+ egig Inviata 2013 Giugno 15 Share Inviata 2013 Giugno 15 Appena ho pronto mio motore per gare accelerazione Cilindro falc d58c58, 196/130, candela centrale Albero King c58 biella 110 Carter quattrini Marmitta falc 2011 girato Colettore corte con vforce2 grande dei motori 250cc Cambio completo space mav.sp Primaria mav.sp 69/25 Frizione con mille righe e 10 molle mav.sp Pvl con ventola dal pieno e centralina gpx Vhsb 39 racing: dq269 max.182 min. 45 k24 Penso sono arrivato quasi al limit con questa marmitta ma aspetto a una altra marmitta di cinquini che volevo anche provare! Per lanticipo mi serve qualche consiglio perche uso la primva volta una centralina programmabile =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Giugno 15 Share Inviata 2013 Giugno 15 Dev'essere un bell'andare un 58X58 complimenti per il motore! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Giugno 15 Share Inviata 2013 Giugno 15 un video per sentire come canta ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Giugno 15 Share Inviata 2013 Giugno 15 Ciao Egig il 60x54 non ti bastava?Complimentoni e tienici aggiornati sugli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 bello sto motore. ma gli alberi king come sono ? avevo sentito pareri discordanti . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 16 Autore Share Inviata 2013 Giugno 16 I alberi non sono male ma il unico motiva perche ho preso era che nessun altro sto facendo alberi piu lungo della corsa 56! Quell ragazzo ho fatto adesso un albero c62 per carter quattrini per un rotax 350cc =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 Si può vederlo da qualche parte sto mostro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 16 Autore Share Inviata 2013 Giugno 16 Se vieni qui a bolzano ti faccio vedere, volevo correre al scooter weekend ma non è anchora fisso perche ho anche una gara del mio campionato a germania... altrimete sarebbe bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialRev Inviata 2013 Giugno 18 Share Inviata 2013 Giugno 18 Ciao Egig il 60x54 non ti bastava?Complimentoni e tienici aggiornati sugli sviluppi Quali sono i vantaggi di fare un 58x58 al posto di di un 60x54 ?? La cc è la stessa... I alberi non sono male ma il unico motiva perche ho preso era che nessun altro sto facendo alberi piu lungo della corsa 56! Quell ragazzo ho fatto adesso un albero c62 per carter quattrini per un rotax 350cc =D Ma che rotax gli mette x farlo diventare 350?? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 18 Autore Share Inviata 2013 Giugno 18 É un cilindro di un skidoo bicilindro, ma su mal diventano ca 300cc in corsa 62, il diametro non mi ricordo ma penso era 76mm! Loro sono pazzi! É sempreclo stesso ragazzo degli alberi king! Un simonini 72x60 di un aereoplano essiste gia a austria su carter small e un altro simonini su carter gp1 dal pieno(largeframe) Rotax Ski doo 72x66 su carter PX spessorato! (la targa é thailandese ma la vespa é di un tedesco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialRev Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 É un cilindro di un skidoo bicilindro, ma su mal diventano ca 300cc in corsa 62, il diametro non mi ricordo ma penso era 76mm! Loro sono pazzi! É sempreclo stesso ragazzo degli alberi king! Un simonini 72x60 di un aereoplano essiste gia a austria su carter small e un altro simonini su carter gp1 dal pieno(largeframe) Rotax Ski doo 72x66 su carter PX spessorato! (la targa é thailandese ma la vespa é di un tedesco) Madonna, px da 272 cc!!!! Poveri cuscinetti...:| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Senza offesa, è solo una mia interpretazione personale, penso che se vanno come devono siano tutti sistemi buoni per distruggere cuscinetti, alberi e cambio. Ho una idea di come si muova un 250cc 2t. - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 secondo me sono esercizi tecnici ... un 250 ben pompato su carter small piaggo esplode prima di metterlo in moto... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialRev Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Senza offesa, è solo una mia interpretazione personale, penso che se vanno come devono siano tutti sistemi buoni per distruggere cuscinetti, alberi e cambio. Ho una idea di come si muova un 250cc 2t. Quoto... Si può fare un motorone cosi x fare accelerazione... Ma , parere mio, a me piace anche godermela su strada la vespa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Appena ho pronto mio motore per gare accelerazione Cilindro falc d58c58, 196/130, candela centrale Albero King c58 biella 110 Carter quattrini Marmitta falc 2011 girato Colettore corte con vforce2 grande dei motori 250cc Cambio completo space mav.sp Primaria mav.sp 69/25 Frizione con mille righe e 10 molle mav.sp Pvl con ventola dal pieno e centralina gpx Vhsb 39 racing: dq269 max.182 min. 45 k24 Penso sono arrivato quasi al limit con questa marmitta ma aspetto a una altra marmitta di cinquini che volevo anche provare! Per lanticipo mi serve qualche consiglio perche uso la primva volta una centralina programmabile =D complimenti.... Bel motore davvero..... Condivido il 58x58..... Che biella usi e comp pistone??? Non è appostissimo di curva di accensione : mura troppo, è da capire se è curva o volume carter....Ancora complimenti con grande stima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Muro in che senso? Ai giri sopra? Pensi ho sbagliato l'anticipo? Se hai una idea per migliorarlo fammi sapere ;)La curva gialla, mi da circa 200 giri in piú dopo del peak!Pistone uso un vertex 58mm e biella wössner 110mm! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 praticamente hai un accensione fissa! hai impostato una curva tutta fissa a 25° fino a 11000 giri cioè al picco di potenza! con 25° ti è andata bene che non hai fuso il pistone!!! quella curva è totalmente sbagliata..... un motore quadro come quello deve girar molto più alto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Ho provato diverse curve ma questa andava meglio, cosi mi ha anche cosigliato che devo fare fisso fino 300 giri primo del peak! Se metto per esempio 24 gradi perdo gia 1-2 cv!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 chi ti ha consigliato così? ........... swissgreg addirittura aveva postato la curva di un aprilia GP e guarda bene come sono fatte le curve d'anticipo prima che fondi tutto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Muro in che senso? Ai giri sopra? Pensi ho sbagliato l'anticipo? Se hai una idea per migliorarlo fammi sapere ;)La curva gialla, mi da circa 200 giri in piú dopo del peak!Pistone uso un vertex 58mm e biella wössner 110mm! ciao egig.... Sicuramente la curva non è un gran che: ha troppo poco anticipo sotto e troppo in alto.... Ti consiglio di guardare con una strobo quanto è isteresi della centralina a 10000 giri.... Mi spiego meglio... Molte centraline hanno un ritardo fisico dovuto al tipo di lettura del pk..... Quindi anche se tu leggi in centralina 25 in realtà sono 22 a 10000 giri.... Quando sai i gradi a 10000 reali e quelli che dice la centralina puoi calcolare la curva reale..... È una equazione lineare.... Se non cambia la tensione di corrente???..... Hai visto subito che togliendo anticipo la potenza è calata, ma viene dal fatto che su un accelerativo conta molto la partenza della curva più che il calo, ciò vuol dire che ha bisogno di anticipo sotto fino a 7000,7500.... Poi se allunga di più dopo la potenza con la gialla bisogna che togli da prima della potenza almeno 1 grado fino a 3/4 a 12000..... È solo un consiglio e bisogna che fai prove, ma ci arrivi perché hai un bel motore e secondo me hai un bel margine..... Complimenti ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Ok, prossima volta controllo a quanti gradi sono a 10000 giri! secondo te, se ho capito bene, devo fare 25 gradi fisso fino a 7000/7500 e poi calare? scusa se chiedo anchora ma non é sempre facile da capire tutte ste parole in italiano che non ho mai sentito comunque grazie per l´aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Ok, prossima volta controllo a quanti gradi sono a 10000 giri! secondo te, se ho capito bene, devo fare 25 gradi fisso fino a 7000/7500 e poi calare? scusa se chiedo anchora ma non é sempre facile da capire tutte ste parole in italiano che non ho mai sentito comunque grazie per l´aiuto onestamente credo che digerisca anche 28 gradi fino a 7500, io arrivo a 31 sulla mia fino a 9000, poi cali fino a 4/5 a 12500..... Calcola che in potenza MAX devi essere a 12/13....Si parla sempre di gradi veri( reali), per questo ti serve fare una prova così come sei con una stroboscopica e vedere se a 10 hai veramente 25 gradi come da curva...... Se hai bisogno sempre disponibile.... Penso siamo anche vicini di casa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Grazie swissgreg, magari hai un foto della curva anche con il grafico della bancata cosi vedo meglio, magari ci sentiamo per pm! Di che motore parli e per quale uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Giugno 19 Share Inviata 2013 Giugno 19 Grazie swissgreg, magari hai un foto della curva anche con il grafico della bancata cosi vedo meglio, magari ci sentiamo per pm! Di che motore parli e per quale uso? domani ti mando qualche curva che uso anche io.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Giugno 19 Autore Share Inviata 2013 Giugno 19 Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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