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Falc D60 per la mia Et3


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personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto

Eh Teo ho fatto 30 faccio 31!

L'accensione la cambio più per passare a 12v!

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personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto

 

Nemmeno io... :M

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personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto

 

 

 

Nemmeno io... :M

Come mai?

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sentendo un po gli esperti di cambio ho scelto questa cnfigurazione

27/69

prima lunga da 55

e 3/4 corta 17/20-47

non so come lavora lo scarico di omar ma piu avanti magari decidero di provare una falc!

considerando anche che vado spesso in due,e qua da me nella bassa veronese ci sono dei bei rettilinei,rare volte vado in montagna! penso sia la giusta rapportatura voi cosa ne pensate?

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ciao secondo me con sto motore ti basta un 17/20  e una 27/69 senza prime lunghe ecc.io lo avrei montato con marmitta falc dedicata o md racing(che è identica anzi migliorata nelle rifiniture)i parastrappi con quella frizione li ti consiglio i fabbri e non i drt perchè la frizione può toccare sul cestello per via delle 4 viti sporgenti.ho il tuo stesso motore ma con pacco falc albero fabbri a pera frizione fabbri accensione malossi marmitta falc quadruplo 17/20 faio e quarta z47

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Concordo anche io sulla prima. Se c'è bene. Ma non é necessaria ;) con un attimo di mano la prima sarà trattabilissima. Come pure il salto prima seconda, se ci si pianta lì.. Vuol dire che non va nulla o che fa 15000 giri :P

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Concordo anche io sulla prima. Se c'è bene. Ma non é necessaria ;) con un attimo di mano la prima sarà trattabilissima. Come pure il salto prima seconda, se ci si pianta lì.. Vuol dire che non va nulla o che fa 15000 giri :P

Ah grazie ragazzi siete stati chiarissimi!

Adesso vedo come fare speriamo vado più del m1 comunque!

Per Gian il parastrappi ormai lo avevo e lo utilizzo già da un po! Lo scarico lo cambierò più avanti adesso proverò così vediamo come va

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questi cilindri al carter con luce singola a differenza degli m1 d60 è un'altro mondo a livello di erogazione distribuita nell'arco sono molto pieni sotto ma vanno bene anche sopra.la 27/69 te la mangi non servirebbe nemmeno quarta corta se lo monti con la proma,io ti consiglio la sua marmitta perchè alla fine fa meno casino della proma rende meglio scalda meno e ti diverti di più.puoi prenderti anche la falc piccola se vuoi ma c'è una differenza di 20euro.io ti consiglio di metterci solo il 17/20 perchè ti basta e avanza.se fosse al cilindro allora ti direi 19/47 sicuro

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se lo tieni con la proma e collettore modificato monta già il 17/20 per il futuro.vedrai che se costa tanto cè un motivo non solo per prestazioni ma anche materiali,se lo fai fatto bene ti dura e non hai rogne.non risparmiare su parastrappi e pezzi interni del motore.

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se lo tieni con la proma e collettore modificato monta già il 17/20 per il futuro.vedrai che se costa tanto cè un motivo non solo per prestazioni ma anche materiali,se lo fai fatto bene ti dura e non hai rogne.non risparmiare su parastrappi e pezzi interni del motore.

No infatti non voglio proprio sbagliare quello che metto dentro al motore

Comunque non monterò la proma ma espansione mrt

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  • 4 weeks later...

Eccomi appena tornato da Falc con un po' di spesa: Falc d60 con prigionieri stretti, Albero per lamellari al carter, dischi frizione falc

 

Ho capito stando lì che falc è proprio il top ma è proprio lui in persona a fare la differenza!

 

Ecco un po di foto

 

post-6440-1454775699,5337_thumb.jpg post-6440-1454775723,3165_thumb.jpgpost-6440-1454775738,8838_thumb.jpgpost-6440-1454775751,9769_thumb.jpg

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