Vai al contenuto

M1 d.60 - modello 2014


Messaggi consigliati

@ wiremu tutto si può alzare, ma è fasato così perché pensato in ottica turistica. qualcuno ha provato a stravolgerlo e portarlo sui 190 ed è cambiato totalmente in carattere.

il mio se quando misuro sarà 180 lo lascio stare. per i cavalli non si sa, credo che se fatto con un attimo di criterio e non montando una padella ai 18/20 possa arrivarci.

 

@ sirvano io ho montato i classici prigionieri m8 e non ho avuto problemi

 

piuttosto scrutandolo per bene ho trovato un poro nella cromatura. potrei avere dei problemi?

non mi piacciono molto queste sorpresine :lost

20140512_220718.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta
@ wiremu tutto si può alzare, ma è fasato così perché pensato in ottica turistica. qualcuno ha provato a stravolgerlo e portarlo sui 190 ed è cambiato totalmente in carattere.

il mio se quando misuro sarà 180 lo lascio stare. per i cavalli non si sa, credo che se fatto con un attimo di criterio e non montando una padella ai 18/20 possa arrivarci.

 

@ sirvano io ho montato i classici prigionieri m8 e non ho avuto problemi

 

piuttosto scrutandolo per bene ho trovato un poro nella cromatura. potrei avere dei problemi?

non mi piacciono molto queste sorpresine :lost

si lo so che è per un ottica turistica, ma un pochino di piu anche per avere un Po di scatto.. il segno che dici tu non crea assolutamente nessun disturbo !
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@ wiremu tutto si può alzare, ma è fasato così perché pensato in ottica turistica. qualcuno ha provato a stravolgerlo e portarlo sui 190 ed è cambiato totalmente in carattere.

il mio se quando misuro sarà 180 lo lascio stare. per i cavalli non si sa, credo che se fatto con un attimo di criterio e non montando una padella ai 18/20 possa arrivarci.

 

@ sirvano io ho montato i classici prigionieri m8 e non ho avuto problemi

 

piuttosto scrutandolo per bene ho trovato un poro nella cromatura. potrei avere dei problemi?

non mi piacciono molto queste sorpresine :lost

 

Ciao, per me non ti crea niente, basta che sia un poro e non una piccola scromatura che puo aumentare, magari prova a passarci della carta ultrafine con dell acqua per levigarla al massimo.

Per le fasi lasciale originale come dici, fai benissimo, lo provi, vedi che succede e dopo intervieni se ti manca qualcosa in piu.

Ovviamente si sa bene che il 2t e' una coperta corta, prendi sotto perdi sopra e viceversa. Goditelo un po e dopo vedi che fare, almeno io faccio sempre cosi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico i due prigionieri dello scarico: il passo della filettatura dei fori è il medesimo della filettatura "standard" dei bulloni (viti + dadi) M8. Un prigioniero "normale" M8 ha una parte di filettatura a passo piccolo (quella che va nel cilindro) e una parte a filettatura a passo maggiore ("standard" M8) dove ci va il dado che tiene ferma la marmitta, quindi su sto cilindro non ci va.

 

Tanto per capire, ho provato ad avvitare una vite M8 nel foro prigioniero, e ci va perfettamente...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tendando di passare con la carta vetrata fina e acqua , quello spigolo vivo sullo scarico , si è staccata la cromatura da quanto fino era quel bordino. Fate conto se lo montavo , quello spigolo vivo diventava sicuramente subito incandescente con ovvie conseguenze .... Che sia il caso di contattare Max?

 

Ricordo che il mio come altri aveva un difetto di fusione sullo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

un amico nel modello precedente con 27/69 ha portato lo scarico a 187,e travavi a 133 aperto il terzo travaso e va molto meglio di prima però confrontato con l'm1l 56 25/69 è superiore l'elle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...