+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 25 Share Inviata 2016 Ottobre 25 ciao La spaziatura del cambio l hai scelta tu o è Una versione che esiste in commercio gia nata cosi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 ciao La spaziatura del cambio l hai scelta tu o è Una versione che esiste in commercio gia nata cosi? http://et3.it/topic/66008-bsg-209217-cc/page-4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Oh ! Ma che figura sto cambio!!!! 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 ho letto la disxussione ma non ho capito su che base è stato fatto.. Cioè la spaziatura è stata fatta tenendo conto di...? Intendo uso turistico / corsa rapporti primari, giri massimi , regime alla cambiata ecc.. Ho visto solo per cilibdrate 200/220cc Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Il cambio lo ho progettato e disegnato io. La prima è più lunga del cambio originale e la quinta come la quarta del cambio originale. Per cui il tutto risulta più ravvicinato, naturalmente con salto di giri decrescente al crescere del rapporto. Ne puoi fare l’uso che voi, basta che adegui la primaria alla velocità massima che intendi fare, sempre che il motore abbia un numero sufficiente di equini per arrivarci.Gira attualmente con un 210 ad aria da 11000 giri, un 150cc a liquido aspirato al carter da 15000, e 210cc a liquido sempre aspirato al carter da 13500 giri incazzato nero. Tutti giocattoli da più di 40Cv e l’ultimo a cavallo dei 50.Con meno mai provato 5 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Ti ringrazio della risposta, si ..si intuisce servono tanti cv per sfruttarlo al meglio Complimenti Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Ti ringrazio della risposta, si ..si intuisce servono tanti cv per sfruttarlo al meglio Complimenti Ciao Servono tanti cavalli per sfruttarlo al meglio?????Serve solo abbinare la primaria corretta al proprio motore. Rimane un bel componente è va a dare ancora pregio al motore di Roll. 4 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 No non servono tanti cv, ci mancherebbe è solo che non ho avuto sotto mano motori con cavallerie inferiori. Vai tranquillo e goditelo. 3 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 5 a day Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Penso che invece i cv aiutano indubbiamente a tirare un cambio che diciamo non è poi cosi ravvicinato da "gp" ma capisco che io ho tutta un altra idea di cambio ravvicinato non venendo dalle vespe. Grazie delle risposte comunque Un saluto ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Una primaria piu' corta per esempio sotto motori ad alti giri determina salti marcia piu' ridotti,piu' lunga per motori con maggior tiro in basso che sentono meno il salto,tutto stà nel trovare quella adatta.Poi tutto si puo' personalizzare ma giudicare un motore vespa con parametri da moto gp semplicemente non ha alcun senso. Anche un 50cc da 1,5 cavalli con la primaria corretta puo' tirare le 5 marce fino all'ultimo giro che ha disponibile,quanti siano poi è un'altro discorso. Ora lasciamo il post all'autore del titolo,sarà lui a dirci come si trova dopo averlo provato per davvero. 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Penso che invece i cv aiutano indubbiamente a tirare un cambio che diciamo non è poi cosi ravvicinato da "gp" ma capisco che io ho tutta un altra idea di cambio ravvicinato non venendo dalle vespe. Grazie delle risposte comunque Un saluto ciao! Non è un cambio da gp??? Tu lo definiresti da passeggio?Per esempio un cambio del genere può andare benissimo per un motore ha poco range di potenza e si è al di sotto non va, per esempio un 75hp che lo fai girare a 13000/14000 giri, anche se ha 15/18cv li ha in 2000 giri e li serve un cambio come questo;) Non serve avere minimo 30 cavalli... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Secondo me mancano delle nozioni base su coppia/giri / Potenza Mi riferisco ai commenti sui cavalli 8 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 House parli di questi vero? 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Ottobre 26 Share Inviata 2016 Ottobre 26 Roberto,non penso manchino solo quelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Ottobre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 26 (modificato) Penso che invece i cv aiutano indubbiamente a tirare un cambio che diciamo non è poi cosi ravvicinato da "gp" ma capisco che io ho tutta un altra idea di cambio ravvicinato non venendo dalle vespe. Grazie delle risposte comunque Un saluto ciao! ecco il 5 a day polverons n°2 il primo era sul RDC, il secondo sul cambio si fa per ridere analizzo velocemente la questione, hai mai provato un vespino con quel tipo di cambio? io vorrei sapere, su cosa sei abituato a lavorare, magari è di aiuto nel capirti. che ne so se arrivi da competizioni tipo 125cc 2t stile gp (solo meno rilevanti a livello mediatico) allora è un altro paio di maniche no? altra domanda, l'ultima volta che sei intervenuto ho chiesto se potevi approfondire e poi ....... silenzio. Spero che ora tu ci dica qualcosa di più che avvalori le tue tesi. Dai che son curioso. Detto questo, ora appena è tutto pronto la provo e vi saprò dire, per ora sono molto intenzionato di montare una 25/69, date le dentature, che tra l'altro a me piacciono, perchè sono tutte belle compatte. Dallo speed calc di excel, si vede il comportamento, ogni marcia ha una differenza di circa 20Kmh per rapporto a parità di giri lo spedd è impostato con la 25/69 e la circonferenza gomma misurata, l'immagine è tagliata per comodità. Modificato 2016 Ottobre 26 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Ciao Roll. Ho fatto 2 prove anch'io e tieni in considerazione la 24/72 cHe magari con uso cittadino ti tiene la vespa più allegra. Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 8 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 8 Blocco richiuso, alla fine ho optato per la 25/69 in quanto dalle nostre parti c'è tutto piattume e poca città. La testa è stata modificata per il nuovo pistone (già provata sullo stradale 60x54 con ottimi risultati) Ora mi mancano ancora un paio di cosette e poi si riaccende - spianare la base di appoggio al cilindro di 1,5mm per compensare l'altezza del pistone - fare un paio di basette per testa e cilindro - Fare la nuova ventola (anche se per le prime accensione ci metto su la parmakit tornita) - tornire il mantello pistone di 3,5mm (senza sbagliare ) - attendere la nuova marmitta da mitico Francesco M. (che ringrazio ) che ha acconsentito nel soddisfare la mia richiesta per inserire tra terminale e controcono una intercapedine per provare l'ugello di de laval. Gli ugelli saranno lunghi 20mm e ne farò vari per verificarne il funzionamento, se poi è un buco dell'acqua, allora si mette una sezione cilindrica dal diametro che francesco mi dirà e via andare 6 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Novembre 8 Share Inviata 2016 Novembre 8 Voglio la percentuale su tutte le idee che ti ho dato :ph34r: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 9 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 9 va bene dai, appena ci vediamo te lo metto Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2016 Novembre 9 Share Inviata 2016 Novembre 9 Su una stradale ci fai poco con l'ugello di de laval, con la carburazione non puoi mai essere al punto da sfruttarlo. E se è piccolo fai dei danni. Serve banco prova, sonda gas molto ma molto veloce, una scorta di pistoni e cupole, e una certa sensibilità di chi effettua le prove altrimenti serve una scorta superiore. Buon divertimento 2 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2016 Novembre 9 Share Inviata 2016 Novembre 9 Il banco prova è a disposizione, Enrico deve solo trovare la voglia di fare un po' di strada La termocoppia per lo scarico ancora non ce l'ho sotto mano, ma presto anche quella sarà parte della strumentazione (per ora ho solo la termocoppia per l'aria in aspirazione. costano 'ste sonde!). Anche secondo me sarà dura trovare un buon compromesso per un motore stradale , anche perchè non deve funzionare per 150m.. e appena stringi le boccole/mitraglie rimanere fregati è un attimo. Per adesso facciamo la predisposizione, poi tanto ad inserire una boccola standard si fa presto.. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 9 Share Inviata 2016 Novembre 9 (modificato) Auguri francesCo , usciranno sicuramente motori molto seri da questo stanzino , più vado avanti con la mia messa a punto più mi avvicinò ai dati che dicesti tu ..Se ora vanno molto bene andranno al top impeccabili .saluti Modificato 2016 Novembre 9 da RideronThestorm Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 9 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 9 Vai francesco!!!!!!! sarebbe bello poter venir li a fare prove, ma dc mi manca il tempo Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 10 Mo che cazz e' st ugello di de laval ....??? sound come un film porno masochista ....por...tro.. putt di una zocc ....vergine ma smettila, lo sai meglio di me Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 Anche Gerry usa DeLaval Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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