Vai al contenuto

Falc D60 per la mia Et3


Messaggi consigliati

Scusa , sotto quel'anello c'è il materiale del cestello ?

Quindi l'anello è puntato , ma sotto c'è ancora cestello quindi alla fine i punti servono a tenere solo tutto a corpo, se non ho capito male

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByET31458586487.921783.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31458586506.238725.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31458586520.887658.jpg un'ora e mezza per montare un parastrappi,cave del cestello sbagliate,perni da abbassare a lima(come da istruzioni)molle da stondare,ottimo direi

 

L'ho montato anch'io proprio ieri...e forse forse c'ho messo una mezz'ora più di te... :M 

 

Comunque io avevo notato che le cave sul cestello sono uguali a quelle sul parastrappi superiore...alla fine io l'ho montato senza modificare le cave e le molle mi hanno preso una posizione leggermente curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho modificate portandole come quelle della primaria e quelle del disco in alluminio propio per farle lavorare dritte.ne ho montati altri parastrappi falc e sinceramente è la prima volta che le vedo così quelle cave

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei far notare una cosa spiegata nelle istruzioni del parastrappi che è assolutamente sbagliata:lauro scrive di abbassare con la lima i 4 perni fino al piano della primaria,ecco questo assolutamente è errato,i 4 perni vanno si abbassati perchè le primarie non sono tutte uguali,peró non a filo,deve rimanere un minimo di spazio(io lascio 0,1mm)per permettere al parastrappi di ruotare.Se fossero a filo quando si chiude il disco di alluminio rimarrebbe tutto bloccato a pacco e il parastrappi non lavorerebbe

  • Like 3

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

lauro fa degli ottimi prodotti,ma il cestello non è altrettanto studiato bene, infatti come dici tu tm400 devi lasciarli gioco assiale per permettere che lavori il parastrappi (merito degli incavi sulla primaria che sono tangeznziali e non a circonferenza ) e questo non è assolutamente giusto, l'unici che lo fanno alla perfezione sono md racing e faio .

tm400sm 0.1 basta come gioco per far lavorare il parastrappi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera messo d'impegno a chiudere il motore,ero a buon punto quando ho trovato l'ennesimo pezzo sbagliato,questa volta ha toppato di brutto Lauro con l'albero.

La parte filettata lato pignone è circa 3 millimetri più lunga della norma, oltre alla sede della chiavetta cannata.

Questo porta l'albero a toccare contro il carterino frizione.

Impossibile togliere materiale dal carterino e/o spessorarlo quanto serve, ci son 3mm da recuperare.

L'albero è gia nel semicarter perciò togliendolo il cuscinetto va a farsi benedire.

Impossibile accorciare l'albero da montato senza riempire tutto di smeriglio pur coprendo alla meglio tutto quanto.

Questa è stata l'unica volta che non ho modificato la sede del cuscinetto sull'albero come faccio di solito, e è l'unica volta che mi serviva togliere l'albero dal cuscinetto.

Arrivato a questo punto io mollo definitivamente, non posso continuare a perdere giornate intere per colpa di pezzi speciali che costano un patrimonio che non rispettano e quote originali neanche nei punti più semplici, siamo arrivati al limite del ridicolo ormai con questi ricambi.

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio difendere nessuno, scrivo per allentare la situazione.

 

Non e' che questo albero abbia il filetto più lungo per qualche motivo?
Forse per montare un dado più robusto o altro?
Avete sentito il produttore e segnalato il problema?

 

Magari è arrivato un albero destinato ad altri scopi.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera messo d'impegno a chiudere il motore,ero a buon punto quando ho trovato l'ennesimo pezzo sbagliato,questa volta ha toppato di brutto Lauro con l'albero.La parte filettata lato pignone è circa 3 millimetri più lunga della norma,oltre alla sede della chiavetta cannata.Queto porta l'albero a toccare contro il carterino frizione.Impossibile togliere materiale dal carterino e/o spessorarlo quanto serve,ci son 3mm da recuperare.Lalbero è gia nel semicarter perciò togliendolo il cuscinetto va a farsi benedire.Impossibile accorciare l'albero da montato senza riempire tutto di smeriglio pur coprendo alla meglio tutto quanto.Questa è stata l'unica volta che non ho modificato la sede del cuscinetto sull'albero come faccio di solito,e è l'unica volta che mi serviva togliere l'albero dal cuscinetto.Arrivato a questo punto io mollo definitivamente,non posso continuare a perdere giornate intere per colpa di pezzi speciali che costano un patrimonio che non rispettano e quote originali neanche nei punti più semplici,siamo arrivati al limite del ridicolo ormai con questi ricambi

 

Mi permetto di aggiungere però (ciò non giustifica nulla) che Lauro è uno dei pochi che risponde SEMPRE, e ti parla da amico, consigliandoti al meglio e perdendo tempo anche divagando sul personale ... Io a parte lui e Benelli, ho sempre dovuto chiamare 10 volte per telefoni sempre spenti, messaggi visualizzati e mai risposti, risposte secche, scocciate e tirate la nemmeno ti facessero un favore ... Un po più di umiltà e rispetto ci vorrebbe da parte di molti, visto che di Vespe non si mangia e i soldi sono sempre meno ... Scusate la riflessione/OT ma mi ritrovo sul messaggio di TM

Modificato da Darthvader
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio difendere nessuno ,scrivo per allentare la situazione.Non e' che questo albero abbia il filetto più lungo per qualche motivo?

Forse per montare un dado più robusto o altro?

Avete sentito il produttore e segnalato il problema? Magari è arrivato un albero destinato ad altri scopi.

Sono andato a prenderlo da lauro apposta Gian non credo che abbia sbagliato lauro a darmi l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

il filetto più lungo semplicemente non ci sta yena, l'unico caso dove propio propio ci potrebbe stare sarebbe montandolo su motore ape con carterino frizione con miscelatore (senza miscelatore ovviamente) che in quel punto è più profondo

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, che far luce sulla misura del filetto con Lauro, Fra, sia una cosa interessante per tutti.
Mi spiace per l'inconveniente, buon lavoro continuate a tenerci informati perché sicuramente uscirà un bel motorello

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere però (ciò non giustifica nulla) che Lauro è uno dei pochi che risponde SEMPRE, e ti parla da amico, consigliandoti al meglio e perdendo tempo anche divagando sul personale ... Io a parte lui e Benelli, ho sempre dovuto chiamare 10 volte per telefoni sempre spenti, messaggi visualizzati e mai risposti, risposte secche, scocciate e tirate la nemmeno ti facessero un favore ... Un po più di umiltà e rispetto ci vorrebbe da parte di molti, visto che di Vespe non si mangia e i soldi sono sempre meno ... Scusate la riflessione/OT ma mi ritrovo sul messaggio di TM

 

Che Lauro sarà disponibile a risolvere non lo metto in dubbio, ma il problema è un altro, qui non si parla di pezzi di grande produzione, dove si controlla un pezzo ogni tot.

Questi sono particolari di piccola produzione, perciò (in teoria) ogniuno dovrebbe essere controllato in ogni sua parte.

Ora per risolvere mi dovrei far mandare un cuscinetto e un paraolio nuovo per cambiarli dopo aver smontato l'albero.

Questo comporta il passare di giorni.

Io avevo tempo fino a questo venerdì per chiudere tutto e montare il motore sotto la vespa.

Da venerdì per due settimane ho altri impegni e si arriva a aprile.

Ad aprile ho lavori miei da fare perciò niente vespa, doveva già essere in moto per domenica scorsa, ma tutto è andato storto.

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...