Vai al contenuto

Falc D60 per la mia Et3


Messaggi consigliati

doveva essere un trapaianto semplice,e invece come al solito tutto va a rilento,a causa di corrieri fannulloni e pezzi da sistemare il motore è ancora aperto,oggi ho perso tutto il pomeriggio a lavorare sul quadruplo di faio che non si abbina correttamente alla frizione di fabbri,il filetto e il dado sono troppo alti e vanno a toccare contro il cuscinetto del spingidisco quando si preme del tutto la frizione.quindi abbassato il dado(m12x1,25 invece dell'originale),portato altezza filetto da 7 a 5mm e alla fine sistemata la chiavetta in dotazione perchè troppo spessa e troppo alta.sistemati i travasi del cilindro e asportato alluminio per farlo stare col pacco mrt e preparato tutto in attesa del parastrappi falc che in teoria dovrebbe arrivare lunedi.Domani mi dedicheró alla modifica dell'impianto elettrico in modo da avere tutto pronto quando monteró il motore sulla vespa.Ma so gia che di bestemmie ne voleranno ancora parecchie prima di finirla

Modificato da TM400SM
  • Like 4

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un minestrone di pezzi provenienti da così tanti produttori diversi è già un miracolo che tu riesca a montare tutto....

Tra un pò, continuando così, arriveremo ad usare mezzo albero X , l'altro mezzo di Y e lamentarci che non vanno bene....

Per l'accensione cosa hai usato? Piattello parmakit, ststore vtronic,volano vmc e bobina polini?

:lol::lol::lol:

Scherzo....ma nenache tanto in fondo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il problema è perchè faio ha fatto la parte filettata alta 7mm contro i 5-6mm originali e il filetto m12x1,25.il dado ridulta piu alto dell'originale perció tocca contro il cuscinetto della frizione.niente di esagerato,ma da controllare perchè gia mi era capitato con altre frizioni-quadrupli

 

Già...ma all'utente finale quanto si chiede per questa operazione di sistemazione visto che la merce costa già abbastanza?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un minestrone di pezzi provenienti da così tanti produttori diversi è già un miracolo che tu riesca a montare tutto....

Tra un pò, continuando così, arriveremo ad usare mezzo albero X , l'altro mezzo di Y e lamentarci che non vanno bene....

Per l'accensione cosa hai usato? Piattello parmakit, ststore vtronic,volano vmc e bobina polini?

:lol::lol::lol:

Scherzo....ma nenache tanto in fondo.....

Scherzi ma neanche tanto con sto scherzare!credi davvero che aver preso tutto dallo stesso non c'erano problemi?per te dovevo buttare via tutta la roba che già avevo per comprare tutto falc?pero una bella pensata!

Con questo chiudo!

Come spiegato da Matteo Faio che comunque è uno dei migliori in quel settore ha cambiato filetto e c'è stato questo inconveniente che comunque riporterò a lui!altrimenti andava tutto liscio anche se si faceva sto minestrone di pezzi!

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi ma neanche tanto con sto scherzare!credi davvero che aver preso tutto dallo stesso non c'erano problemi?per te dovevo buttare via tutta la roba che già avevo per comprare tutto falc?pero una bella pensata!

 

Ovvio che non devi gettare niente, ma l'intervento per me era posto solo per sottolineare che in questi casi è molto probabile che ci siano inconvenienti.

 

Anche perchè c'è ancora qualcuno che fa minestroni di pezzi (tipo quelli dell'accensione riportati prima) e pretende che tutto funzioni al primo colpo e anche bene!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scherzi ma neanche tanto con sto scherzare!credi davvero che aver preso tutto dallo stesso non c'erano problemi?per te dovevo buttare via tutta la roba che già avevo per comprare tutto falc?pero una bella pensata!

 

 

 

Ovvio che non devi gettare niente, ma l'intervento per me era posto solo per sottolineare che in questi casi è molto probabile che ci siano inconvenienti.

 

Anche perchè c'è ancora qualcuno che fa minestroni di pezzi (tipo quelli dell'accensione riportati prima) e pretende che tutto funzioni al primo colpo e anche bene!

Bergo non era riferito a te il mio intervento!

Comunque non so se il problema si aveva anche frizione falc!

Perché comunque il cluster e lungo come l'originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me con cambio Faio circuito.

Purtroppo quando mischi pezzi (cestello fabbri)puo succedere sopratutto su quelle quote li che sono un po " ballerine"

Ho risolto nello stesso modo senza problemi.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nominato nessun produttore....quindi leggi bene prima di rispondere....

Come ti ha detto Bergo, fare un mix del top di ogni componente come minimo comporta fare degli adattamenti di montaggio viste le diverse tolleranze che appunto i produttori usano....

Da qui a dire che tutto fa schifo ce ne passa....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nominato nessun produttore....quindi leggi bene prima di rispondere....

Come ti ha detto Bergo, fare un mix del top di ogni componente come minimo comporta fare degli adattamenti di montaggio viste le diverse tolleranze che appunto i produttori usano....

Da qui a dire che tutto fa schifo ce ne passa....

Saluti

Bhe dalla tua prima frase si capisce bene che si doveva prendere tutto da un solo produttore o sbaglio?magari ho frainteso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece con quel dado non ho toccato nulla :) I casi della vita

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...