$ FULCRUM Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 si vede anche ad occhio, non serve misurare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 una cosa fondamentale è il raffreddamento che se non funziona a dovere scalda da far paura, che pompa hai e che radiatore e soprattutto dove è messo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico... Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile non permette il raggiungimento di temperature elevate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico... Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile non permette il raggiungimento di temperature elevate... Interessante opinione... non saprei se è così o se si scaricano a prescindere tutti i traversini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Il traversino di dx sembra un pò assottigliato...Ad ogni modo, ho sentito di qualcuno che ha grippato per colpa del rubinetto SIP che non fa scendere abbastanza benzina nel carburatore. Non mi sembra questo il caso.. ma lo hai verificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 ho avuto un paio di quattrini è risaputo che i prigionieri non vanno tirati troppo perché lato aspirazione i traversini sono sottili e quando il cilindro è caldo anche non necessariamente più del normale quella zona sottoposta a una pressione troppo alta dovuta ad un errato tiraggio dei prigionieri dilata e fa due segnetti neri sul pistone, aggiungiamo magari che i prigionieri non sono stati tirati a croce e che ad esempio per motivi metereologici si smagrisce la carburazione, la temperatura aumenta di poco portando a dilatare ancora di più verso l interno i traversini, si deformano come in foto e lo sfregamento eccessivo con il pistone fa salire ulteriormente la temperatura fino a bruciare l olio in quella zona, lalluminio si impasta e grippi MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 No mi dispiacce, tutto ayuto sara benne La prima volta io pensava che era magra, ma oggi dopo vedere il cilindro e pistone un amico meccanico di competizione la cosa e chiara, e un problemma di dilatazione Beh non vorrei fare l'arrogante, però hai chiesto consiglio su un forum, almeno vedere il cielo del pistone sarebbe il minimo, per assicurarti che la carburazione non sia magra Dopo di chè a mio parere, se hai grippato dopo pochi litri dalla chiusura, hai senza ombra di dubbio una dilatazione anomala, causata magari da un'errata conicità del pistone o del cilindro o magari una temperatura d'esercizio troppo bassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Io sapevo che il solo traversino ad essere scaricato era quello sulla luce di scarico... Li sui travasi non avrebbe molto senso poiché la miscela bella grassa di combustibile non permette il raggiungimento di temperature elevate... Ragionamento errato.. Dimostrabile con minimo una decina di foto di pistoni grippati solo lato travaso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Beh non vorrei fare l'arrogante, però hai chiesto consiglio su un forum, almeno vedere il cielo del pistone sarebbe il minimo, per assicurarti che la carburazione non sia magra Dopo di chè a mio parere, se hai grippato dopo pochi litri dalla chiusura, hai senza ombra di dubbio una dilatazione anomala, causata magari da un'errata conicità del pistone o del cilindro o magari una temperatura d'esercizio troppo bassa... ciao precisazione :la foto l'ho postata io più per curiosità personale . comunque se ci sono , le foto verranno messe. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 la temperatura era a posto , il problema come diceva simone sono i traversini che si sono impuntati. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Ragionamento errato.. Dimostrabile con minimo una decina di foto di pistoni grippati solo lato travaso...Evidentemente giravano con una carburazione troppo magra,E poi le variabili in gioco sono tante, si va dai piani imbarcati ai dadi serrati troppo e male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Evidentemente giravano con una carburazione troppo magra, E poi le variabili in gioco sono tante, si va dai piani imbarcati ai dadi serrati troppo e male. Eh per questo anche kekko gli ha chiesto la foto del pistone, ma se l'ha postata house, per curiosità, fa niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 aspettiamo le foto e vediamo ... per me 'e curiosità personale , per il ragazzo sono un bel po di euro gettati. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 una termica di questo tipo a quanti gradi deve stare per essere giusta? curiosita' in quanto non ho mai avuto il misuratore di temperatura e neanche la valvola termostatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Qual è la giusta coppia di serraggio? Io ho chiuso un m1l a 1.5 devo preoccuparmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Sul foglio Zirri c'è scritto 1.3/1.5 kg/m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 e provare a rettificarlo con una flangia che simuli la presenza della testa e dei prigionieri chiusi a coppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kula Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 ho avuto un paio di quattrini è risaputo che i prigionieri non vanno tirati troppo perché lato aspirazione i traversini sono sottili e quando il cilindro è caldo anche non necessariamente più del normale quella zona sottoposta a una pressione troppo alta dovuta ad un errato tiraggio dei prigionieri dilata e fa due segnetti neri sul pistone, aggiungiamo magari che i prigionieri non sono stati tirati a croce e che ad esempio per motivi metereologici si smagrisce la carburazione, la temperatura aumenta di poco portando a dilatare ancora di più verso l interno i traversini, si deformano come in foto e lo sfregamento eccessivo con il pistone fa salire ulteriormente la temperatura fino a bruciare l olio in quella zona, lalluminio si impasta e grippi io credo que questa e la problematica, ma questo non deve succedere, stiamo parlando di un cilindro top, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kula Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 scusi a tutti, questi giorni non avuto tempo di andare alla mia officina, questo fine di settimana promettono di metere le foto del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 io credo que questa e la problematica, ma questo non deve succedere, stiamo parlando di un cilindro top, non credi? certo che non deve succedere! ma qui l errore è nel assemblaggio non nel prodotto, se assieme al prodotto forniscono istruzioni c'è un motivo.... il serraggio massimo è vero è un 1.5kg ma secondo me sono già troppi, dorna del suo vecchio R mi aveva consigliato di non superare 1.1kg in ogni modo il tiraggio va fatto per gradi e a croce altrimenti se si tira subito ad esempio a 1.2gk il primo prigioniero e poi si passa ad altri anche se tirandoli a croce, a quel punto il cilindro ha già schiacciato storta la guarnizione e non lo tiri più dritto!! MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 pistone poco ovalizzato e probabilmente anche con poca conicita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 1,1 kgm... Wow... Sul vecchio ghisone se non stringi a 1,8 sfiata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 1,1 kgm... Wow... Sul vecchio ghisone se non stringi a 1,8 sfiata..... Sul vecchio ghisone sfiatava per cause ben diverse, ma la ghisa non è delicata come l'alluminio, la coppia di serraggio comunque è quella, anche da manuale di officina Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Tenete conto che se la temperatura è INFERIORE a quella per la quale il cilindro è stato progettato, non si ha giusta dilatazione di quest'ultimo, e quello che è successo a questo ragazzo potrebbe anche essere normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 Ciao ragazzi.... Quando grippa sotto al segmento al 99% è causa di una aspirazione di aria improvvisa.... Soprattutto se è in aspirazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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