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primo falc 58x58


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Il 60x53 era anche su banco di uber abbiamo cambiato solo accensione, su banco di uber con elven reserce e pvl 34cv e su banco di lauro con parmakit 33cv e su mio banco con la parmakit 33,5cv

Secondo mé mio banco non sbaglia tanto...

 

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sono d'accordissimo ..

 

su una sezione tecnica avere molti dati , esempi e bancate è utilissimo .

 

personalmente credo che i vari post con " fasature top secret" e "lavoretti che non posso dirvi " servono solo ad alimentare l'ego di chi li scrive.

 

ovvio che chi fa questo per lavoro o corre , ci tiene a non mettere in giro i suoi trucchetti però a quel punto il post meglio non aprirlo ..

 

Condivido in parte quello che dici, se perdessi tante ore di lavoro e soldi per ottenere certi risultati, ti garantisco che ti terresti per te alcune cose, anche se normalmente sei uno che condivide i tuoi lavori.

 

Per il resto, io dico invece, che bisognerebbe iniziare a leggere le bancate e non a guardare solo i valori assoluti.

 

Per esempio sul mio falc sono rimasto deluso dalla differenza assoluta tra il carburatore da 34 al 38, poi ho letto la curva e mi sono completamente ricreduto, certo che in questo caso il grafico è uno e non si può paragonare ad un altro.

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at Massimo; chi lo giudica se è affidabile? posso permettermelo, ho bancato da 3 professionisti senza ombra di dubbio tra i migliori d'italia, e senza vanto che proprio mi frega na emerita cippa

 

Albe, non tutti hanno la capacità di giudicare come te (e molti altri) senza pregiudizi, e sui forum è stato dimostrato più volte....

 

Max respect

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Gran motore erich.... Io sono pro banco, ma deve essere sempre quello e non accelerativo...... Poi il vero banco è la striscia nera.... Li conta veramente cosa fai: cambio frizione gomme messappunto.....

Le condizioni, 1035 e 8 gradi, sono buone per vedere dei cavalli, ma bisogna lavorare sulla costanza di rendimento che con un aria non è facile.....

Bravo veramente, il magnesone da 42 fa....

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Bravo egig posta le bancate e facciamo due chiacchere,tanto in un modo o nell'altro chi vuole giudicare ci riesce sempre;confermo che ho sentito le potenzialità del motore sono quelle.

Visto che ci siamo già parlati e non siamo lontanissimi magari un giorno organizziamo una sessione assieme cosi' confrontiamo i banchi,oltre che le vespe :)

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Gran motore erich.... Io sono pro banco, ma deve essere sempre quello e non accelerativo...... Poi il vero banco è la striscia nera.... Li conta veramente cosa fai: cambio frizione gomme messappunto.....

Le condizioni, 1035 e 8 gradi, sono buone per vedere dei cavalli, ma bisogna lavorare sulla costanza di rendimento che con un aria non è facile.....

Bravo veramente, il magnesone da 42 fa....

 

@@swissgreg , ma quando le trovi quelle condizioni di pressione? io ho bancato a 1025 e già è un a fortuna, Lauro mi ha detto di non aver mai bancato con pressioni così, infatti il banco mi ha tolto circa 2cv con la correzione sul falc...

 

In verità se da noi banchi con quelle pressioni, quei cv non li rivedi più, infatti io tengo buoni quelli corretti, che sono mediamente più reali per le nostre condizioni atmosferiche abituali :D

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io abito nelle montagne e il banco é a cira 400m e da noi fa anche 1040mb di pressione quando fa freddo!

 

Anche io ho fatto la correzione e anche da me ha tolto piu di un cv con questa pressione, se conosci il programmo S.H.S e guardi alla foto della bancata lo vedi che ho fatto la correzione!

chi ha dubbio delle mie bancate, venite pure con vostro mezzo :bik e io porto una casetta di birra e ci divertiamo :-D

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Ospite tecnofalc

io non bevo Egig ahah...dai scherzo...comunque sia io ti dò i 46 che ha detto il costruttore non di più, non penso sei così bravo da arrivarci a 48 ahah ;-)

 

in ogni caso hai ottenuto tantissimo con questo motore, i tuoi sbattimenti sono serviti...mi chiedo quando te lo godi che sei sempre lì a annaspare per cercare cv...non c'è solo il banco ma anche aprirci il gas con le ruote su strada (meteo permettendo eh eheh)

 

parentesi GSF; io non sono contrario a postare le bancate, e sul Gsf tempo fa ho provato a leggerle ma ho capito che è una accozzaglia di bancate che non capivo più una mazza, cilindri che girano alti fatti girare sotto i diecimila, espansioni zombie che tirano giù i giri, grafici con picchi di potenza che quella vespa su strada non oso immaginare come tira le marce che servirebbero 8 rapporti per aver qualcosa di utile su asfalto, grafici con le marce inserite, una bolgia.....ma sai che c'è? ognuno ha le proprie storie e se le vuole postare, fa bene, al di là delle polemiche, che, secondo me, le polemiche quando non ci si insulta o maledisce, sono il vero succo dei discorsi, perchè si discute sul serio non sempre dire, eh bel motore oh quanto sei bravo etc etc, anche quelle cose ma anche quando si ha da dire, tutto perchè siamo vivi, come mi diceva un vespista siciliano

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io abito nelle montagne e il banco é a cira 400m e da noi fa anche 1040mb di pressione quando fa freddo!

 

Anche io ho fatto la correzione e anche da me ha tolto piu di un cv con questa pressione, se conosci il programmo S.H.S e guardi alla foto della bancata lo vedi che ho fatto la correzione!

chi ha dubbio delle mie bancate, venite pure con vostro mezzo :bik e io porto una casetta di birra e ci divertiamo :-D

 

Tranquillo, io non ho messo in dubbio niente :-)

 

Era solo per dire che da noi quelle pressioni le sognamo! Eheheh

 

Comunque se hai un paio di cv in più dei teorici dichiarati, con quelle pressioni per me ci stanno tutti!

 

Ah, io purtroppo non conosco quel programma. :-)

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Ospite AncientArt

@, quali sono secondo te i banchi "più affidabili" al giorno d'oggi?

 

Non di certo quelli di scuola da quel che si legge in giro :)

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parentesi GSF; io non sono contrario a postare le bancate, e sul Gsf tempo fa ho provato a leggerle ma ho capito che è una accozzaglia di bancate che non capivo più una mazza, cilindri che girano alti fatti girare sotto i diecimila, espansioni zombie che tirano giù i giri, grafici con picchi di potenza che quella vespa su strada non oso immaginare come tira le marce che servirebbero 8 rapporti per aver qualcosa di utile su asfalto, grafici con le marce inserite, una bolgia.....

 

Già, tipico dei tedeschi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ragazzi non cadiamo nei luoghi comuni ..

 

se volessimo raccontare le cose "tipiche degli italiani " non ci sarebbe spazio sufficiente sul forum.

 

propongo di ritornare al tema del post di questo bel motore.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite tecnofalc

Già, tipico dei tedeschi...

 

però c'è da dire che anche i tedeschi ne mettono di carne al fuoco nelle elaborazioni, ma veramente tanta, la passione è tantissima e si applicano di brutto, nel bene e nel male...questa cosa, secondo me, non è pari a altre realtà "elaborative" infatti, anche a me, capita di leggere cosa fanno eprchè a fantasia non sono meno di noi, anzi, a volte mettono di quei lavori che non ti immagini possano esistere...quidni ben vengano anche le loro interpretazioni tecniche

 

Egig mi chiedevo che obiettivo di cv ti sei prefissato di arrivare...

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però c'è da dire che anche i tedeschi ne mettono di carne al fuoco nelle elaborazioni, ma veramente tanta, la passione è tantissima e si applicano di brutto, nel bene e nel male...

 

già di esperimenti ne fanno veramente tanti!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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però c'è da dire che anche i tedeschi ne mettono di carne al fuoco nelle elaborazioni, ma veramente tanta, la passione è tantissima e si applicano di brutto, nel bene e nel male...questa cosa, secondo me, non è pari a altre realtà "elaborative" infatti, anche a me, capita di leggere cosa fanno eprchè a fantasia non sono meno di noi, anzi, a volte mettono di quei lavori che non ti immagini possano esistere...quidni ben vengano anche le loro interpretazioni tecniche

 

Egig mi chiedevo che obiettivo di cv ti sei prefissato di arrivare...

 

volevo arrivare a 50cv (su mio banco) ad aria e con i prigionieri originale... poi sono soddisfatto del mio lavoro :RdR

partire forte con questa bestia é una altra storia... :sco

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Ospite tecnofalc

volevo arrivare a 50cv (su mio banco) ad aria e con i prigionieri originale... poi sono soddisfatto del mio lavoro :RdR

partire forte con questa bestia é una altra storia... :sco

 

esatto, poi ti lamenterai che è troppo difficile partire ahah...già solo con la potenza che hai verrebbero fuori tempi da pajura...comunque buona ricerca di cavallini ;-9

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  • 2 months later...

Sono stato alla "gara" Su banco prova in austria nella officina di gpone E ho vinto mia categoria, vespa small fino a 160cc

 

Dopo ho trovato qualche cavallino e giri in piu ma adesso mi sono fermato con la ricerda della potenza perche devo sistemare tutto per la prima gara e metto al posto del albero c58 un albero c56 per arrivare sotto i 150cc del regolamento, e sono gia curioso cosa cambia della potenza!

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