Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 3 Aggiornaci !! dai un occhio al mio post!! http://lnx.et3.it/Forum/topic/59323-m1d60-vespino-azzurro-penultimo-step/page__st__250 Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Novembre 3 Share Inviata 2013 Novembre 3 Le vie del 2T sono infinite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Novembre 3 Share Inviata 2013 Novembre 3 fatto sul mio D60! fameja ora mi puoi picchiare!! :-) sei grande!!!! :F C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 3 sei grande!!!! :F olala!! non esageriamo al massimo potrei essere un cazzaro!!! dai un occhio al mio post e guarda le putt....anate che ho combinato ahahahah :-) Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Novembre 3 Share Inviata 2013 Novembre 3 olala!! non esageriamo al massimo potrei essere un cazzaro!!! dai un occhio al mio post e guarda le putt....anate che ho combinato ahahahah :-) già visto! ma hai resistito o l'hai già montato e provato? C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 3 già visto! ma hai resistito o l'hai già montato e provato? ho aggiunto in questo momento un commento! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Allora secondo me oltre al pistone ci sarebbero da fare altre modifiche allo scarico raccordandolo completamente al collettore di carico ed eliminando quella gobbetta al suo interno! Qui stiamo cercando di far entrare delle onde di contropressione del carter pompa allo scarico nel pms del pistone! Come tutti sappiamo lo scarico fatto in quel modo purtroppo impedisce o riduce notevolmente la portata di quest'onda! Quindi non è solamente un fattore pistone.. Ho detto una cazz...ta? Chi Sa Parli su Devo fare i nomi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 4 anche i soprannomi!! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ciao ragazzi.... Bellissimo il post..... Sinceramente non ho mai provato ad anticipare il pistone dalla parte dello sc.... Vi posso dire che un cilindro gp, sia Honda che Aprilia, scopre lo sc , ma lo spinotto, che mette in comunicazione travaso e sc stesso..... Questo non vuol dire che sia utile anzi: in Aprilia si usano spinotti chiusi e addirittura bombati per limitare questo effetto.... Ma vi dico che ho provato sia in pista che sul banco spinotti aperti e non cambia una cippa.... L'unico cambiamento si ha sulla macchia del pistone che presenta , sui booster un alone più chiaro sintomo di temp più fredda, ma per il resto nulla di nulla.... Ora , penso, in teoria, ma è una opinione e nulla più, che aprire lo sc sotto possa portare ad un abbassamento della pressione nei carter e quindi limitare il freno del troppo pieno.... Ma , sempre mia opinione, se accade questo vuol dire che si ha troppa pressione nel carter..... Comunque seguo con interesse e mi piace!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Sembra che in molti si divertono a "forare" i pistoni... LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Quel foto credo che serva piuttosto a lubrificare il traversino dello scarico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 e penso che gli altri siano fatti per lubrificare lato prigionieri,mi è capitato con i nuovi polini che "tirassero" lato prigionieri.... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ragazzi però....che fatica! LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ragazzi però....che fatica! Ahahahahahah... Aggiungo che quei fori (traversino escluso) il più delle volte non funzionano... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ahahahahahah... Aggiungo che quei fori (traversino escluso) il più delle volte non funzionano... LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Non si vede... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ahahahahahah... Aggiungo che quei fori (traversino escluso) il più delle volte non funzionano... Non ne sarei così sicuro... Ovviamente,quei cilindri non hanno traversino..ne booster..ma una "vecchia" luce ellittica..e dei travasi vergognosi.. (Purtroppo...) LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Non ne sarei così sicuro... Ovviamente,quei cilindri non hanno traversino..ne booster..ma una "vecchia" luce ellittica..e dei travasi vergognosi.. (Purtroppo...) io mi riferivo ai fori (sul polini) che avevo fatto... A che cilindri ti riferisci? ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 io mi riferivo ai fori (sul polini) che avevo fatto... A che cilindri ti riferisci? La coppia di pistoni appartiene ad una RD 350. Per inciso,non è un mio lavoro quello in foto...e menomale direi.. Più che altro,in quella posizione la vedo difficile raffreddare un traversino...con un foro da 5,5mm. LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 bo....a me me sembra na strunzata tutto questo....un cilindro vespa,seppur di ultima generazione,rimane un cilindro per un motore vespa....aprilia,honda da gp....un altro pianeta. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Sembra che in molti si divertono a "forare" i pistoni... quei fori sono sotto lo sc.... I pistoni sono da 72,5 e rimangono 18,5 mm sotto più 0,9 di traferro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 quei fori sono sotto lo sc.... I pistoni sono da 72,5 e rimangono 18,5 mm sotto più 0,9 di traferro..... Quindi,totalmente inutili ? LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 ragazzi, il 2T è il 2T....o hai voglia di lavorare e disfare... o si sta a casa... non ci sono beghe!!!!! CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 4 ragazzi, il 2T è il 2T....o hai voglia di lavorare e disfare... o si sta a casa... non ci sono beghe!!!!! minchia se concordo!!! tornando al discorso, ma l'onda di risonanza che dovrebbe innescare la "sovralimentazione" viaggia al centro del condotto (tipo un fluido) o ai lati? io penso al centro ma altri mi dicono ai lati! Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 minchia se concordo!!! tornando al discorso, ma l'onda di risonanza che dovrebbe innescare la "sovralimentazione" viaggia al centro del condotto (tipo un fluido) o ai lati? io penso al centro ma altri mi dicono ai lati! Un onda viaggia in tutto il condotto e prende la forma del condotto che sta attraversando, se la sua sezione è cilindrica è il top, con più ti discosti dalla forma ottimale e più perdita di efficienza hai....Penso che oltre una certa misura il taglio del pistone sia devastante in senso negativo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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