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wiremu

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  1. I tecnici malossi sono conosciutissimi per tornare a casa la sera e costruire marmitte nel proprio garage artigianali per gli amici dei cuggini !!
  2. Secondo me non ci incastra niente Sud o Nord! E solo un fatto di inventare balle grosse come de le case su tutto e questo accade in ogni parte del mondo ! Ps poi se i cuggini sono nati al Sud e una cosa divertente almeno qualche volta ci strappano una risata !!!
  3. "Sembra talco ma non è serve a darti l' allegria !!!""
  4. Certo che le persone anno davvero fantasia !!!
  5. Ragazzi e se tornassimo indietro nel tempo per eliminare dalla storia il primo cuggino ??
  6. Avaya ragazzi leggo questi commenti e non riesco a smettere di ridere. E figuratevi che il mio collega qui a canto mi dice : sei sempre allegro come mai ??? Ahha Comunque conosco un cuggino che con il suo aerox faceva 80 in salita sullo Stelvio, in pianura ,uno shuttle era più lento... e alla fine montava un 70 base buttato li ..anche scarburato... Però era malossi !!!
  7. O anche la motorparts.. io per ora nessun problema.. ovvio che non ho una elaborazione..
  8. non volevo assolutamente sminuire la tua conoscenza, ma ti posso assicurare che in rettifica queste cose le fanno.. noi mandiamo spesso a rettificare delle guarnizioni di tenuta in acciaio tagliato al laser con spessore 5 decimi di millimetro, senza alcun problema di planarità e parallelismo. ogniuno poi a le sue conoscenze e sicuramente avrai ragione tu per la tornitura dei dischi bombati..( quando ho tempo ci provo a fare questa lavorazione) che poi la retifica sia necessaria o no questo non lo dico io. secondo me il miglior modo per fare i dischi condotti sarebbe quello di farli tagliare al lase ( avrei anche la possibilta di farlo ) per la scelta dello spessore e la pulizia del materiale dopo la lavorazione, inoltre tendono a imbarcarsi meno dopo la lavorazione... siamo qui per collaborare e sicuramente hai fatto un ottima guida per la sistemazione della frizione, volevo solo segnalare le cose che ho notato anche io.
  9. non e cosi se lo fai da tutte e 2 le parti fidati sono metalmeccanico da 5 anni.
  10. bravissimo, i dischi si possono spianare benissimo con una rettifica con banco magnetico, si fa velocissimo a farli. io ho una motorparts e devo dire che mi trovo benissimo gli unici lavori che ho fatto alla frizione sono stati : -mettere in asse per bene la molla ( ho semplicemente controllato che si schiacciasse bene dopo di che ho tornito leggermente una gola sul disco e il piattello) -ho smussato il bordo tagliente dei dischi condotti con della carta e controllato la loro planarita' con della carta abrasiva grana 400 su un banco di riscontro. non ho riscontrato grandi differenze di piano. -la molla anche essa e stata strusciata con la carta sempre su un piano di riscontro. montata e va come una bellezza,rimane sempre però il problema delle frizioni a 4 dischi nello stacco.
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