+ nordy Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 @ros non sono messo malissimo, in pratica mi manca solo l'espansione ma purtroppo sono un po' pieno con lo studio e il lavoro procede a rilento. in settimana dovrebbe arrivarmi l'albero bilanciato per il mio pistone poi dopo il falso montaggio per vedere le fasi ordino l'espansione. è un progetto che credo arriverà a termine verso fine estate/autunno poi prima di montarlo vorrei investire in un bel freno a disco e anche quello mi porterà via tempo e soldi dato che non costa poco…non avrò una vespa da vpi ma un occhio alla sicurezza è sempre meglio darlo @rider e Mc come ha detto giustamente Mc ho sistemato lo scarico perché a quanto pare la nuova versione ha una imperfezione che non mi lasciava tranquillo, in pratica nella parte inferiore la cromatura era attaccata ad un sottile strato di alluminio e essendo lo scarico una zona stressata a dilatazioni non volevo avere problemi in futuro. ho tolto circa 1,5 mm di materiale in basso e addolcito il tutto. la parte superiore e la larghezza sono rimaste invariate dato che non sto cercando fasi stellari. vedrò poi al momento del montaggio il da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Giugno 1 Share Inviata 2014 Giugno 1 che espansione adotti? ps fai bene ad investire sulla sicurezza! Pure io mi farò il freno a disco;) Per correre forte si sta poco.... Ma fermarsi è la cosa più importante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 sicuramente espansione falc. si esatto, già a 80 all'ora fermarsi è una tragedia…immagino farlo oltre i 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Giugno 2 Share Inviata 2014 Giugno 2 Quando ti arrivano albero e marmitta foto Montando un kit anti-affondamento con kit freno oppure alla meglio una forcella tipo zip migliora moltissimo la guida. Io pensavo anche di passare alle 3.50 sia all' anteriore che al posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 ok ros, l'albero sarà il falc per lamellari al carter come ti avevo detto tempo fa la forcella zip o similari credo sia la migliore come frenata e tutto ma mi dispiace rovinare l'estetica originale avendo tra l'altro il cerchio rivolto dalla parte opposta. quindi opterò per il kit crimaz con anti affondo, bitubo e attacco ammortizzatore superiore spostato indietro per farlo lavorare correttamente. ne ho provato l'altro giorno uno con ammortizzatore bgm e ne sono rimasto a bocca aperta. per gli pneumatici per ora tengo quelli che ho ovvero 90/90-10 poi quando finiranno vedrò il da farsi anche se ne sono rimasto super soddisfatto, ma questi sono dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Giugno 2 Share Inviata 2014 Giugno 2 Gran bell'albero. Quasi 1,4kg e spalle piene! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 2 Autore Share Inviata 2014 Giugno 2 Si marco, mi è sempre piaciuto quell'albero. abbinato ad accensione da 1,4 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 ok ros, l'albero sarà il falc per lamellari al carter come ti avevo detto tempo fa la forcella zip o similari credo sia la migliore come frenata e tutto ma mi dispiace rovinare l'estetica originale avendo tra l'altro il cerchio rivolto dalla parte opposta. quindi opterò per il kit crimaz con anti affondo, bitubo e attacco ammortizzatore superiore spostato indietro per farlo lavorare correttamente. ne ho provato l'altro giorno uno con ammortizzatore bgm e ne sono rimasto a bocca aperta. per gli pneumatici per ora tengo quelli che ho ovvero 90/90-10 poi quando finiranno vedrò il da farsi anche se ne sono rimasto super soddisfatto, ma questi sono dettagli Okok ricordo che mi dicevi di non voler rovinare l' estetica originale. L' espansione dato che non hai il cassettino rompi cocones (ma comodo) potresti chiedere a lauro una marma che stia nascosta sotto la scocca.. Sempre se ne fa di questo tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furino74 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Salve a tutti, Una domanda, sapreste suggerirmi dove posso comprarlo anche io sto benedetto m1 d60 a un prezzo dignitoso? L'idea era di farlo turistico con 24, accensione polini, biella originale dell' et3 (mi sembrava ancora più che solida), frizione standard rinforzata e marmitta barone (comprata per il polini), che ne pensate? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 La versione nuva ha l'interasse maggiorato per cui devi rivedere lo scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 @ ros l'idea è di fare una cosa antisgamo come hai detto tu ma è solo un idea, ti terrò aggiornato @furino per prezzo dignitoso cosa intendi? prova a sentire fabbri che dovrebbe fare buoni prezzi. per la marmitta dovrebbe andare bene, come dice Mc basta sistemare la flangia del collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furino74 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Fantastici per pronta risposta, chiamo Fabri e m informo. Cosa ne pensate della frizione, può reggere in questa configurazione? Nessuno ha provato l'accensione malossi o pinasco, la pollini mi sdubbia il peso troppo leggero. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 la frizione se ben assestata come in guide con 4 dischi potrebbe reggere. io con la polini mi ci trovo molto bene, per me non ha problemi. la malossi e la pinasco sono state testate ma non trovi molte recensioni, personalmente la pinasco non mi piace molto ma la malossi direi che è valida. mentre chiami fabbri senti anche per la malossi che so che ne vende, magari se acquisti tutto da lui ti fa un buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 @ ros l'idea è di fare una cosa antisgamo come hai detto tu ma è solo un idea, ti terrò aggiornato @furino per prezzo dignitoso cosa intendi? prova a sentire fabbri che dovrebbe fare buoni prezzi. per la marmitta dovrebbe andare bene, come dice Mc basta sistemare la flangia del collettore se devi fartela fare orientati su quello, secondo me non te ne pentirai!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 ho un m160 del 2012 vorrei portare la fasatura di scarico a 187 e travasi a 133 con m3xc con 1cm /1cm e mezzo di collettore accorciato anderebbe bene o è troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 io con la m3xc quella classica non andrei oltre i 185 lasciandola stare in lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 se lasciassi 185 scarico ma travasi a 133/34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furino74 Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 ritirato iersera insieme a albero/biella, inizio montaggio, adeguo flangia attacco marmitta e spero in indicazioni squish e carburazione... per ora grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 ritirato iersera insieme a albero/biella, inizio montaggio, adeguo flangia attacco marmitta e spero in indicazioni squish e carburazione... per ora grazie mille ragazzi metti qualche foto dell'acquisto hai preso tutto da fabbri? per lo squish guarda le istruzioni ma non scendere sotto 1.2 se no mura molto e in alto non si esprime. carburatore phbl 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furino74 Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 Il cilindro l'ho preso da un ragazzo di zona (vicino prato) al prezzo che indicativamente mi aveva detto Fabri. Fabri è stato di grande aiuto e aperto, di sicuro la prox anche per gli altri amici sarà riferimento! Grazie per lo squish. Carburatore phbl 24, marmitta barone (comprata per polini 130). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 per il 24 parti dalla classica configurazione: minimo da 50 a 56 massimo parti alto tipo 130 poi scali polverizzatore aq 264 spillo d22 o d28 se vuoi smagrire un pelo valvola benzina 300 vite a/b da 1,5 a 2,5 giri dal tutto chiuso consiglio filtro polini a conchiglia così respira per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 E si che respira pero' non filtra granchè quell'affare in plastica ,per uso stradale personalmente preferisco sempre un cornetto in spugna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furino74 Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 filtro a conchiglia presente allegherei foto ma... come si fa??? (abbiate pazienza sono molto vintage) ancora grazie del supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 http://et3.it/topic/62415-guida-come-inserire-fileimmagini-da-pc-o-internet/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Giugno 7 Autore Share Inviata 2014 Giugno 7 Roberto hai ragione ma basta mettere una spugna che copre tutta la parte inferiore del pozzetto e respira solo aria pulita…io ce l'ho su da 10000 km e quando ho controllato cilindro e valvola qualche km fa erano a posto. in ogni caso anche un bel ram air o malossi non vanno assolutamente male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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