Vai al contenuto

Falc D60 per la mia Et3


Messaggi consigliati

Eccomi qua come mi è stato suggerito creo un'altra discussione per il nuovo motore che sto facendo per la mia Et3.

 

Dopo aver fatto 2.200 km con m1d60 decido di passere a falc specialmente per cambiare l'albero "attualmente ho un drt con spalla lato volano da 84", non mi ispira fiducia per niente magari tenendola così andrebbe anche bene, ma voglio montare l'espansione ed è un po a risciò!

 

Per assemblarlo sono dell'idea che se una persona lavora bene "e Matteo lavora benissimo" debba essere sempre quella a metterci le mani, quindi se ne avrà voglia mi affiderò ancora a lui!

 

Il motore sarà sempre un aspirato al carter quindi recupero vari pezzi del vecchio motore, la configurazione sarà questa:

-Falc d60 in corsa 51

-Albero falc per aspirati al carter Biella 105

-frizione Fabbri c'è

-collettore mrt c'è

-Vhsh 30

-accensione parmakit 1.5kg

-crociera Faio c'è

-27/69 con parastrappi rinforzato c'è

-espansione e in arrivo da marziali a metà novembre

 

Il mio problema è il cambio non so se sia a sufficienza prendere solo la 4 corta! Voi che dite?

 

Ecco intanto le foto della frizione

 

post-6440-1447181126,42_thumb.jpg

 

post-6440-1447181147,38_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bene , solo con quartino dovresti essere a posto.

 

io eviterei la combinazione 17/20 sul cluster (a meno che non ci sia un adjustment sul cambio) .

 

ad ogni modo , tutto va scelto in base alla marmitta , parlane con marziali prima di comprare

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si lauro aveva dato anche a me quai gradi quindi con lo scarico che sto facendo fare per m1 dovrebbe andare bene con le fasature .

Lauro mi ha detto che i cilindri saranno pronti per inizio dicembre invece gli alberi ci sono già!

Come cambio chiederò anche a lui cosa consiglia comunque credo anch'io di prendere un cluster da 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, un buon investimento in previsione di step futuri sarebbe un cluster millerighe mav e relativa frizione

La frizione uso quella in foto se regge la falc 50cv questa che secondo me è già copia ben riuscita 25cv li regge sicuramente anche con cluster conico e chiavetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
BEH per il colore della ventola " sicuramente non anonimo" puoi sempre verniciarla ...altrimenti

Eh caro lo so ma aveva soltanto quel colore!

Una domanda ho notato che tante accensioni parmakit hanno il volano di colore scuro,questo invece no? Ci sono differenze di materiale dico

Modificato da gemini89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eh caro lo so ma aveva soltanto quel colore! Una domanda ho notato che tante accensioni parmakit hanno il volano di colore scuro,questo invece no? Ci sono differenze di materiale dico

credo che trattasi solo di "pigmento " della resina  di diverso ma con una buona bomboletta spray specifica per verniciare su materiale plastico non credo che vi siano problemi particolari !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è arrivato il cilindro da Lauro? Io sto aspettando un 58 lamellare, si diceva che prima di natale doveva sfornarli, ma credo che ci siano ritardi...

Sabato ho chiamato lauro ha avuto dei problemi con i cilindri dovevamo essere pronti per Natale ma niente saranno pronti per metà gennaio (speriamo) quindi mi sto buttando avanti con il cambio che farò fare da Faio,Omar consiglia queste varianti

24/72 con cambio originale

27/69 con 3/4corta

25/69 con 4 corta da 48 mi ha detto

Adesso sono molto ma molto indeciso su da farsi cosa dite voi io attualmente ho la 27/69 e cambio originale con m1 e proma e mi trovo benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho chiamato lauro ha avuto dei problemi con i cilindri dovevamo essere pronti per Natale ma niente saranno pronti per metà gennaio (speriamo) quindi mi sto buttando avanti con il cambio che farò fare da Faio,Omar consiglia queste varianti

24/72 con cambio originale

27/69 con 3/4corta

25/69 con 4 corta da 48 mi ha detto

Adesso sono molto ma molto indeciso su da farsi cosa dite voi io attualmente ho la 27/69 e cambio originale con m1 e proma e mi trovo benissimo

Non so se l'hai specificato, ma che tipo di scarico ha? Se luce singola per me tiri abbondantemente la 27/69 con quartino da 48 o meglio quadruplo 18-20. Poi dipende molto anche dall'espansione che carattere gli da...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...