$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto Eh Teo ho fatto 30 faccio 31! L'accensione la cambio più per passare a 12v! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto Nemmeno io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 personalmente un motore come il tuo lo avrei fatto mantenendo la configurazione che hai gia,avrei cambiato solo albero e cilindro,tolto quel m1 e messo il falc col suo albero,carburatore e collettore li avevi,marmitta pure,accensione solo col volano cono 20 e cambio 3 marce per avere una crocera più robusta.anzi a dir la verità avrei messo un carburatore massimo da 24.semplice,con componenti seri e abbastanza duraturo.Altra cosa per la frizione io quei dischi che ti ha dato fabbri non li userei manco morto Nemmeno io... Come mai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Se quei dischi sono i soliti che si trovano nei kit soliti si distruggono sulle battute in pochissimo tempo e il materiale d'attrito è come la plastica 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Confermo, non durano niente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 Confermo, non durano niente! Ottimo aggiungo dischi falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Credimi metti dischi guarniti falc e infradischi in ferro e vai sul sicuro per uso stradale,ormai è l'unica soluzione che usavo per qualsiasi frizione vespa 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 31 sentendo un po gli esperti di cambio ho scelto questa cnfigurazione 27/69 prima lunga da 55 e 3/4 corta 17/20-47 non so come lavora lo scarico di omar ma piu avanti magari decidero di provare una falc! considerando anche che vado spesso in due,e qua da me nella bassa veronese ci sono dei bei rettilinei,rare volte vado in montagna! penso sia la giusta rapportatura voi cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2015 Dicembre 31 Share Inviata 2015 Dicembre 31 ciao secondo me con sto motore ti basta un 17/20 e una 27/69 senza prime lunghe ecc.io lo avrei montato con marmitta falc dedicata o md racing(che è identica anzi migliorata nelle rifiniture)i parastrappi con quella frizione li ti consiglio i fabbri e non i drt perchè la frizione può toccare sul cestello per via delle 4 viti sporgenti.ho il tuo stesso motore ma con pacco falc albero fabbri a pera frizione fabbri accensione malossi marmitta falc quadruplo 17/20 faio e quarta z47 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 31 Share Inviata 2015 Dicembre 31 Concordo anche io sulla prima. Se c'è bene. Ma non é necessaria con un attimo di mano la prima sarà trattabilissima. Come pure il salto prima seconda, se ci si pianta lì.. Vuol dire che non va nulla o che fa 15000 giri 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2015 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 31 Concordo anche io sulla prima. Se c'è bene. Ma non é necessaria con un attimo di mano la prima sarà trattabilissima. Come pure il salto prima seconda, se ci si pianta lì.. Vuol dire che non va nulla o che fa 15000 giri Ah grazie ragazzi siete stati chiarissimi! Adesso vedo come fare speriamo vado più del m1 comunque! Per Gian il parastrappi ormai lo avevo e lo utilizzo già da un po! Lo scarico lo cambierò più avanti adesso proverò così vediamo come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2016 Gennaio 1 Share Inviata 2016 Gennaio 1 questi cilindri al carter con luce singola a differenza degli m1 d60 è un'altro mondo a livello di erogazione distribuita nell'arco sono molto pieni sotto ma vanno bene anche sopra.la 27/69 te la mangi non servirebbe nemmeno quarta corta se lo monti con la proma,io ti consiglio la sua marmitta perchè alla fine fa meno casino della proma rende meglio scalda meno e ti diverti di più.puoi prenderti anche la falc piccola se vuoi ma c'è una differenza di 20euro.io ti consiglio di metterci solo il 17/20 perchè ti basta e avanza.se fosse al cilindro allora ti direi 19/47 sicuro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2016 Gennaio 1 Share Inviata 2016 Gennaio 1 se lo tieni con la proma e collettore modificato monta già il 17/20 per il futuro.vedrai che se costa tanto cè un motivo non solo per prestazioni ma anche materiali,se lo fai fatto bene ti dura e non hai rogne.non risparmiare su parastrappi e pezzi interni del motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 1 se lo tieni con la proma e collettore modificato monta già il 17/20 per il futuro.vedrai che se costa tanto cè un motivo non solo per prestazioni ma anche materiali,se lo fai fatto bene ti dura e non hai rogne.non risparmiare su parastrappi e pezzi interni del motore. No infatti non voglio proprio sbagliare quello che metto dentro al motore Comunque non monterò la proma ma espansione mrt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 Ieri sera sono andato a prendere l'espansione fatta da mrt come primo step monterò questa!la proverò con m1 intanto! Devo dire che l'espansione è davvero ben fatta e bella da vedere! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Dai accelera con quel m1 che voglio vedere il volano che ti sorpassa 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 Dai accelera con quel m1 che voglio vedere il volano che ti sorpassa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Esattoooo Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 un'altra cosa oggi smontado il serbatoio ho notato una perdita dal rubinetto mi tocca cambiarlo avete un buon rubinetto da consigliari che sia buono e che fa scendere libera la benzina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 da dove perde Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Ha cambiato la staffa sulla marmitta? Di solito le faceva diverse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 da dove perde Devo vedere bene Matteo domani ti dico!sonche ho trovato umido sotto ed è ferma da un bel po Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 29 Share Inviata 2016 Gennaio 29 Se è umida va sempre bene Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 29 Se è umida va sempre bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 6 Eccomi appena tornato da Falc con un po' di spesa: Falc d60 con prigionieri stretti, Albero per lamellari al carter, dischi frizione falc Ho capito stando lì che falc è proprio il top ma è proprio lui in persona a fare la differenza! Ecco un po di foto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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