Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

effettivamente per salire su quella vespa avrei voluto prima firmare un contratto da moto gp, non mi ispirava proprio sicurezza :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel motore Mattia.... Si sente che c'è e tanto.... Peccato la vespa che fa paura a montarci altrimenti un giretto lo facevo.... Nonostante una carburazione strana sul banco mi ha stupito: ha una entrata in coppia veramente aggressiva....

Grazie di tutto intanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per salire su quella vespa avrei voluto prima firmare un contratto da moto gp, non mi ispirava proprio sicurezza :-D

 

Se me lo dicevi prima, 10€ te li potevo anche dare!  :laugh

 

Gran bel motore Mattia.... Si sente che c'è e tanto.... Peccato la vespa che fa paura a montarci altrimenti un giretto lo facevo.... Nonostante una carburazione strana sul banco mi ha stupito: ha una entrata in coppia veramente aggressiva.... Grazie di tutto intanto....

 

Grazie, come dicevamo, c'è ancora parecchio da fare, ma già come base sembra esserci.

 

Grazie a te della compagnia

 

Ma cos' ha di così pauroso sto mezzo?

 

Bah, vallo a sapere...  :D

 

foto della ruggine  :F

 

Ho qualcosa sul cellulare, vedo di postare qualcosa.

 

Diciamo che a parte l'ammortizzatore con solo la molla praticamente, la sella alta, il manubrio basso e storto, la gomma davanti liscia, telaio tagliato e non carenato... di cose strane non ne aveva..  :M

 

Però il freno a disco c'era e quindi Stefano non ti potevi lamentare (anche se era meglio non usarlo, ma però c'era)  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

era peggio del tamburo, perchè abituato a pinzare a modo mio con quella avrei lasciato gli incisivi sul manubrio.

poi aspetto che la sistemi per benino per provarla, almeno se la devo guidare non voglio godere solo a metà.

 

se ti va di montarla su un bel telaio e vuoi venire un weekend giù potremmo sistemarla per bene, il banco c'è, se vogliamo modifichiamo anche la marmitta al volo all'occorrenza, praticamente devi portare solo vespa e motore, nel caso scendendo ti porti pure a Silvio così la smette di fare lo sportivo e lo metto un po' all'ingrasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mattia

a lana c'ero anche io (team THR) , forse ti ho visto di sfuggita quando eri la da uber peccato non esserci conosciuti...

 

io a lana ho preferito non bancarla la mia visto che avevo il problema contrario, ero magro... però mi sono divertito un bel po a fare dei giretti la in zona :)

 

complimenti per il motore è da tanto che seguo in silenzio questo post e proprio te mi hai fatto venir voglia di fare un falc a valvola!!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Io, del motore non me ne frega na cippa :F     ... ma la vespa da come viene descritta ......diventa sempre piu' interessante  :bik  , credo che Mattia puo' essere Ordinato nel club dei fuori di testa ...che poi sarebbe " quelli con bolas cosi "  :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

era peggio del tamburo, perchè abituato a pinzare a modo mio con quella avrei lasciato gli incisivi sul manubrio.

poi aspetto che la sistemi per benino per provarla, almeno se la devo guidare non voglio godere solo a metà.

 

se ti va di montarla su un bel telaio e vuoi venire un weekend giù potremmo sistemarla per bene, il banco c'è, se vogliamo modifichiamo anche la marmitta al volo all'occorrenza, praticamente devi portare solo vespa e motore, nel caso scendendo ti porti pure a Silvio così la smette di fare lo sportivo e lo metto un po' all'ingrasso.

Non dimenticare la gomma liscia con l'asfalto bagnato. . :lol:

 

Grazie dell'invito, chissà, mai dire mai.

 

Silvio. .. beh.. ormai è una palla persa. ....:P

 

ciao mattiaa lana c'ero anche io (team THR) , forse ti ho visto di sfuggita quando eri la da uber peccato non esserci conosciuti...io a lana ho preferito non bancarla la mia visto che avevo il problema contrario, ero magro... però mi sono divertito un bel po a fare dei giretti la in zona :)complimenti per il motore è da tanto che seguo in silenzio questo post e proprio te mi hai fatto venir voglia di fare un falc a valvola!!

Gente ce n'era tanta, diciamo che io ero riconoscibile dai gomiti incerottati e fasciati. .. :lol:

 

Sarà per la prossima ;)

 

Io, del motore non me ne frega na cippa :F     ... ma la vespa da come viene descritta ......diventa sempre piu' interessante  :bik  , credo che Mattia puo' essere Ordinato nel club dei fuori di testa ...che poi sarebbe " quelli con bolas cosi "  :laugh

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti,anche a me a primo impatto aveva fatto un strana impressione...:lol:

Specialmente conoscendo il motore che monta....

Ma poi ti è passata la paura. :D

 

Ah ah copione mattia con la forca quartz :P

In realtà è montata su quel telaio da più di 10 anni. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

era peggio del tamburo, perchè abituato a pinzare a modo mio con quella avrei lasciato gli incisivi sul manubrio.

poi aspetto che la sistemi per benino per provarla, almeno se la devo guidare non voglio godere solo a metà.

 

se ti va di montarla su un bel telaio e vuoi venire un weekend giù potremmo sistemarla per bene, il banco c'è, se vogliamo modifichiamo anche la marmitta al volo all'occorrenza, praticamente devi portare solo vespa e motore, nel caso scendendo ti porti pure a Silvio così la smette di fare lo sportivo e lo metto un po' all'ingrasso.

 

hahahah!!!infatti sto un paio di kg in sottopeso! Mattia sbrigati a passare! :D :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

era peggio del tamburo, perchè abituato a pinzare a modo mio con quella avrei lasciato gli incisivi sul manubrio.

poi aspetto che la sistemi per benino per provarla, almeno se la devo guidare non voglio godere solo a metà.

 

se ti va di montarla su un bel telaio e vuoi venire un weekend giù potremmo sistemarla per bene, il banco c'è, se vogliamo modifichiamo anche la marmitta al volo all'occorrenza, praticamente devi portare solo vespa e motore, nel caso scendendo ti porti pure a Silvio così la smette di fare lo sportivo e lo metto un po' all'ingrasso.

 

Se parte il gemellaggio non ce nè più per nessuno :1  E' che mattia un tealio buono come i tuoi non lo vuole che deve sbucciarsi i gomiti per sentirsi giovane :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sabato ho bancato come si deve il motore, le mie aspettative erano migliori, ma ho avuto modo di vedere alcune cose.

Nel grafico si vede la differenza dalla prima prova a quello che si è riuscito a tirare fuori dal setting.

 

post-3087-1413234310,52_thumb.jpg

 

Il problema è quel buco ad alti giri, dopo varie prove siamo giunti a conclusione che fosse la mia espansione, quindi abbiamo provato una falc che non si addice completamente al mio motore, ma ci interessava capire se era li la causa, ed effettivamente la falc non ha quel buco anche se l'erogazione è spostata troppo avanti, ma abbiamo avuto conferma che la mia espa va sistemata.

 

post-3087-1413234646,93_thumb.jpg

 

Adesso non mi resta che lavorare su una seconda versione della espa sulla base di questa. ..

 

Per finire questa è la comparazione tra la configurazione attuale e il vecchio banco in montaggio dritto e con espa falc 2012.

La differenza sostanziale è che dove adesso c'è il buco, prima c'era il picco.

 

post-3087-1413234847,96_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...