Vai al contenuto

Tecnica elaborazione 2t, Cosa ne pensate.....


Messaggi consigliati

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

sei grande!!!! :F :F

olala!! non esageriamo al massimo potrei essere un cazzaro!!! dai un occhio al mio post e guarda le putt....anate che ho combinato ahahahah :-) :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me oltre al pistone ci sarebbero da fare altre modifiche allo scarico raccordandolo completamente al collettore di carico ed eliminando quella gobbetta al suo interno!

 

Qui stiamo cercando di far entrare delle onde di contropressione del carter pompa allo scarico nel pms del pistone!

Come tutti sappiamo lo scarico fatto in quel modo purtroppo impedisce o riduce notevolmente la portata di quest'onda!

 

Quindi non è solamente un fattore pistone..

 

Ho detto una cazz...ta?

Chi Sa Parli su ;-)

 

Devo fare i nomi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.... Bellissimo il post..... Sinceramente non ho mai provato ad anticipare il pistone dalla parte dello sc.... Vi posso dire che un cilindro gp, sia Honda che Aprilia, scopre lo sc , ma lo spinotto, che mette in comunicazione travaso e sc stesso..... Questo non vuol dire che sia utile anzi: in Aprilia si usano spinotti chiusi e addirittura bombati per limitare questo effetto.... Ma vi dico che ho provato sia in pista che sul banco spinotti aperti e non cambia una cippa.... L'unico cambiamento si ha sulla macchia del pistone che presenta , sui booster un alone più chiaro sintomo di temp più fredda, ma per il resto nulla di nulla....

Ora , penso, in teoria, ma è una opinione e nulla più, che aprire lo sc sotto possa portare ad un abbassamento della pressione nei carter e quindi limitare il freno del troppo pieno.... Ma , sempre mia opinione, se accade questo vuol dire che si ha troppa pressione nel carter.....

Comunque seguo con interesse e mi piace!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah...

 

 

Aggiungo che quei fori (traversino escluso) il più delle volte non funzionano...

 

Non ne sarei così sicuro...

Ovviamente,quei cilindri non hanno traversino..ne booster..ma una "vecchia" luce ellittica..e dei travasi vergognosi.. :fiu(Purtroppo...)

400fcgroove1.jpg

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro...

Ovviamente,quei cilindri non hanno traversino..ne booster..ma una "vecchia" luce ellittica..e dei travasi vergognosi.. :fiu(Purtroppo...)

400fcgroove1.jpg

 

io mi riferivo ai fori (sul polini) che avevo fatto...

 

A che cilindri ti riferisci?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferivo ai fori (sul polini) che avevo fatto...

 

A che cilindri ti riferisci?

 

La coppia di pistoni appartiene ad una RD 350.

Per inciso,non è un mio lavoro quello in foto...e menomale direi.. :F

Più che altro,in quella posizione la vedo difficile raffreddare un traversino...con un foro da 5,5mm.

;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ragazzi, il 2T è il 2T....o hai voglia di lavorare e disfare... o si sta a casa... non ci sono beghe!!!!!

minchia se concordo!!! :RdR

tornando al discorso, ma l'onda di risonanza che dovrebbe innescare la "sovralimentazione" viaggia al centro del condotto (tipo un fluido) o ai lati?

io penso al centro ma altri mi dicono ai lati!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia se concordo!!! :RdR

tornando al discorso, ma l'onda di risonanza che dovrebbe innescare la "sovralimentazione" viaggia al centro del condotto (tipo un fluido) o ai lati?

io penso al centro ma altri mi dicono ai lati!

Un onda viaggia in tutto il condotto e prende la forma del condotto che sta attraversando, se la sua sezione è cilindrica è il top, con più ti discosti dalla forma ottimale e più perdita di efficienza hai....Penso che oltre una certa misura il taglio del pistone sia devastante in senso negativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...