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Punto gt


cular

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Stavo pensando ad acquistare una vecchia auto tra uno turbo e punto gt... Ho trovato una punto gt del 94 da ripristinare a 1000€... Il prezzo è buono però l assicurazione e facile da effettuare d epoca !??perche ho un amico con una delta del 88" e non e riuscito assicurarla meno di 400€ con tutto che e asi . E poi avrei fatto l impianto a gas lo so non c'entra nulla però si risparmia perché la userei tutto i giorni casa lavoro

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Le assicurazione storiche per auto con meno di 20 anni anche se con CRS o targa ASI non esistono.

O meglio...ci sono compagnie che fanno dei prezzi bassi, ma non come se l'auto avesse 30 anni.

400€ l'anno con furto, incendio, atti vandalici, ecc ecc?

Perché io con la Evo X pago 370€ l'anno e non è asi ne crs la mia.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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Con la nuova finanziari di sti giorni si vede se è passato il fatto che le macchine pagano il bollo pieno fino a 30 anni con possibile retroattività anche per chi ha già la pratica ASI...

 

Per cui se non ha la pratica probabilmente tanto vale non farla... Per l'assicurazione se non hai la pratica non hai agevolazioni, se hai la pratica qualcosa trovi anche sull'uso di tutti i giorni e non vincolata al solo proprietario... copertura minima senza balle varie sui 200€ da ste parti qualche compagnia la trovi, spriamo che cmabiando al faccenda del bollo non cambino idea anche le assicurazioni...

 

 

Per quanto riguarda la macchina la GT del 94 è la prima serie quella che ha il camme più spinto dei 3 motori possibili e la testa più scavata... 1000€ sono pochi vuol dire che ci metti mano parecchio a mio avviso per averla bella funzionante!

 

Le UNO seconda serie so poco, della prima posso dirti quello che vuoi, compreso il fatto che è meglio non comprarle perchè già sul tealio trovarne una non bucata o rotta è quasi impossibile :) Inoltre molti aprticolari della prima serie sono quasi introvabili e hai costi davvero imbarazzanti per sistemarla come colui_il_quale comanda...

 

Cosa vorresti da una macchina così? Una restaurata e funzionante per utilizzo sporadico o magari anche elaborata?

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Una punto completamente originale 1.4 gt è perfetta però non vorrei pagare le tasse esagerate era per avere uno sfizio ma allo stesso tempo da tutto i giorni . Si 1000€ con motore da cambiare e ne da uno per potertlo cambiare .. Poi interni da rivedere .. Comunque si è da mettere le mani ... Se no pronta stai sulle 4000€

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Guarda a revisionare un motore che ti da in parte non ci metti molto e puoi fargli anche una leggerissima elaborazione... però devi mettere in conto un po' di investimento.

 

Io prenderei quella che costa meno e farei tutto pian piano così poi sai come è messa e che ti dura senza problemi.

 

I pezzi si trovano tutti per cui anche gli interni li sistemi senza problemi.

 

Se non l'ha già chiedi l'omologazione per i cerchi da 15 e poi sei a posto :)

 

Fai 2 conti di cosa ti costa di bollo e assicurazione e quanto di passaggio.

 

Poi a fare tutto (senza lavori di carrozzeria con 5000€) te la cavi e hai la macchina nuova con 165cv reali e affidabile!

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Che ricordi!!!   Di Punto gt  ne ho avute due la prima grigio steel  del 96 leggermente ritoccata  , solite cazzatine  pop-off sfiato libero  pressione leggermente alzata sostituendo la pierbourg con un'elettrovalvola comandata da un micro sul'accelleratore  con lo sfiato regolato dall'abitacolo , scarico centrale eliminato e finale aperto e modificato, dopo 13 anni che ci siamo separati  ricordo ancora  la sua voce cupa e minacciosa  :rolleyes:  esteticamente mi ero impegnato un po' di piu'  all'epoca non c'erano quelle tamarrate di oggi .......quindi la mia aveva cerchi del delta 16v da 7x15 e cofano con bombatura sempre del 16v  una libbidine  , la seconda invece era sempre una Punto gt  ma del 94  esteticamente originale in tutto ma sotto al cofano avevo montato la turbina del coupe' 20v turbo che combinazione montava sulla flangia del collettore originale , centralina rimappata testa con un po' di lavori pop-off tubazioni ecc...  al banco era quasi sui 200 cv  senza esagerare con la pressione  se ben ricordo sui 1,2 bar  mi ricordo che tra seconda e terza ti scappava da sotto al culo !!   

I lati negativi erano rappresentati dall'elettronica  abbastanza rognosa dalla tenuta di strada non eccezionale ad elevate velocita'  ed al contrario della Uno turbo che aveva mio fratello (sempre modificata con turbina ecc)  la Punto era un po' piu' pesante ..quei 150 kg in piu' si sentivano  , comunque tante emozioni con piccole cifre ......se potessi ne riprenderei una domani !!!  :conduciendo:  

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Il sogno di una vita...ultimamente ho modificato il mio multi jet 1.9 130 cv.

Sono arrivato quasi a 200 con turbina intercooler e elettronica...ma la macchina non è cattiva...la gt mi sa di molto più stronza!!!

Basta...ritorno sulle moto...solo li ti diverti con pochi soldi...sulle auto ci vanno troppi soldi per divertirsi!

Mi sa che la gt per me resterà un sogno...

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Uno turbo tutta la vita!!!

La mia è un 93' racing con abs e catalitica (una volta) di assicurazione spendo intorno ai 450euro...e la posso sospendere tutte le volte che voglio...teoricamente se la usi poco...l' assicurazione la paghi una volta ogni tre anni...io la uso per qualche giretto estivo e raduni vari...

Le trovi con 4000/5000 euro discrete...l'omportante è che non siano fradice...il motore se ti accontenti si rifà con poco ;-)

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Ospite drago9346

Non capisci il senso del impianto a gas .... Visto quanto consuma

Beh è proprio questo il motivo:

perché comprare un modello di auto potente (con consumi quindi non indifferenti) per poi montarci un impianto GPL,

non lo concepisco. 

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Uno turbo a vita per me,e seconda serie.la turbina della punto è molto fragile se aumenti la pressione e inoltre è più piccola di quella della uno.la uno non ha idroguida clima e cazzate varie che portano via potenza.se potessi be riprenderei una,divertentissima da guidare anche con solo 150 cavalli

co coron fon fin fun

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Sono due auto che non riesco a concepire, specialmente sportiveggianti...Le trovo tamarrissime già dal concessionario, appena metti due robe diventano vergognose   :mrgreen: 


Con 5.ooo + eventuali euro per sistemargli qualcosa o gpl/metanizzare ti siedi a 7/8 mila ed io prenderei senza dubbio un Boxer del 2000/2002/2004 usato, pago uguale di assicurazione, qualcosa in più di bollo, ma ho qualcosa di veramente sportiveggiante, con telaio, gomme, freni e trazione dalla parte giusta...  Una Macchina!
La Punto sporting la ho guidata qualche volta, e non mi è sembrato nulla di che, se non un'auto completamente senza telaio.


De gustibus ovviamente ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Una daily driver pompata a mio parere non è certo un'auto che ti fa risparmiare, intanto anche a gas consuma sempre poi rotture ed usure sono sempre in agguato. Poi si sa che auto del genere non sono state comprate x andare piano quindi sono state ben sfruttate

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Con la puntondi un mio amico mi son divertito a bestia. 304cv, Fwd e poco peso...l'ignoranza pura.

Quando superavi le auto in strada...mettevi la tua freccia, scalavi una marcia e boom...la faccia della gente che si vedeva sta punto con gomme fumanti, sfiammate dalla wg e due rigoni neri a terra...farla andar dritta era dura, ma veramente divertente.

Lascia perdere il gpl...già si massacrano i motori nuovi con i gas, figurati un motore usato.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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A me piace da matti la GT... In generale la punto prima serie è quella che preferisco.

Che non sia un gran telaio penso sia evidente...usciva con i cerchi da 14 o sbaglio? Però secondo me ha il suo perché.

Per gli interni mi ricordo si adattassero i sedili e la panca del la coupé, o sbaglio?

 

Sbaglio o la bonalume faceva anche lo short shifter?

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A me piace da matti la GT... In generale la punto prima serie è quella che preferisco.

Che non sia un gran telaio penso sia evidente...usciva con i cerchi da 14 o sbaglio? Però secondo me ha il suo perché.

Per gli interni mi ricordo si adattassero i sedili e la panca del la coupé, o sbaglio?

 

Sbaglio o la bonalume faceva anche lo short shifter?

Si a tutte le risposte, del coupè si può montare anche l'impianto frenante del T20, anche il motore stesso si adatta senza troppi problemi. Uno che frequenta la mia stessa officina ha sotto il T16 con una GTO470, provata ma onestamente non ha senso, senza telaio, poca trazione, molto meglio un coupè se proprio dobbiamo rimanere su un TA....

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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A me piace da matti la GT... In generale la punto prima serie è quella che preferisco.

Che non sia un gran telaio penso sia evidente...usciva con i cerchi da 14 o sbaglio? Però secondo me ha il suo perché.

Per gli interni mi ricordo si adattassero i sedili e la panca del la coupé, o sbaglio?

 

Sbaglio o la bonalume faceva anche lo short shifter?

 

Il telaio è un po' penoso, non ci fai un gran che perchè tanto è una questione di quote per cui quando hai 4 gomme decenti e gli ammortizzatori non troppo duri basta non forzare tanto non tiene neanche se ci investi migliaia di euro.

 

Esce con i 14 ma la fiat ti da il nulla osta per i 15 che si trascrivono in motorizzazione

 

Volendo si adattano gli interni cupè le staffe non sono difficli da fare... per gli interni si trova tutto originale da altre punto, bisogna stare attenti alla strumentazione ch ese hanno cambiato i fondini è un po' delicata e costa a sostituirla

 

Accorciare la corsa alla leva del cambio non porta particolari giovamenti e si fa con un'asta originale ed un paio di staffe... molto facile. Putroppo epr il cambio prima serie non è particolarmente "veloce" per cui facile che si punti la seconda e la prima in corsa non entra devi quasi fermarti per cui tornantoni buttando in prima non li puoi fare... L'autobloccante quaife va da colui_il_quale ed è P&P :)

 

 

Tornanodo con i piedi per terra, Cular vuole una macchina da tutti i giorni sportivetta....

Ieri ho fatto un paio di conti e il primo giro se fai tutti i lavori correttamente pagando macchina passaggio assicurazione e balle varie te lo fai dopo averci messo in tutto almeno 6000€ e altri 3000€ per elaborarla il giusto che sia affidabile e bella da usare!

 

Non credo che tu la voglia elaborare, ma l'impianto a gas su una macchina così non ha senso... sono molto delicate di temperature e non ne trovi una che abbia la testa non rotta per cui non ci penserei neanche a metterci l'impianti a gas che alla fine non è che ti toglie prestazione ma ha pesante influenza sull'usura di questi motori...

 

Pensaci davvero! Se vuoi qualcosa che non consuma e non vuoi spendere fai a meno di comprarla come ti hanno detto! Anch se vuoi comprarl lo stesso non pensare di spenderci sopra il meno possibile perchè poi vengono fuori le rogne una dietro l'altra e ti trovi con una macchina che la prendi a calci altro che usarla tutti i giorni!

 

Pensaci bene e se sei disposto a prendere una macchina che consuma 14Km/litro li fa comunque se non tiri col motore semi originale... con costi di gestione non molto elevati ma almeno 800€ anno tra assicurazione e bollo. E che richiede un investimento che si aggira sui 5000€ dopo che l'hai portata a casa per sistemarla come colui_il_quale comanda... allora la compri!

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del coupè si può montare anche l'impianto frenante del T20, anche il motore stesso si adatta senza troppi problemi.

 

Sì ma solo con cerchi da 15 o superiori...

 

Consiglio vivamente 2 cerchi per non avere problemi di spazio (Entrambi vanno montati con poco distanziale):

 

OZ Superleggera

Evo Corse

 

Il disco migliore è qeullo da 281 che ha lo spessore giusto a differenza del 284 che è più fino

 

Per quanto riguard ale staffe se vi interessa ho il disegno CAD con le quote di quelle sviluppate da me e che prevedono poche modifiche al fusello ed alla pinza stessa... basta chiedre.

 

I migliormaenti mantenendo la pompa originale e l'abs senza cambiare ripartitore sono evidenti, la macchina si ferma e se la si usa anche in pista non è soggetta a fading :)

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Sì ma solo con cerchi da 15 o superiori...

Si ovvio, di certo se sei arrivato al punto di avere un impianto frenante decente non hai ancora su i 14". Comunque i 16v/16vt/20v hanno i 284x22 e i 20vt i 305x28 (brembo) ;) Che poi sulla pinza brembo si usano i 281/284 per farli entrare nei 15" è un'altro discorso :D

 

Comunque sono dell'idea di puntare ad altro come macchina di tutti i giorni, se proprio vuoi il gpl/metano evita i vecchi turbo, per rimanere in casa fiat considererei la cara Tipo 1.8/2.0

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