Vai al contenuto

Brutta esperienza scarico BGM PRO


Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

La Sip Road che ho smontato dopo un intensa estate di cammino l ho trovata lesionata sulla staffa della padella

 

Anche io....

SIP ROAD 1° e 2° versione e pure la megadella.... le ho dovute risaldare varie volte.......sempre in zona staffa, che poi si propaga pure nel corpo della marmitta.......

 

Ovviamente il calore, le vibrazioni ed il montaggio non elastico, penso che siano la causa del problema....

 

Sicuramente, la soluzione dell'innesto (come ha suggerito TM400SM) sarebbe da adottare in produzione, visto il costo non proprio irrisorio che hanno queste marmitte.....

 

io l'ho pagata 200 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

;) MI "sovviene " un pensiero....ma non è che "il progettista" diciamo che si è impegnato sulla resa della marmitta MA ,,,,è stata provata girata  di 180° verso l'esterno... perchè da quel che si vede in foto anche ipotizzando di togliere completamente il cavalletto e metterne uno laterale comunque ..non spiana bene ..MAH...come si suol dire 200 euro hanno la coda ....francamente ci si aspetta in quel range di prezzo un prodotto rifinito e quasi da momntaggio P& P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dire la mia, quella è una marmitta che va molto forte. forse dovrebbero curare più alcuni aspetti come il fit. Per le vibrazioni sono ovviamente dovute alla pesantezza importante dello scarico. si potrebbe provare con un sistema a due silent block, ma il problema poi è sempre il costo. Bgm si stampa le scatole quindi è avvantaggiata sotto diversi aspetti a livello di costi e tempi di produzione, ma io ritengo il prezzo molto onesto, anche perchè se non avete fatto scarichi non potete immaginare il tempo che ci vuole a farlo, ed è giusto pagare il giusto. Quindi fare un sistema di silent block di per se costa 2/3 euro, ma c'è del lavoro dietro almeno un ora, quindi diciamo minimo sindacabile 30 euro in più.

Io sto testando adesso per esempio i collettori con or che ho realizzato per le mie padelle ma anche se hanno un costo di materiale vivo di pochi euro ci perdo comunque 20/30 minuti per realizzare la modifica e ovviamente questo tempo deve essere in qualche modo ricaricato sul prodotto finale.

Al momento personalmente non ho ancora avuto bisogno di adottare degli antivibranti per la marmitta ma se il problema si presentasse va risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

P.s....

 

Già che ci siamo, volevo far presente a chi produce marmitte, che il cono di scarico del Quattrini M232 è leggermente più grande di quello dei vari cilindri in commercio, per cui per farle calzare bene, tocca allargare un po'.....

Non bastano i tagli (che a mio avviso servono solo a far sfiatare meglio).....

 

Comunque, bisogna ammettere che a livello di prestazioni è uno scarico che ne ha....

Ovviamente è molto simile ad un'espansione, per cui da quell'attimino di esitazione ai medi, però poi allunga bene.

 

In basso si perde, ma non in maniera mostruosa....

 

Inaccettabili (a mio parere) le vibrazioni ed il fatto che interferisca con il cavalletto centrale....

Il mio motore ha di bello proprio l'assenza delle vibrazioni.....

 

Comunque sia, 200 euro, non sono pochi, eh.....

 

In settimana si ritorna alla SIP ROAD 2.....

Marmitta meno prestante, ma più onesta, pure nel prezzo....

(Magari, modificandola sapientemente, si migliora pure)....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che lavoro...ma comunque effettivamente sei basso dietro,, devi alzare e tirare pure sul precarico molla....mmmm... dimmi antonio,, la sente tanto il mio motore??

Stefano, lo scarico BGM è perfetto sul mio TSV, sembra che è stato calcolato alla perfezione. Adesso dovrei trovare qualcuno nella provincia di Bari che mi riesca a settare bene la centralina KyTronik e fare una bella bancata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • Moderatore

Quella di Adriano cel'ho sulla Bigusto! Ora ho il motore muletto con il polini in Ghisa e va benissimo! Vero il fatto delle vibrazioni, ma lo fa solo da un certo numero di giri in poi, poi allungo e risposta sotto ottimi! a me piace un sacco ... e solo poco rumorosa!! per i miei gusti.

 

 

post-17-0-82340600-1438795346_thumb.jpg

post-17-0-16472700-1438795351_thumb.jpg

post-17-0-19874200-1438795356_thumb.jpg

post-17-0-12122400-1438795361_thumb.jpg

post-17-0-21084000-1438795366_thumb.jpg

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh, si..... la versione sport ha poco di antisgamo.....

 

Posso dire che però, a prestazioni se la cava....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...