+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 27 Share Inviata 2016 Dicembre 27 Bene bene , avevi fatto un po' di mappa al pistone ? Ci vuole una bella prova a banco per vedere i miglioramenti!!! 3 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 27 Bene bene , avevi fatto un po' di mappa al pistone ? Ci vuole una bella prova a banco per vedere i miglioramenti!!! mappa fatta esattamente come mi dicesti tu qui un breve video a cavalletto 6 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2016 Dicembre 27 Share Inviata 2016 Dicembre 27 L'espansione tutta nascosta sotto la scocca è una f.igata! Sono curioso sugli sviluppi con l'ugello de Laval 3 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 27 Share Inviata 2016 Dicembre 27 Ti vorrei dire che una prova del 9 sarebbe da provarlo anche con la espansione di prima per cogliere il reale beneficio Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 27 Ti vorrei dire che una prova del 9 sarebbe da provarlo anche con la espansione di prima per cogliere il reale beneficioAimé sarebbe molto difficile Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Dicembre 27 Share Inviata 2016 Dicembre 27 Ti vorrei dire che una prova del 9 sarebbe da provarlo anche con la espansione di prima per cogliere il reale beneficio Aimé sarebbe molto difficile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 30 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 30 ola, oggi prove di carburazione, cambiato il K24 con il K36. ora è molto più lineare, in quanto il K24 era grassoccio fino a 1/2 gas, poi era eccessivamente pulito intorno ai 3/4 di apertura, poi tornava grasso in quanto il massimo è da 200. quindi nel momento di smagrire per ripulire avrei avuto i 3/4 probabilmente magri. ora il K36 è molto più lineare, e mi ratta su tutte le aperture, quindi quando arriverà il momento di smagrire lo faccio su tutto l'arco di aperture alla stessa maniera. sceso a DQ270 di polve e 195 di massimo, e con il K36 alla 3° tacca ho tutto l'arco di erogazione tendente al grassoccio (non eccessivamente se non in alto). quindi tra un 150km abbasso lo spillo di 1 tacca e riduco il massimo di almeno 5 punti, e dovrebbe essere pronta per girare. alche farò un altra bancata. Se riesco faccio 2 lanci, uno con la mia ventola, e una con la parmakit tornita. 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 30 Share Inviata 2016 Dicembre 30 E uno con la espansione vecchia? 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 30 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 30 E uno con la espansione vecchia?Emmmmmmm......Devo vedere Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Dicembre 31 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 31 oggi altro giro, va sempre meglio, si sente che è più slegata, sono arrivato a quota 100km di rodaggio, direi che ne faccio altri 100 e poi inizio a tirare la carburazione (senza esagerare). Penso di agire solo su tacca spillo e getto del massimo. 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2017 Gennaio 1 Share Inviata 2017 Gennaio 1 oggi altro giro, va sempre meglio, si sente che è più slegata, sono arrivato a quota 100km di rodaggio, direi che ne faccio altri 100 e poi inizio a tirare la carburazione (senza esagerare). Penso di agire solo su tacca spillo e getto del massimo. Vedrai che va solo meglio dopo il rodaggio 2 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ woodpecker Inviata 2017 Gennaio 2 Share Inviata 2017 Gennaio 2 (modificato) Hai grippato ? non ancora ? ...peccato Modificato 2017 Gennaio 2 da woodpecker 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Gennaio 2 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 2 Non ancora, ma non preoccuparti, appena accadrá lo scriverò 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Gennaio 4 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 4 fine gennaio, se tutto va bene, si banca. 3 ventole -parmakit tornita -vtronic -mia in allu. poi se riesco gpx e curva parmakit. spero di riuscire a far tutto. così poi la confronto con la vecchia bancata. speriamo bene 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 provato il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Certo, per ora me la prendo con calma, in quanta fa ancora freddino, le bancate slittano a metá marzo, nel frattempo sistemo carburazione Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Marzo 29 Share Inviata 2017 Marzo 29 Novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Aprile 12 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 12 penso che debba aggiornare, in quasi 2 anni ne ho fatte di cose e soprattutto cazzate facciamo un riepilogo rapido nei primi 2000km, tra errori miei e problemi di materiali è stato un calvario, 2 grippate 1 pistone bucato 1 cambio distrutto 1 centralina idm e 1 statore bruciati. nel mentre ho provato varie rapportature 24 e 25/72, 25 e 26/69 gomma da 90.90 3.00 3.50 Fasature da 128 a 132 di travaso e 188 a 194 di scarico 2 pacchi lamellari il suo originale e il w force 3, con il suo collettore e con uno fatto da me ultra corto (telaio aperto come il culm di cicciolina😁) accensione idm poi la idm con gpx, ma la migliore è la HPI minitronic da 650g è stata poi variata la corsa da 53 a 56, dapprima con la testa sua originale e squisc aumentato di 0.3mm (causa RDC troppo alto) poi la testa è stata rifatta bitroncoconica con RDC sistemato per avere uno squisc di 0.9, sotto gira decisamente meglio e sopra andava uguale alla sua emisferica con squish maggiorato. in corsa 56 fasi 133 191 primaria 25/69 è stata fatta la marmitta definitiva da raven, direttamente sul suo banco, ed ha tirato fuori 32cv e 21Nm di coppia. è rimasto così per 2000km poi però ho optato di tornare in 53 per problemi di affidabilità. Ad oggi gira in maniera ottima da un bel po' così configurato cilindro ricromato e fasato 130 194 marmitta raven ultimo modello PHSB38 con DQ268 max 165 k25 alla seconda tacca valvola gas 45° min 55 e CD1 collettore corto e pacco w force 3 25/69 cambio 5 marce 11-59 15-56 18-53 20-50 22-48 accensione HPI con la mia ventola modello a pale inclinate frizione la mia modello seeger e dischi condotti in acciaio e dischi gurniti in alluminio polini cestello e parastrappi in ergal, sempre fatti da me. 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Aprile 12 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 12 discorso bancate, la prima fatta ha segnato 27cv circa quella di partenza poi mentre raven faceva l'ultima marmitta ha provato varie cose ventola originale HPI vs la mia a pale dritte, la mia ha segnato 1.5cv in più ventola falc vs la mia a pale dritte, risultato invariato collettore corto vs collettore originale 1cv in più quello corto pacco lamelle originale vs w-force 3 il Wforce ha 0.5cv su tutto l'arco testa originale a 0.9mm di squish scaldava tanto, faceva 3cv in più (rispetto l'ultima prova) in basso ma non allungava testa originale a 1mm di squisch andava meglio ma ancora troppo caldo e non allunga testa originale a 1.2mm di squisc miglior compromesso provato il tms 38 vs phsb 38 qui c'è da pensare un po' il phsb ha la potenza max di +2cv rispetto al tms e va bene, ma il tms sposta tutta la curva a sinistra, e ne migliora la guidabilità. aggiungo che purtroppo raven non aveva il kit per il tms e quindi non si è potuta concludere la prova col tms. aggiungo che la bancata è stata rifatta su un banco qui della zona (in corsa 56) ed ha fatto gli stessi risultati del banco di raven. ho tutto documentato con bancate e grafici, ma devo recuperare il tutto 3 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Aprile 13 Share Inviata 2019 Aprile 13 Hai fatto davvero un gran lavoro Enrico complimenti e grazie per tutte le informazioni che hai condiviso;se recuperi qualche immagine ci facciamo gli occhi una volta👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 13 Grande Rolla.. Ma che coraggio che hai con quel dq 268 e il k25 🙏🙏✊👊 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Aprile 14 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 14 Il 13/4/2019 in 11:03 , Gano 80 ha scritto: Grande Rolla.. Ma che coraggio che hai con quel dq 268 e il k25 🙏🙏✊👊 Prima avevo il DQ270 e k25 alla prima tacca, ma fino a mezzo gas era grasso, non esageratamente ma era fastidioso che prime che entra in coppia ratta come una mignotta prima di spingere, mi va bene un po sporco sotto, ma era troppo. Poi ho notato che più il collettore è corto e più devi smagrire per farlo andare, faccio esempio, col collettore originale tagliato di 1cm avevo k24 alla seconda tacca e DQ270 e max da 170 e andava perfetti, poi ho montato quello extra corto che ho fatto io, era grasso impesto, sono dovuto scendere col 268 e k25 alla seconda e con max da 165 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 15 Complimenti.. Alla fini usi sempre il d60 del rotax? Il cambio 5 marce come va? 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 15 si, alla fine di tutto il pistone rotax si è dimostrato il migliore compromesso in robustezza/prezzo/prestazioni/affidabilità. il cambio a livello di rapportatura va abbastanza bene, anche se la quinta fosse stata leggermente più corta sarebbe stato il top, anche un solo dente tipo 21/48 per me era più azzeccata, (ora termina con 22/48) parere mio personale. la crociera post apocalisse mi ha deluso fortemente, saltava la quarta, cosa incredibile visto i pochi km fatti e gli 8 bracci da cui è composta, e va bhe, del cambio precedente che è andato in frantumi avevo salvato solo la crociera, vecchia e già usata, l'ho messa, e i problemi sono spariti. (meno male) devo ammettere che però, quando vai in giro e stai tirando, arrivi in quarta (a velocità sostenute) e dici "ma ho un'altra marcia" è una ficata😁 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 16 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 16 Prima o poi ne prendo uno anch'io.. Avevi provato altre lamelle prima di passare al wforce? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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