passo in avanti quando spariranno la differenza tra nord e sud e i pregiudizi. Certo che però quei 50ini sono delle bestioline, specie i falc!
  15. Per un turistico è meglio non esagerare con il ritardo, secondo me.
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