Vai al contenuto

primo falc 58x58


Messaggi consigliati

Questo é il risulto di tantissime ore su banco prova e l'aiuto di tanti amici tedesci e italiani..

Ho rifatto quasi tutto dopo delle prime prove che erano cira a 37-38cv, fasi alzato 3 volte, testa by mencarani, carburatore vhsg42,pistone wössner, colettore nuovo conico, ecc (marmitta ho anchora la stessa come nel inizio)

Aspetto anchora ad una marmitta che dava sicure qualche cv in piu e anche un nuovo pacco lamellare che mi arriva di america che va anchora di piu del vforce2

post-6539-0-04809100-1387379696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

io avevo provato su un M1L nel 2006/2007... mi sembra che avessi messo anche la bancata... poi il forum è cambiato quindi non so dove sia finita la foto...

il v force aveva 0,4 cv in più, mentre il boyesen aveva 0,2/0,3 cv in più ai bassi regimi...ti parlo del boyes con le doppie lamelle...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahah...ma dai 48cv....non ci credo molto a ste superbancate Egig, scusami...potrei crederci se hai bancato da Uber, allora la storia cambia...

 

in ogni caso, non capisco la curva verde di coppia, la scheda dice 30N ma sul grafico se letto a destra ne ha 2,6 circa (immagino kgm) se letto a sinistra dice circa 32 (immagino Newton)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul grafico se letto a destra ne ha 2,6 circa (immagino kgm)

 

a destra è riportato il tempo... comunque si forse 48 sono di più di quelli effettivi, ma il kit 58*56 falc è quello riuscito meglio di tutti e la base è ottima...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok...allora si guarda a sinistra e a occhio la curva di coppia più alta fa 32N ma la tabella dice 30.9...Egig dice quasi 32 come dal grafico....boh, forse Egig o chi ha settato il banco avevan giù qualche birra di troppo...ahah..si scherza Egig ;-)

 

no comuqnue so che questo kit dà tanto, è che se non bancano in certi posti purtroppo mi rimane il beneficio del dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no comuqnue so che questo kit dà tanto, è che se non bancano in certi posti purtroppo mi rimane il beneficio del dubbio...

 

@, quali sono secondo te i banchi "più affidabili" al giorno d'oggi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto a destra nel finestrino si vede le nm che ha alla potenza max, invece le 32nm ha a 10000 circa!

Sono andato a lauro per conteollare il mio banco con due vespe li erano 44cv con mia e con un 60x53 32cv , oi siamo ritornato e abbiamo messo su mio banco... erano poci cv di differenza 0,5-1cv con tutti due motori!

Poi ho lavorato al motore e ho trovato 2-3cv e anche lauro mi ha detto i 46 fa tranquillo quando sono stato la ultima volta a lui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi perché non bisogna mai parlare di cavalli e postare bancate? I dati meglio tenerseli per se.....

 

non è vero! tu metti una bancata e poi ognuno giudicherà...certo è che bisogna avere un banco affidabile!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non è vero! tu metti una bancata e poi ognuno giudicherà...certo è che bisogna avere un banco affidabile!

 

E chi giudica che il banco è affidabile? Ogni strumento di misura per essere affidabile deve avere un certificato di taratura (non quello che ti danno quando lo compri) fatto da un ente preposto e con tanto di data di scadenza e N* di certificato

Altrimenti quello di quattrini segna di più, quello di Lauro segna di meno, quello dell'altro non è affidabile, quello dei tedeschi segna quello che vuole, e chi più ne ha più ne metta.....

Certificato di taratura aggiornato, quella è la caratteristica che deve avere un banco affidabile.

Io rimango del parere che i dati (i miei) li tengo per me buoni o scarsi che siano così nessuno fa lo spiritoso....

Che ci volete fare son permaloso......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Credetemi non sono l'unico che ha questa potenza con questo kit..

Se nessuno mette mai bancate,nessuno sá qualche kit va forte e quale no, e tanti personi spedono soldi per roba che non vá..la stessa cosa con le marmitte, nel forum tedesco si trova sempre bancate ti tutta la roba che si trova nel mecato e secondo mé é piu divertente e piu facile trovare la giusta marmitta per ogni uno..

 

Credetemi non sono l'unico che ha questa potenza con questo kit..

Se nessuno mette mai bancate,nessuno sá qualche kit va forte e quale no, e tanti personi spedono soldi per roba che non vá..la stessa cosa con le marmitte, nel forum tedesco si trova sempre bancate ti tutta la roba che si trova nel mecato e secondo mé é piu divertente e piu facile trovare la giusta marmitta per ogni uno..e

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo ..

 

su una sezione tecnica avere molti dati , esempi e bancate è utilissimo .

 

personalmente credo che i vari post con " fasature top secret" e "lavoretti che non posso dirvi " servono solo ad alimentare l'ego di chi li scrive.

 

ovvio che chi fa questo per lavoro o corre , ci tiene a non mettere in giro i suoi trucchetti però a quel punto il post meglio non aprirlo ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@, quali sono secondo te i banchi "più affidabili" al giorno d'oggi?

 

io ne conosco tre, e di gente altamente professionale:

lauro/uber/cinquini

 

ho bancato da tutti e 3, è inutile, sono affidabili...differenza neanche di 1cv...ma non tanto per quanto dice Massimo (che rispetto il suo pensiero) non è lì Massimo dove dici, sono i settaggi che metti avuta la curva del tuo motore

 

Egig i tedeschi i banchi li ritengo molto generosi, però resta una mia spassionata opinione e mi posso sbagliare alla grande

 

quanto al tuo falc se lo dice lauro, ci credo...non me ne vogliano se dico così ma conoscendo lauro non dice cahate poi si può sbagliare pure lui ma duibito coi suoi kit, li ha creati dalle sue mani

 

at Massimo; chi lo giudica se è affidabile? posso permettermelo, ho bancato da 3 professionisti senza ombra di dubbio tra i migliori d'italia, e senza vanto che proprio mi frega na emerita cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...