Vai al contenuto

Quale vernice per carter?


RODZ

Messaggi consigliati

È da un po' che mi frulla per la testa l'idea di verniciare dei carter Vespa di nero.

Polvere epossidica? Anche se andrebbero smontati i silent block, oltre al fatto che andrebbero riprese le battute...

 

Spray? Di che genere? Marca? Terrà? Mah...

 

Qualcuno ha gia provato, ottenendo buoni risultati?

 

O vi ritrovate col motore che sembra il paraurti della Ritmo o della Uno, mezzo spellato, fatto dal carrozziere di mio cuggggino, che non c'ha dato l'aggrappante giusto, perché c'era sopra troppo lucidacruscotti, quello della arecsons, che usano pure alla ferrari...

 

P.s. ora i sapientoni diranno che i motori non vanno colorati perché così non scambiano il calore, specie se elabburati...

Lo so, ma l'idea mi intriga! E poi mica c'è sotto il 181, giusto un umile 131 ben chilometrato...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dato del semplice nero da bomboletta, sapendo che potevascrostarsi da un momento all'altro. consapevole però che un'altra bomboletta è li ad attendere....

(comunque ha solo qualche striscetto da uso quotidiano ha retto molto piu di quel che pensavo)

altrimenti avrei dato quello alte temperature che è più "plastico" si stacca piu difficilmente

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

È stara una lavorata non indifferente,un sacco di tempo e soldi buttati su un motore che non m'ha neanche ripagato in soddisfazioni il costo della vernice,ma questo è un altro discorso...

 

Eh.... quello a volte capita....

 

Magari una cosa buttata la a caso, va da far paura.....

 

A volte, invece, si spende e spande su cose "miracolose" e poi se ne rimane delusi......

 

Io ne so qualcosa...... ;-)

 

Comunque, li hai fatto davvero un bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter della specialina falchizzata io ho usato la vernice goffrata della VHT...quella che usano per le testate delle harley....secondo me ottima sia come resistenza che come resa finale a un prezzo non esagerato... ;-)

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ho sempre amato questa pratica, ma nello stesso tempo, non sono mai riuscito a fare un lavoro che poi fosse duraturo.....

 

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre amato questa pratica, ma nello stesso tempo, non sono mai riuscito a fare un lavoro che poi fosse duraturo.....

 

:-(

il problema di fondo è riuscire a pulire bene i carter,anche sabbiando rimangono delle porosità dove col passare del tempo olio e miscela vengono assorbiti dall'alluminio e quando i carter si riscaldano tendono a uscire facendo staccare la vernice

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter della specialina falchizzata io ho usato la vernice goffrata della VHT...quella che usano per le testate delle harley....secondo me ottima sia come resistenza che come resa finale a un prezzo non esagerato... ;-)

avresti marca e tipo?

La trovo solo ollain?

Grazie.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti marca e tipo?

La trovo solo ollain?

 

io l'ho comprata su ebbai, la vendono in bombolette....VHT wrinkle plus, ovviamente devi sgrassare per bene e per scaldarla e farla "raggrinzare" io l'ho passata con la pistola termica, dando passate leggere...è venuta benone...

oppure se vuoi qualcosa di più, ne avevo vista una che aveva nella composizione delle microsfere di porcellana per favorire lo scambio termico, ma ho lasciato per stare per il prezzo troppo alto.. 

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso fanno anche le bombolette bicomponente ( epossidica, molto valida e duratura, circa 25 euro la bomboletta da 400ml) e le puoi avere come vuoi, anche effetto alluminio.

Hanno un tappo sul fondo, lo schiacci, agiti e usi, dopo 1 ora però la butti.

Se però poi la vuoi togliere deve sabbiare....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...