Vai al contenuto

primo falc 58x58


Messaggi consigliati

Appena ho pronto mio motore per gare accelerazione

 

Cilindro falc d58c58, 196/130, candela centrale

Albero King c58 biella 110

Carter quattrini

Marmitta falc 2011 girato

Colettore corte con vforce2 grande dei motori 250cc

Cambio completo space mav.sp

Primaria mav.sp 69/25

Frizione con mille righe e 10 molle mav.sp

Pvl con ventola dal pieno e centralina gpx

Vhsb 39 racing: dq269 max.182 min. 45 k24

 

Penso sono arrivato quasi al limit con questa marmitta ma aspetto a una altra marmitta di cinquini che volevo anche provare!

 

Per lanticipo mi serve qualche consiglio perche uso la primva volta una centralina programmabile =D

post-6539-0-77046400-1371318662_thumb.jpg

post-6539-0-64708500-1371319409_thumb.png

post-6539-0-68465000-1371319550_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

I alberi non sono male ma il unico motiva perche ho preso era che nessun altro sto facendo alberi piu lungo della corsa 56! Quell ragazzo ho fatto adesso un albero c62 per carter quattrini per un rotax 350cc =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Egig il 60x54 non ti bastava?Complimentoni e tienici aggiornati sugli sviluppi ;-)

 

Quali sono i vantaggi di fare un 58x58 al posto di di un 60x54 ??

 

La cc è la stessa...

 

I alberi non sono male ma il unico motiva perche ho preso era che nessun altro sto facendo alberi piu lungo della corsa 56! Quell ragazzo ho fatto adesso un albero c62 per carter quattrini per un rotax 350cc =D

 

Ma che rotax gli mette x farlo diventare 350?? :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

É un cilindro di un skidoo bicilindro, ma su mal diventano ca 300cc in corsa 62, il diametro non mi ricordo ma penso era 76mm! Loro sono pazzi! É sempreclo stesso ragazzo degli alberi king!

 

Un simonini 72x60 di un aereoplano essiste gia a austria su carter small e un altro simonini su carter gp1 dal pieno(largeframe)

 

 

 

 

post-6539-0-36943700-1371590405_thumb.jpg

Rotax Ski doo 72x66 su carter PX spessorato! (la targa é thailandese ma la vespa é di un tedesco)

post-6539-0-93821100-1371590300_thumb.jpg

post-6539-0-64403400-1371590319_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

É un cilindro di un skidoo bicilindro, ma su mal diventano ca 300cc in corsa 62, il diametro non mi ricordo ma penso era 76mm! Loro sono pazzi! É sempreclo stesso ragazzo degli alberi king!

 

Un simonini 72x60 di un aereoplano essiste gia a austria su carter small e un altro simonini su carter gp1 dal pieno(largeframe)

 

 

 

 

post-6539-0-36943700-1371590405_thumb.jpg

Rotax Ski doo 72x66 su carter PX spessorato! (la targa é thailandese ma la vespa é di un tedesco)

 

Madonna, px da 272 cc!!!! :D

 

Poveri cuscinetti...:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, è solo una mia interpretazione personale, penso che se vanno come devono siano tutti sistemi buoni per distruggere cuscinetti, alberi e cambio.

Ho una idea di come si muova un 250cc 2t.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, è solo una mia interpretazione personale, penso che se vanno come devono siano tutti sistemi buoni per distruggere cuscinetti, alberi e cambio.

Ho una idea di come si muova un 250cc 2t.

 

Quoto... Si può fare un motorone cosi x fare accelerazione...

Ma , parere mio, a me piace anche godermela su strada la vespa...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho pronto mio motore per gare accelerazione

 

Cilindro falc d58c58, 196/130, candela centrale

Albero King c58 biella 110

Carter quattrini

Marmitta falc 2011 girato

Colettore corte con vforce2 grande dei motori 250cc

Cambio completo space mav.sp

Primaria mav.sp 69/25

Frizione con mille righe e 10 molle mav.sp

Pvl con ventola dal pieno e centralina gpx

Vhsb 39 racing: dq269 max.182 min. 45 k24

 

Penso sono arrivato quasi al limit con questa marmitta ma aspetto a una altra marmitta di cinquini che volevo anche provare!

 

Per lanticipo mi serve qualche consiglio perche uso la primva volta una centralina programmabile =D

complimenti.... Bel motore davvero..... Condivido il 58x58..... Che biella usi e comp pistone??? Non è appostissimo di curva di accensione : mura troppo, è da capire se è curva o volume carter....

Ancora complimenti con grande stima

Link al commento
Condividi su altri siti

Muro in che senso? Ai giri sopra? Pensi ho sbagliato l'anticipo? Se hai una idea per migliorarlo fammi sapere ;)La curva gialla, mi da circa 200 giri in piú dopo del peak!Pistone uso un vertex 58mm e biella wössner 110mm!

post-6539-0-94063100-1371661359_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente hai un accensione fissa! hai impostato una curva tutta fissa a 25° fino a 11000 giri cioè al picco di potenza! con 25° ti è andata bene che non hai fuso il pistone!!!

 

quella curva è totalmente sbagliata..... un motore quadro come quello deve girar molto più alto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Muro in che senso? Ai giri sopra? Pensi ho sbagliato l'anticipo? Se hai una idea per migliorarlo fammi sapere ;)La curva gialla, mi da circa 200 giri in piú dopo del peak!Pistone uso un vertex 58mm e biella wössner 110mm!

ciao egig.... Sicuramente la curva non è un gran che: ha troppo poco anticipo sotto e troppo in alto.... Ti consiglio di guardare con una strobo quanto è isteresi della centralina a 10000 giri.... Mi spiego meglio... Molte centraline hanno un ritardo fisico dovuto al tipo di lettura del pk..... Quindi anche se tu leggi in centralina 25 in realtà sono 22 a 10000 giri.... Quando sai i gradi a 10000 reali e quelli che dice la centralina puoi calcolare la curva reale..... È una equazione lineare.... Se non cambia la tensione di corrente???..... Hai visto subito che togliendo anticipo la potenza è calata, ma viene dal fatto che su un accelerativo conta molto la partenza della curva più che il calo, ciò vuol dire che ha bisogno di anticipo sotto fino a 7000,7500.... Poi se allunga di più dopo la potenza con la gialla bisogna che togli da prima della potenza almeno 1 grado fino a 3/4 a 12000.....

È solo un consiglio e bisogna che fai prove, ma ci arrivi perché hai un bel motore e secondo me hai un bel margine.....

Complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prossima volta controllo a quanti gradi sono a 10000 giri!

 

secondo te, se ho capito bene, devo fare 25 gradi fisso fino a 7000/7500 e poi calare?

scusa se chiedo anchora ma non é sempre facile da capire tutte ste parole in italiano che non ho mai sentito :WA

comunque grazie per l´aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prossima volta controllo a quanti gradi sono a 10000 giri!

 

secondo te, se ho capito bene, devo fare 25 gradi fisso fino a 7000/7500 e poi calare?

scusa se chiedo anchora ma non é sempre facile da capire tutte ste parole in italiano che non ho mai sentito :WA

comunque grazie per l´aiuto :-)

onestamente credo che digerisca anche 28 gradi fino a 7500, io arrivo a 31 sulla mia fino a 9000, poi cali fino a 4/5 a 12500..... Calcola che in potenza MAX devi essere a 12/13....

Si parla sempre di gradi veri( reali), per questo ti serve fare una prova così come sei con una stroboscopica e vedere se a 10 hai veramente 25 gradi come da curva......

Se hai bisogno sempre disponibile.... Penso siamo anche vicini di casa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...