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grippata quattrini m1a


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ciao 

 

premetto che non 'e il progetto che stiamo portando avanti (fortunatamente) ma 'e il cilindro di un conoscente .

 

secondo voi guardando la grippata , quali possono essere la causa più probabile .

 

io la mia l'ho detta però non esperienza su questi cilindri  e vorrei sentire qualche opinione.

 

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ciao a tutti, io sono il proprietario di questo motore

 

risposta a kekko, il cielo pistone e perfetto, e un termico com meno di 100km, tutti il problema e sul lato aspirazione e la fasce e anche perfetto

 

non e una gripatta per carburazione magra, avevo EGT e niente arrivato a 450º e non ricordo essatamente ma e possibile che il momento di la gripatta era meno di 400º, io credo che e un problema di disegno dei traversini di aspirazione come dice MAV, e un altra amico ha sperimentato lo stesso

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ciao kula

 

spero non ti dispiaccia per le foto , me le ha passate edgar .

 

credo che gia ti 'e successo una volta per un tema di getto massimo , vero ?

 

mettici la configurazione del carburatore per favore

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Ciao a tutti, io sono il proprietario di questo motore

 

risposta a kekko, il cielo pistone e perfetto, e un termico com meno di 100km, tutti il problema e sul lato aspirazione e la fasce e anche perfetto

 

non e una gripatta per carburazione magra, avevo EGT e niente arrivato a 450º e non ricordo essatamente ma e possibile che il momento di la gripatta era meno di 400º, io credo che e un problema di disegno dei traversini di aspirazione come dice MAV, e un altra amico ha sperimentato lo stesso

metti lo stesso una foto chiara del cielo del pistone

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Ospite drago9346

Bisogna impegnarsi non poco grippare un M1 a liquido;

Quei "traversini" si sono dilatati, qui non ci piove...

 

Le cause possono essere state molteplici,

se la grippata è presente anche lato scarico al 90% il raffreddamento non funzionava bene,

se non hanno usato la dinamometrica facile che i dadi siano stati tirati troppo, di più non so...

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ciao kula

 

spero non ti dispiaccia per le foto , me le ha passate edgar .

 

credo che gia ti 'e successo una volta per un tema di getto massimo , vero ?

 

mettici la configurazione del carburatore per favore

No mi dispiacce, tutto ayuto sara benne 

 

La prima volta io pensava che era magra, ma oggi dopo vedere il cilindro e pistone un amico meccanico di competizione la cosa e chiara, e un problemma di dilatazione

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Che e scaricati? scusi io non so molto italiano

 

Misuri sull'alesaggio (diametro interno) se la parte dei traversini è leggermente maggiore rispetto alla tolleranza del cilindro tutto, di solito sulle parti come i traversini che sono fini si "scarica" ovvero si toglie qualche centesimo di materiale in modo che dilatandosi per il calore non succede quello che è successo...

 

Sempre che il problema sia quello, io non potrei dirlo visto che di queste cose non capisco molto.

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