$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 nordy con che campana lo monti il 17/19-47 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 (modificato) nordy con che campana lo monti il 17/19-47 ?Con 26/69 e gomme 90 90.Se proprio dovessi essere pignolo una prima un pelo più lunga ci starebbe ma va beh è così bello che si alzi da sola in partenza Modificato 2016 Febbraio 15 da nordy 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 nordy con che campana lo monti il 17/19-47 ? Con 26/69 e gomme 90 90. Se proprio dovessi essere pignolo una prima un pelo più lunga ci starebbe ma va beh è così bello che si alzi da sola in partenza Io la monterò con 27/69 ruote 300-10 in caso monterò le 90/90 Dovrei essere giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Io la monterò con 27/69 ruote 300-10 in caso monterò le 90/90 Dovrei essere giusto Per me sei giusto poi dipende se usi la vespa in 2 e che strade percorri. conta poi che il tuo 60 ha più schiena del mio 58 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Io la monterò con 27/69 ruote 300-10 in caso monterò le 90/90 Dovrei essere giusto Per me sei giusto poi dipende se usi la vespa in 2 e che strade percorri. conta poi che il tuo 60 ha più schiena del mio 58 Si vado spesso in due mia morosa pesa 45 kg e qua nella bassa veronese ci sono bei rettilinei 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Si li conosco entrambi....quindi ti posso dire che il vhsb è più violento mentre il phsb è più lineare. Solo che volevo capire se con il gt dell amico era meglio un 34 o un 37/38. grazie Mken il Phsb è un gran ottimo carburatore...anche i Vhsb però non sono da meno eh specialmente i diametri che citi, 37 e 38...i 37 li trovi con una certa facilità, il 38 Vhsb però, il 2t non l'ibrido racing 4t tappo sopra alluminio, sono più rari...sono però ottimi, Phsb Vhsb e non si sbaglia sia uno che l'altro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Si vado spesso in due mia morosa pesa 45 kg e qua nella bassa veronese ci sono bei rettilinei allora per me hai azzeccato il tutto della configurazione, fossi stato sempre da solo ok che potevi allungare o con le gomme o con un pignone ma se giri in due io partirei così 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ciao Alberto....mi confermi che il phsb è piu facile da settare rispetto a un vhsb? Tu cosa consiglieresti in un gt come quello citato o un traversinato sempre da 60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 ciao considerando sempre una conoscenza piuttosto oltre la media da parte di chi lo mette a punto lo direi di si, il Phsb "aiuta" molto...nel senso che appunto la sua costruzione/funzionamento e la valvola gas tonda aiutano molto, lo rendono più "morbido"..... però può non essere così schietto come il Vhsb dove invece avendo la valvola piatta eroga un po' diversamente...tra i due il Vhsb piatto dà più appunto botta ma può perdersi sopra laddove il Phsb continua a pompare... feci una bancata comparativa tra Phsb 38 e Vhsb 36 racing (36 Vhsb lo reputo tra i TOP Vhsb con 39 racing e 39,5 VhsC) e la differenza erano solo 0,4cv a favore del Phsb 38, il 36 li perdeva però là in alto e non potevo rinunciarci...però sto parlando di appunto un Vhsb TOP....gli altri Vhsb standard 34/37non li ho mai bancati...un altro TOP è il Vhsb 39 Racing, gran carburatore e lo trovi senza problemi, sia il lucidato (più prestigioso e bello da vedere) che il non lucidato.. quando provo una vespa col Phsb riconosco l'erogazione del Phsb...di contro ha che concettualmente è più "vecchio" rispetto ai Vhsb Racing...mentre i Vhsb standard sono nati anche loro poco dopo Phsb e ora non hanno cambiato praticamente nulla diciamo che ora come ora in commercio il Vhsb racing rappresenta il punto finale dei Vhsb che possiam paragonare senza problemi al Phsb...i Vhsb standard vanno benissimo ma onestamente li trovo un po' troppo grezzi, ma nulla a eccepire su come vanno... scusate ste lungaggini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 scusa a forza di parlare di carbs mì'è sfuggita la domanda se traversino starei su un bel diametro, però sono di parte a me se non è grande non lo monto neanche...comunque, Phsb anche l'ottimo 35 per esempio...anche il 38 però...se Vhsb almeno il 37 anche standard oppure coem dici 38 o 39...oppure tagli la testa al toro e vai di 36 racing (non dei primi prodotti)...se luce singola anche il 34 piatto vhsb o sempre 34/35 Phsb....oppure Vhsh 30.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 chiedo a nordy perché già lo monta:26/69 con quel cambio 17/19-47 e 90/90 r10 lo monteresti per fare valli con molta pendenza o risulta un cambio troppo lungo? alberto tu che sei l'enciclopedia dellorto, come consumi tra un phsb 38,vhsb 36 racing e un vhsh 30 racing ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 grss il discoso "consumi" su motori spinti lo trovo molto soggettivo e dipendente dal motore montato sulla stradale passando dal 36 piatto al Vhsh e viceversa oltre al discorso prestazioni ho voluto osservare un po' anche il discorso "consumi" ma guardando nel serbatoio quindi a spanne....col Vhsh in generale consumava meno...il tragitto era lo stesso, circa 7/8 km a andatura sostenuta con scaricate di marce e andature a bassa velocità...notai la differenza di getto max erano circa 15/20 punti a quel tempo tra i due carbs oltre al polve + piccolo sul Vhsh che mi faceva presupporre fossero quelli i motivi del "minor" consumo di carburante.... feci un altra prova, 36 piatto e mikuni 38...semrpe a spanne guardando dentro il serba dopo lo stesso tragitto....MI PARE col mikuni 38 consumasse meno...eppure è 2mm più grande...appunto per questo dico i consumi li trovo molto soggettivi, anche se in realtà sono sicuro che il mik 38 qualcosa consumava meno dell'italiano da 36... dimenticavo, sul Phsb 38/36/35/34 non ho mai guardato le differenze di beveraggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 chiedo a nordy perché già lo monta:26/69 con quel cambio 17/19-47 e 90/90 r10 lo monteresti per fare valli con molta pendenza o risulta un cambio troppo lungo? Intanto dovresti specificare che gt hai... Io ho uno scarico singolo e l'ho concepito come turistico quindi ti direi che se vuoi rampare su accorcia pure la primaria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Non vorrei però inquinare il post di Francesco, chiedo scusa in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Non vorrei però inquinare il post di Francesco, chiedo scusa in anticipono tranquilli sono cose che metto nel mio bagaglio culturale vespa e carburatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 se propio vuoi ce l'ho un phsb37 da sparargli su a sto falc Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 (modificato) se propio vuoi ce l'ho un phsb37 da sparargli su a sto falc Se vuoi divertirti a provarlo fai pure Modificato 2016 Febbraio 15 da gemini89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Approvo il 37 vhsb, lo monto anch'io nel mio falc e la differenza da phsb per il mio modo di guidare si vede eccome! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Non lo provo solo perchè devo far troppe mofifiche,e già in via eccezionale faccio il motore Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Non lo provo solo perchè devo far troppe mofifiche,e già in via eccezionale faccio il motore Bhe a me basta che fai il motore!e questo mi basta e avanza per me ci sono poche persone che lavorano come te! An ma in fine eto bevuo El vin che to porta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Bo probabile ahaha Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Bo probabile ahaha Bhe l'importante le che tele bevuo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Bhe l'importante le che tele bevuo ti dà il 37 perchè te l'è mbreagà :-P comunque gran carbo anche quello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Stavolta porta na damigiana 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 chiedo scusa a gemini in anticipo se ho inquinato il post, comunque la configurazione sarebbe: - falc 58*54 booster al carter, vhsh 30 ,espa md racing, primaria 27/69, cambio 17/19-47, 90-90 r 10 il problema è che io abito in valle d'aosta dove c'è il 100 per cento di zona montuosa, i rettilinei ci sono se si va in Piemonte, pero il bello di qui è usare la vespa per le valli che ovviamente hanno strade con elevata pendenza e non vorrei che la 27/69 fosse troppo lunga, voi che ne pensate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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