Vai al contenuto

grippata quattrini m1a


Messaggi consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite drago9346

Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico...

 

Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile

non permette il raggiungimento di temperature elevate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico...

 

Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile

non permette il raggiungimento di temperature elevate...

 

Interessante opinione... non saprei se è così o se si scaricano a prescindere tutti i traversini...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un paio di quattrini  

è risaputo che i prigionieri non vanno tirati troppo perché lato aspirazione i traversini sono sottili e quando il cilindro è caldo anche non necessariamente più del normale quella zona sottoposta a una pressione troppo alta dovuta ad un errato tiraggio dei prigionieri dilata e fa due segnetti neri sul pistone, aggiungiamo magari che i prigionieri non sono stati tirati a croce e che ad esempio per motivi metereologici si smagrisce la carburazione, la temperatura aumenta di poco portando a dilatare ancora di più verso l interno i traversini, si deformano come in foto e lo sfregamento eccessivo con il pistone fa salire ulteriormente la temperatura fino a bruciare l olio in quella zona, lalluminio si impasta e grippi :FIR

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi dispiacce, tutto ayuto sara benne 

 

La prima volta io pensava che era magra, ma oggi dopo vedere il cilindro e pistone un amico meccanico di competizione la cosa e chiara, e un problemma di dilatazione

Beh non vorrei fare l'arrogante, però hai chiesto consiglio su un forum, almeno vedere il cielo del pistone sarebbe il minimo, per assicurarti che la carburazione non sia magra

Dopo di chè a mio parere, se hai grippato dopo pochi litri dalla chiusura, hai senza ombra di dubbio una dilatazione anomala, causata magari da un'errata conicità del pistone o del cilindro o magari una temperatura d'esercizio troppo bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico...

 

Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile

non permette il raggiungimento di temperature elevate...

Ragionamento errato.. Dimostrabile con minimo una decina di foto di pistoni grippati solo lato travaso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non vorrei fare l'arrogante, però hai chiesto consiglio su un forum, almeno vedere il cielo del pistone sarebbe il minimo, per assicurarti che la carburazione non sia magra

Dopo di chè a mio parere, se hai grippato dopo pochi litri dalla chiusura, hai senza ombra di dubbio una dilatazione anomala, causata magari da un'errata conicità del pistone o del cilindro o magari una temperatura d'esercizio troppo bassa...

ciao

 

precisazione :la foto l'ho postata io più per curiosità personale .

 

comunque se ci sono , le foto verranno messe.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Ragionamento errato.. Dimostrabile con minimo una decina di foto di pistoni grippati solo lato travaso...

Evidentemente giravano con una carburazione troppo magra,

E poi le variabili in gioco sono tante,

si va dai piani imbarcati ai dadi serrati troppo e male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un paio di quattrini  

è risaputo che i prigionieri non vanno tirati troppo perché lato aspirazione i traversini sono sottili e quando il cilindro è caldo anche non necessariamente più del normale quella zona sottoposta a una pressione troppo alta dovuta ad un errato tiraggio dei prigionieri dilata e fa due segnetti neri sul pistone, aggiungiamo magari che i prigionieri non sono stati tirati a croce e che ad esempio per motivi metereologici si smagrisce la carburazione, la temperatura aumenta di poco portando a dilatare ancora di più verso l interno i traversini, si deformano come in foto e lo sfregamento eccessivo con il pistone fa salire ulteriormente la temperatura fino a bruciare l olio in quella zona, lalluminio si impasta e grippi :FIR

io credo que questa e la problematica, ma questo non deve succedere, stiamo parlando di un cilindro top, non credi?
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo que questa e la problematica, ma questo non deve succedere, stiamo parlando di un cilindro top, non credi?

certo che non deve succedere! ma qui l errore è nel assemblaggio non nel prodotto, se assieme al prodotto forniscono istruzioni c'è un motivo....

 

 

il serraggio massimo è vero è un 1.5kg  ma secondo me sono già troppi, dorna del suo vecchio R mi aveva consigliato di non superare 1.1kg

in ogni modo il tiraggio va fatto per gradi e a croce altrimenti se si tira subito ad esempio a 1.2gk il primo prigioniero e poi si passa ad altri anche se tirandoli a croce, a quel punto il cilindro ha già schiacciato storta la guarnizione e non lo tiri più dritto!!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

1,1 kgm... Wow... Sul vecchio ghisone se non stringi a 1,8 sfiata.....

Sul vecchio ghisone sfiatava per cause ben diverse, ma la ghisa non è delicata come l'alluminio,

la coppia di serraggio comunque è quella, anche da manuale di officina Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...