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filippo visto che hai risposto a me cancella la parola incapace non l'ho mai detto a nessuno e non mi va di prendere colpe per insulti detti da altri

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Il 21/5/2019 in 09:39 , drop ha scritto:

Esatto non c'è nessuna diatriba sul volume, io ho detto che l'effetto che ha descritto Filippo è una ........... poi le differenze tra più o meno volume è un altro discorso

Drop in questo messaggio i puntini li ho messi io,tu sai cosa avevi scritto........ora vorrei che chiunque voglia partecipare al forum lo faccia in maniera costruttiva,si può discutere a torto o a ragione ma in maniera civile,oppure starne fuori se dobbiamo solo punzecchiarci,non è il luogo questo,grazie.

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Inviata (modificato)

"droproblemi" a parte (o, si fa per ridere), non sono ancora riuscito a provare la modifica, in quanto il tempo tra una cosa e l'altra scarseggia, e il tempo metereologico permette pochi test, uffa 😔

Modificato da The Armageddon
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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Se riesci a mettere una foto , del " lamierino" applicato , sarebbe interessante ...

Grazie 


crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

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Il 19/5/2019 in 10:17 , The Armageddon ha scritto:

Eccole a te😊 

Questi sono i 2 modelli che faccio, quella a pale dritte ha un bel pompaggio di aria e va bene con motori fino a 11000 giri, mentre l'altra quella a pale uncinate va per motori che girano oltre quella soglia

Queste sono entrambe per IDM in particolare VMC Polini parmakit e vespatronic, per le pinasco e Malossi (nuove NON a 3 fori) non le ho provate fisicamente

Magari potrei farne 1 per le sip, che hanno una ventola pesantissima e non hanno il modello che faccia 1kg😉

15582535587907260732189174703581.jpg

Io sto aspettando che tu la faccia! ahahah 

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16 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Io sto aspettando che tu la faccia! ahahah 

Per l'accensione sip potrebbero essere in arrivo😉


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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19 ore fa, giracilindri ha scritto:

Se riesci a mettere una foto , del " lamierino" applicato , sarebbe interessante ...

Grazie 

Intendi quello nel carter pompa, se è così tutte le foto sono a pagina 27

 


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Provata, devo dire che la modifica ha fatto tanto da 5000 a 7000 giri, poi quando entra in coppia va essenzialmente come prima, forse è leggermente più piena, ma il più è quando entra in coppia.

Per ora ho su la testa originale, appena ho tempo metto la testa che ho fatto io (quella modificata per decomprimerla un po').

Giri:

prima seconda e terza 11500 come niente, se insisto arriva a 12000, forse qualcosina in più ma non voglio forzarlo dove non serve, quarta e quinta fa 11000 senza problemi e se insisto 11500, ma in quinta deve avere parecchio spazio, perché le velocità salgono in maniera considerevole.

Temperature sia di testa che di scarico sono buone, 450 di scarico (si potrebbe salire ancora, ma per ora non esageriamo) e 100 di testa.

Riprovato ancora il TMS 38 e devo dire che è un bel andare. Rispetto al phsb 38 è più preciso e soprattutto più facile da tarare, basta usare il solo spillone, non ha getto max ne getto Min nè polverizzatore, solo lo spillone e la vite aria/minimo.

Next step, provare la testa ridimensionata

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Io mi riferivo alla tua frase : " piattina  che mi chiude la zona albero ".

Pensavo che volevi chiudere anche " sopra " le spalle del albero , lasciando solo un apertura per la Biella ( come nei moderni kart ).

Forse ho capito male ( per questo ti chiedevo se era possibile avere una foto ).

Grazie e complimenti x le tue capacità e la voglia di condividere   gli ottimi lavori e prestazioni ottenute .

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crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

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8 ore fa, giracilindri ha scritto:

Io mi riferivo alla tua frase : " piattina  che mi chiude la zona albero ".

Pensavo che volevi chiudere anche " sopra " le spalle del albero , lasciando solo un apertura per la Biella ( come nei moderni kart ).

Forse ho capito male ( per questo ti chiedevo se era possibile avere una foto ).

Grazie e complimenti x le tue capacità e la voglia di condividere   gli ottimi lavori e prestazioni ottenute .

Aaaaa, ok, capito, per ora non l'ho ancora fatta, prima volevo fare girare tutto bene in questa condizione, poi non appena mi viene l'ispirazione la realizzerò😉


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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mannaggia, oggi volevo provare la testa moddata, ma purtroppo ho sbagliato i calcoli, squish troppo alto, domani deve ritornare sul tornio per togliere 2 decimi, e va bhe, 5 minuti e si risolve👍

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ciao a tutti, dopo una miliardata di prove, test e pezzi vari, tra cui ventole accensioni marmitte pacchi collettori teste carburatori ecc. ho venduto cilindro completo (con le 2 teste) e marmitta.

E si, ho voluto ricominciare da capo, stesso cilindro, ma di scatola o quasi.

il resto del motore è rimasto invariato quindi cambio 5m 25/69 accensione HPI da 600g albero quattrini corsa 53 biella 105 e phsb 38.

la prima prova fatta quasi completamente originale (solo con il collettore modificato) mi ha dato una impressione più bassa rispetto le aspettative, quindi inizio a toccarlo solo dove serve e faccio una modifica alla volta.

Quindi nel primo step ho rifatto il collettore ultra corto, ma con guidaflussi dedicato per il pacco w-force, sto usando una marmitta che gira un po più bassa come fasature (powered by raven lab) e ho lavorato solo nella parte esterna i booster di aspiarzione. (questa modifica va solo provata non appena il tempo sistema)

il suo massimo (per strada e come sensazione di guida) lo ha dato quando avevo su il pistone rotax fasato 128/188 w-force e collettore corto, con solo 2 ritoccate sul cilindro.

questo è il kit appena arrivatoWhatsApp Image 2019-10-11 at 13.59.09.jpeg

qui le differenze tra un d60 al carter lavorato e l'erre intonsoWhatsApp Image 2019-10-12 at 17.20.54.jpeg

collettore originale modificato per il rimo avvioWhatsApp Image 2019-10-11 at 14.24.55.jpeg

qui il secondo step

collettore e paccoWhatsApp Image 2019-10-03 at 21.04.36.jpegWhatsApp Image 2019-10-03 at 21.04.19.jpegWhatsApp Image 2019-10-03 at 21.05.28.jpeg

qui solo la lavorazione nei booster e i travasi in base, lavorazione solo all'esternoWhatsApp Image 2019-10-19 at 11.19.31.jpegWhatsApp Image 2019-10-19 at 11.20.09.jpeg

quello che però mi preoccupa è la situazione della grafitatura dopo nemmeno 2km all'attivoWhatsApp Image 2019-10-18 at 23.42.45 (1).jpegWhatsApp Image 2019-10-18 at 23.42.45.jpeg

sta roba non ho proprio capito a cosa sia dovuta

WhatsApp Image 2019-10-19 at 11.19.31 (1).jpeg

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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dico la mia sulla grafitatura del pistone che semplicemente mi sembra essere più una colorazione mal applicata al pistone.  Io dico che é ok se hai verificato non ci siano tolleranze strane.  

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Haha grande Enrico neanche la grafite tiene con il tuo manico.. Quanto lo facciamo durare sto pistone😂? Par strano anche a me comunque...tolleranze? Corsa Biella è quella standard? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Rolla ma hai riaperto dopo 2km per slimazzare?? 

Che cavallo, ✌️🔝

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21 ore fa, The Armageddon ha scritto:

collettore e paccoWhatsApp Image 2019-10-03 at 21.04.19.jpegWhatsApp Image 2019-10-03 at 21.05.28.jpeg

 

 

Bello il guidaflussi per il wforce! come l'hai fatto? anche io lo devo fare, pensavo di farlo con il classico stucco bicomponente (quello giallo e blu per capirci)...

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9 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Haha grande Enrico neanche la grafite tiene con il tuo manico.. Quanto lo facciamo durare sto pistone😂? Par strano anche a me comunque...tolleranze? Corsa Biella è quella standard? 

Ma non so Gigi, tolleranze sembrerebbero ok, biella è la sua da 105, non saprei proprio

8 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Rolla ma hai riaperto dopo 2km per slimazzare?? 

Che cavallo, ✌️🔝

Diciamo che me lo ricordavo un pochino più cattivo, ma voglio fare il minimo indispensabile

3 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Bello il guidaflussi per il wforce! come l'hai fatto? anche io lo devo fare, pensavo di farlo con il classico stucco bicomponente (quello giallo e blu per capirci)...

Stampa 3d, non di quelle a filo però, è una stampa 3d ad immersione di resine fotoindurenti.

Ovviamente prima di usarla in maniera definitiva ho fatto un paio di stress test chimici, ovvero l'ho lasciata 2 giorni immerso nella benzina per vedere se si distruggesse 😂

Con la temperatura non si comporta bene, ma lì di caldo ce n'è poco quindi sono tranquillo

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Bello complimenti! non avevo dubbi che da te venissero fuori solo cose perfette!

Stampa 3d mi aveva lasciato un po' perplesso per la temperatura, se ti si scioglie mentre vai fai un bel porcaio, ma se lo dici te c'è da fidarsi! 👨‍🎓

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3 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Bello complimenti! non avevo dubbi che da te venissero fuori solo cose perfette!

Stampa 3d mi aveva lasciato un po' perplesso per la temperatura, se ti si scioglie mentre vai fai un bel porcaio, ma se lo dici te c'è da fidarsi! 👨‍🎓

ho già avuto modo di provarla su un altro motore (stesso utilizzo) e per ora di problemi non ne ho avuti😎

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Nel mentre mi sono fatto una ventola per appesantire un po' il rotore (se ci fosse necessità)

Questa pesa 550g abbinata al rotore da 350 arrivo a 900, abbastanza vicino alla idm dai😎

15717515604267662152170865347390.jpg

15717516075682024875525190959820.jpg

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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