Ospite Scr@mble Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 La Sip Road che ho smontato dopo un intensa estate di cammino l ho trovata lesionata sulla staffa della padella Anche io.... SIP ROAD 1° e 2° versione e pure la megadella.... le ho dovute risaldare varie volte.......sempre in zona staffa, che poi si propaga pure nel corpo della marmitta....... Ovviamente il calore, le vibrazioni ed il montaggio non elastico, penso che siano la causa del problema.... Sicuramente, la soluzione dell'innesto (come ha suggerito TM400SM) sarebbe da adottare in produzione, visto il costo non proprio irrisorio che hanno queste marmitte..... io l'ho pagata 200 euro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 che lavoro...ma comunque effettivamente sei basso dietro,, devi alzare e tirare pure sul precarico molla....mmmm... dimmi antonio,, la sente tanto il mio motore?? <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 19 MI "sovviene " un pensiero....ma non è che "il progettista" diciamo che si è impegnato sulla resa della marmitta MA ,,,,è stata provata girata di 180° verso l'esterno... perchè da quel che si vede in foto anche ipotizzando di togliere completamente il cavalletto e metterne uno laterale comunque ..non spiana bene ..MAH...come si suol dire 200 euro hanno la coda ....francamente ci si aspetta in quel range di prezzo un prodotto rifinito e quasi da momntaggio P& P ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 Vi posso dire la mia, quella è una marmitta che va molto forte. forse dovrebbero curare più alcuni aspetti come il fit. Per le vibrazioni sono ovviamente dovute alla pesantezza importante dello scarico. si potrebbe provare con un sistema a due silent block, ma il problema poi è sempre il costo. Bgm si stampa le scatole quindi è avvantaggiata sotto diversi aspetti a livello di costi e tempi di produzione, ma io ritengo il prezzo molto onesto, anche perchè se non avete fatto scarichi non potete immaginare il tempo che ci vuole a farlo, ed è giusto pagare il giusto. Quindi fare un sistema di silent block di per se costa 2/3 euro, ma c'è del lavoro dietro almeno un ora, quindi diciamo minimo sindacabile 30 euro in più. Io sto testando adesso per esempio i collettori con or che ho realizzato per le mie padelle ma anche se hanno un costo di materiale vivo di pochi euro ci perdo comunque 20/30 minuti per realizzare la modifica e ovviamente questo tempo deve essere in qualche modo ricaricato sul prodotto finale. Al momento personalmente non ho ancora avuto bisogno di adottare degli antivibranti per la marmitta ma se il problema si presentasse va risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 P.s.... Già che ci siamo, volevo far presente a chi produce marmitte, che il cono di scarico del Quattrini M232 è leggermente più grande di quello dei vari cilindri in commercio, per cui per farle calzare bene, tocca allargare un po'..... Non bastano i tagli (che a mio avviso servono solo a far sfiatare meglio)..... Comunque, bisogna ammettere che a livello di prestazioni è uno scarico che ne ha.... Ovviamente è molto simile ad un'espansione, per cui da quell'attimino di esitazione ai medi, però poi allunga bene. In basso si perde, ma non in maniera mostruosa.... Inaccettabili (a mio parere) le vibrazioni ed il fatto che interferisca con il cavalletto centrale.... Il mio motore ha di bello proprio l'assenza delle vibrazioni..... Comunque sia, 200 euro, non sono pochi, eh..... In settimana si ritorna alla SIP ROAD 2..... Marmitta meno prestante, ma più onesta, pure nel prezzo.... (Magari, modificandola sapientemente, si migliora pure).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Maggio 20 Autore Share Inviata 2015 Maggio 20 che lavoro...ma comunque effettivamente sei basso dietro,, devi alzare e tirare pure sul precarico molla....mmmm... dimmi antonio,, la sente tanto il mio motore?? Stefano, lo scarico BGM è perfetto sul mio TSV, sembra che è stato calcolato alla perfezione. Adesso dovrei trovare qualcuno nella provincia di Bari che mi riesca a settare bene la centralina KyTronik e fare una bella bancata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2015 Maggio 20 Share Inviata 2015 Maggio 20 fammi un video e mandamelo via wassap che voglio sentire il passaggio che ha.. <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Maggio 20 Autore Share Inviata 2015 Maggio 20 fammi un video e mandamelo via wassap che voglio sentire il passaggio che ha.. Ok. Con questo scarico la Vespa è passata da Touring a Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 20 Share Inviata 2015 Maggio 20 Magari mettilo anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2015 Giugno 10 Share Inviata 2015 Giugno 10 BGM ha cercato il concetto giusto (volume) ma nel modo sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Quindi avevo ragione la vespa era bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Giugno 11 Autore Share Inviata 2015 Giugno 11 Quindi avevo ragione la vespa era bassaL'ho sollevata di 33 mm ed irrigidito le sospensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Luglio 30 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 30 senza aprire altri post ..mi sono imbattutto in SIP ROAD XL http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/marmitte/marmitta-sip-road-xl-per-vespa-px-125-150.html http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/marmitte/marmitta-sip-road-xl-per-vespa-px-200.html qualcuno le ha provate ' ? OPINIONI ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 niet non l'ho provata ma aspetto che la provi tu comunque a vederla sembra più la bgm normale che la bgm sport. Magari è una via di mezzo tra le due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 Io ho avuto SIP ROAD 1 e 2 (anzi, le ho sempre) ma la XL mai provata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2015 Luglio 30 Moderatore Share Inviata 2015 Luglio 30 Sempre a caccia di ste' marmittine voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Quella di Adriano cel'ho sulla Bigusto! Ora ho il motore muletto con il polini in Ghisa e va benissimo! Vero il fatto delle vibrazioni, ma lo fa solo da un certo numero di giri in poi, poi allungo e risposta sotto ottimi! a me piace un sacco ... e solo poco rumorosa!! per i miei gusti. StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Agosto 6 Share Inviata 2015 Agosto 6 Ma alla fine, quella che era nata come marmitta prestazionale "anti-sgamo" , in questa versione della BGM di anti-sgamo cosa è rimasto? A questo punto uno si mette una bella espansione verniciata di nero e via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Agosto 6 Share Inviata 2015 Agosto 6 Beh, si..... la versione sport ha poco di antisgamo..... Posso dire che però, a prestazioni se la cava.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2015 Agosto 6 Autore Share Inviata 2015 Agosto 6 Ha l'aspetto originale e fa meno rumore di un espansione. Io non mi posso lamentare perché è un ottimo compromesso. Ho anche montato le molle al collettore per smorzare un po di vibrazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2015 Agosto 7 Share Inviata 2015 Agosto 7 io ho solo le molle ..ma vibra di brutto ... secondo me andrebbe modificato l'attacco sul breccio motore. Farei un bel buco e ci pianterei dentro un silent block filettato .... magari sul prossimo motore. StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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