Ciao ragazzi, nell' ultimo periodo ho avuto ferma l' ape, in quanto si era sfilettato il filetto della candela sulla testa. Dopo aver fatto mettere un helicoil e aver comprato una candela nuova ngk b7hs (uguale a quella che montavo prima) ho acceso l' ape e tutto regolare i primi 2 km andava perfettamente con rumore regolare o meglio uguale a prima che si sfilettasse poi ha incominciato a dare i matti tipo prima e seconda accelerazione mai vista e 3 e 4 moriva e se acceleravo moriva. Allora arrivato a casa smonto la candela il colore era marrone nocciola insomma il classico colore da carburazione corretta quindi il probblema non so cosa possa essere.
Devo dire che l' ape è del 1991. Il cilindro 130 DR ha avuto 3 rettifiche e ha 30197 Km. monto un 19 phbg con filtro a torta leovinci fagiolo e rapporti da 18 il cilindro è stato pulito di recente (crostazioni ecc) ma comunque prima che si sfilettasse quindi funzionava, i travasi non sono stati allargati (non uccidetemi per questo :fiu ).
è ad uso esclusivamente agricolo..... infatti i carichi eccessivi mi hanno fatto partire le saldature sotto qualche soluzione per quello ? io pensavo di imbullonare tutto può funzionare
Lascio a voi
grazie