Vai al contenuto

Falc D60 per la mia Et3


Messaggi consigliati

nordy con che campana lo monti il 17/19-47 ?

Con 26/69 e gomme 90 90.

Se proprio dovessi essere pignolo una prima un pelo più lunga ci starebbe ma va beh è così bello che si alzi da sola in partenza :P

Modificato da nordy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nordy con che campana lo monti il 17/19-47 ?

Con 26/69 e gomme 90 90.

Se proprio dovessi essere pignolo una prima un pelo più lunga ci starebbe ma va beh è così bello che si alzi da sola in partenza :P

Io la monterò con 27/69 ruote 300-10 in caso monterò le 90/90

Dovrei essere giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la monterò con 27/69 ruote 300-10 in caso monterò le 90/90

Dovrei essere giusto

 

Per me sei giusto poi dipende se usi la vespa in 2 e che strade percorri.

conta poi che il tuo 60 ha più schiena del mio 58

Si vado spesso in due mia morosa pesa 45 kg e qua nella bassa veronese ci sono bei rettilinei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Si li conosco entrambi....quindi ti posso dire che il vhsb è più violento mentre il phsb è più lineare. Solo che volevo capire se con il gt dell amico era meglio un 34 o un 37/38.

grazie Mken ;-)

il Phsb è un gran ottimo carburatore...anche i Vhsb però non sono da meno eh specialmente i diametri che citi, 37 e 38...i 37 li trovi con una certa facilità, il 38 Vhsb però, il 2t non l'ibrido racing 4t tappo sopra alluminio, sono più rari...sono però ottimi, Phsb Vhsb e non si sbaglia sia uno che l'altro ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vado spesso in due mia morosa pesa 45 kg e qua nella bassa veronese ci sono bei rettilinei

 

allora per me hai azzeccato il tutto della configurazione, fossi stato sempre da solo ok che potevi allungare o con le gomme o con un pignone ma se giri in due io partirei così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

considerando sempre una conoscenza piuttosto oltre la media da parte di chi lo mette a punto lo direi di si, il Phsb "aiuta" molto...nel senso che appunto la sua costruzione/funzionamento e la valvola gas tonda aiutano molto, lo rendono più "morbido"..... però può non essere così schietto come il Vhsb dove invece avendo la valvola piatta eroga un po' diversamente...tra i due il Vhsb piatto dà più appunto botta ma può perdersi sopra laddove il Phsb continua a pompare...

 

feci una bancata comparativa tra Phsb 38 e Vhsb 36 racing (36 Vhsb lo reputo tra i TOP Vhsb con 39 racing e 39,5 VhsC) e la differenza erano solo 0,4cv a favore del Phsb 38, il 36 li perdeva però là in alto e non potevo rinunciarci...però sto parlando di appunto un Vhsb TOP....gli altri Vhsb standard 34/37non li ho mai bancati...un altro TOP è il Vhsb 39 Racing, gran carburatore e lo trovi senza problemi, sia il lucidato (più prestigioso e bello da vedere) che il non lucidato..

 

quando provo una vespa col Phsb riconosco l'erogazione del Phsb...di contro ha che concettualmente è più "vecchio" rispetto ai Vhsb Racing...mentre i Vhsb standard sono nati anche loro poco dopo Phsb e ora non hanno cambiato praticamente nulla

 

diciamo che ora come ora in commercio il Vhsb racing rappresenta il punto finale dei Vhsb che possiam paragonare senza problemi al Phsb...i Vhsb standard vanno benissimo ma onestamente li trovo un po' troppo grezzi, ma nulla a eccepire su come vanno...

 

scusate ste lungaggini :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa a forza di parlare di carbs mì'è sfuggita la domanda :M

 

se traversino starei su un bel diametro, però sono di parte a me se non è grande non lo monto neanche...comunque, Phsb anche l'ottimo 35 per esempio...anche il 38 però...se Vhsb almeno il 37 anche standard oppure coem dici 38 o 39...oppure tagli la testa al toro e vai di 36 racing (non dei primi prodotti)...se luce singola anche il 34 piatto vhsb o sempre 34/35 Phsb....oppure Vhsh 30..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grss :-)

 

il discoso "consumi" su motori spinti lo trovo molto soggettivo e dipendente dal motore montato

 

sulla stradale passando dal 36 piatto al Vhsh e viceversa oltre al discorso prestazioni ho voluto osservare un po' anche il discorso "consumi" ma guardando nel serbatoio quindi a spanne....col Vhsh in generale consumava meno...il tragitto era lo stesso, circa 7/8 km a andatura sostenuta con scaricate di marce e andature a bassa velocità...notai la differenza di getto max erano circa 15/20 punti a quel tempo tra i due carbs oltre al polve + piccolo sul Vhsh che mi faceva presupporre fossero quelli i motivi del "minor" consumo di carburante....

 

feci un altra prova, 36 piatto e mikuni 38...semrpe a spanne guardando dentro il serba dopo lo stesso tragitto....MI PARE col mikuni 38 consumasse meno...eppure è 2mm più grande...appunto per questo dico i consumi li trovo molto soggettivi, anche se in realtà sono sicuro che il mik 38 qualcosa consumava meno dell'italiano da 36...


dimenticavo, sul Phsb 38/36/35/34 non ho mai guardato le differenze di beveraggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a nordy perché già lo monta:26/69 con quel cambio 17/19-47  e 90/90 r10 lo monteresti per fare valli con molta pendenza o risulta un cambio troppo lungo?

Intanto dovresti specificare che gt hai...

Io ho uno scarico singolo e l'ho concepito come turistico quindi ti direi che se vuoi rampare su accorcia pure la primaria

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a gemini in anticipo se ho inquinato il post, comunque la configurazione sarebbe:

- falc 58*54 booster al carter, vhsh 30 ,espa  md racing, primaria 27/69, cambio 17/19-47, 90-90 r 10 il problema è che io abito in valle d'aosta dove c'è il 100 per cento di zona montuosa, i rettilinei ci sono se si va in Piemonte, pero il bello di qui è usare la vespa per le valli che ovviamente hanno strade con elevata pendenza e non vorrei che la 27/69 fosse troppo lunga, voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...