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Ciao a tutti!

Visto e considerato che il mio M1 d60 mi ha ormai soddisfatto è il momento di usare per strada un motore un po' più cazzuto così composto :

- carter quattrini --> acquistati

- carterino frizione a leva corta --> ce l'ho

- cilindro M1 60r GTR in corsa 53 --> da acquistare

- carburatore vhsh30 --> ce l'ho

- albero in corsa 53 per carter quattrini --> da acquistare

- espansione quattrini per cilindro in questione --> da acquistare

- cluster 10-14-17-20 (Benelli) --> da acquistare

- quarta da 49 (Benelli) --> da acquistare

- prima da 55 (DRT) --> ce l'ho

- primaria 26/69 --> ce l'ho

- parastrappi dal pieno (mio) --> ce l'ho

- crociera (Benelli) --> da acquistare

- frizione 12 molle 4 dischi (mia) --> ce l'ho

- accensione parmakit da 1Kg (con piattello dal pieno) --> ce l'ho

- albero ruota PK --> ce l'ho

- gomma 90/90/10 --> ce l'ho

 

per il momento verrà fatto tutto con calma e durante l'inverno, verrà preso un pezzettino alla volta viste le finanze  :-)  :-)  :fiu  :fiu

ho deciso per quel cilndro perchè era il momento di passare a qualcosa che ne "avesse" e la corsa 53 è per avere anche sotto oltre che tutto sopra.

il cilndro è già pronto per quella corsa con la sua basetta integrata.

il piattello parma per alloggiarlo nei carter quattrini andava slimazzato e quindi su consiglio di Gabriele si è deciso di farlo dal pieno, che male non fa :-)  :-)

 

premetto che un motore con tanta coppia già ce l'ho, su di un altro mezzo, questo motore è per darci in determinati momenti, quindi non per la vita quotidiana,

è una di qelle cazzatine che ogni tanto si deve fare finchè non vado troppo in la con l'età ;-)  ;-)

 

per ora ho solo qualche fotarella del piattello

piano piano aggiorno

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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bella robina spiegaci un po come hai ottenuto l'incremento di corsa per non finire alle stelle con i travasi,,


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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per non andare alle stelle con i travasi credo abbia messo la basetta invece che tra cilindro e basamento carter, tra cilindro e testa..

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diciamo che questa volta io non mi sono messo a fare basettame vario, ma mi sono fidato di chi mi da il materiale, essendo il modello GTR dell'R non dovrebbe avere fasi allucinanti, inoltre mi è stato detto che la basetta è sotto al cilindro, ed è stato pensato per montare direttamente sui carter quattrini, praticamente dovrebbe essere un plug and play totale, io ci devo solo mettere la manodopera per il montaggio e basta!! :-)  :-)  :-)

questo è quello che ho capito io, spero di non aver preso il mattarello per il chiosco dell'acqua!! :F  :-)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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diciamo che questa volta io non mi sono messo a fare basettame vario, ma mi sono fidato di chi mi da il materiale, essendo il modello GTR dell'R non dovrebbe avere fasi allucinanti, inoltre mi è stato detto che la basetta è sotto al cilindro, ed è stato pensato per montare direttamente sui carter quattrini, praticamente dovrebbe essere un plug and play totale, io ci devo solo mettere la manodopera per il montaggio e basta!! :-)  :-)  :-)

questo è quello che ho capito io, spero di non aver preso il mattarello per il chiosco dell'acqua!! :F  :-)

Fidati fidati ;)

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Sembra interessante :)

 

Davvero un bel lavoro sul piattello come al solito :)

 

Ci si vede presto!

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Fidati fidati ;)

ok!!! :bik  :bik

poi ricordati che almeno una cena te la devo offrire :-)  :-)  :-)

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Fidati fidati ;)

 

 

ok!!! :bik  :bik

poi ricordati che almeno una cena te la devo offrire :-)  :-)  :-)

anche a me! Mi tocca sopportarti per tutte le minchiate! :D:D
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E ma tu ormai sei obbligato

Ahahahahah


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ciao ragazzi, nel frattempo che aspetto i carter, avrei una domanda, i carter quattrini fino a che diametro si possono barenare in camera di manovella??

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io ho le spalle da 91 e ho sfondato solo per un motivo..una bolla di fusione!


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io ho le spalle da 91 e ho sfondato solo per un motivo..una bolla di fusione!

una bolla di fusione nei carter quattrini???

ma che diavolo succede??


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Vi illustro la mia idea, ripeto è solo una ipotesi da valutare attentamente :

montare l'erre 60 incrementando ulteriormente la corsa a 56, usando quindi anche io un albero con spalle da 91mm, ma non penso che a livello di fasi arrivo a qualcosa di tollerabile.

Oppure utilizzare un M1L 60 GTR che esce fasato più basso ed usarlo in C56 per meglio gestire il discorso delle fasature

 

domanda : il 60L arriva con quella corsa a fare un bel numero di giri?

o lasciare perdere tutto e proseguire con l'erre in 53 (scartando anche qui la corsa 56)?

 

sono parecchio indeciso


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io ho le spalle da 91 e ho sfondato solo per un motivo..una bolla di fusione!

 

 

una bolla di fusione nei carter quattrini???

ma che diavolo succede??

 

Vedessi quante ne avevano i miei..da mani nei capelli..pazienza ci vuole..pazienza :D


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Non è il primo caso di problemi di fusione con i carter quattrini, erano gia venuti fuori tempo fa anche problemi che riguardano le sedi cuscinetti! Io per il mio falc li ho evitati apposta e ho preso il carter falc! Per quanto riguarda la corsa secondo me non è fattibile, che io sappia fin ora nessuno si è mai spinto oltre la corsa 54 su un quattrini lamellare, fai un bel corsa 53 o 54 e vedrai come viaggia!

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Ma, perdonate la mia ignoranza, se ci sono sti problemi perchè non se ne é parlato?


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Ma, perdonate la mia ignoranza, se ci sono sti problemi perchè non se ne é parlato?

Anche io ho sentito di tali problemi e ho visto quelli di urby che erano pieni di bolle. Qui sul forum qualcuno si era già lamentato di qualche imperfezione, se non ricordo male.

 

Anche una persona che conosco ha avuto dei problemi.. Trafilava olio dal selettore perchè vi erano delle impurità, e ha risolto con una boccola.

 

Secondo me non se ne parla più di tanto per non creare polverone. Invece fino a che tutto procede bene si fa pubblicità.

Spesso si viene incolpati di essere incapaci, anche se il prodotto ha dei difetti. Alcune volte capita anche di beccare il prodotto sfigato, cioè ti viene venduto per buono invece si sa già dal principio che non lo è! E pur di vendere tutto fa denaro, tutto fa brodo.

 

 

Con questo preciso che non mi riferisco assolutamente a quattrini ne ad altri produttori vespa, è un discorso generale, che ho notato sia sul mondo vespa ma anche al di fuori.

 

Ritornando al discorso carter, per il prossimo progetto aspetto quelli di Lauro.

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e che mattarello, però io ho appena preso un paio di carter, e se fanno schifo che faccio??? li rimando indetro? non voglio fasciarmi la testa prima di cadere, ma qui già di casi in cui si sono verificati questi problemi iniziano a diventare troppi per i miei gusti!

va be, aspetto e vedo, appena mi arrivano controllo a fondo  :-?


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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quindi ragazzi, niente corse maggiorate???


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Forse no... nel senso che come ben sai vai a variare molto il time/area oltre che le fasi... dovresti provare a far due conti e vedere appunto se è fattibile

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Se lo vuoi fare in corsa maggiorata, io punterei sul d56 versione normale.....magari lo fai 56x54 e con le fasi secondo me esce fuori qualcosa di interessante.....biella ovviamente da 110....

Ciao

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Io lo ho fatto qualche anno fa il 60x54.

Non mi sono trovato bene cerano problemi di riscaldamento eccessivo etc etc.

Ti consiglio di apettate il 2016 perche quattrini solitamente esce con novità con l'anno nuovo.

56x54 va bene ce ne sono in giro molti .

Anche denis323ci lo aveva.

Sicuramente se hai fretta fai 56 perché è piu robusto.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Penso che tu ovviamente voglia tenere il cilindro per cui cerca di scegliere la corsa in base a quello che ti permette e una bella biella lunga magari ;)

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A questo punto, se proseguo con l'erre GTR sarà corsa 53 e biella 105, come da specifica quattrini, se no???

con biella da 110?


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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altra stupida domanda, ma quel cilindro lì a me è stato detto che dovrebbe avere un range di utilizzo che va dai 7000 ai 13000 (scarsi), e che in basso recupera un bel po grazie alla corsa da 53 e dal fatto che sia il modello GTR,

corrisponde al vero questo?


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