Vai al contenuto

primo falc 58x58


Messaggi consigliati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Sono stato alla "gara" Su banco prova in austria nella officina di gpone E ho vinto mia categoria, vespa small fino a 160cc

 

Dopo ho trovato qualche cavallino e giri in piu ma adesso mi sono fermato con la ricerda della potenza perche devo sistemare tutto per la prima gara e metto al posto del albero c58 un albero c56 per arrivare sotto i 150cc del regolamento, e sono gia curioso cosa cambia della potenza!

 

sti grandissimi caxxi.....che curva!!!!

complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cooooomplimenti!!!!! sarei curioso quante vespe eravate nella tua categoria?

 

Nella mia categoria erano ca. 12 motori, metà falc poi due RR, due rotax e qualche quattrini!

 

Erano anche due M200 in una altra categoria uno Plug&paly a 30cv e l'altro con marmitta marri rifasato, 36-37cv

 

Penso in corsa 48 una allunga die 13500 é gia tanto e uso anchora la marmitta falc del 2011 ma é uguale a quella 2013-2014... forse con una altra allunga di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

casso che curva...adesso voglio vederti portare tutti questi puledri in gara però eheh....anche se forse qualcosa perderai sendendo di corsa albero ma è da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si corro alla prima gara del idc e anche al 1 maggio nel camionato parmanese e anchr nella DBM, faccio 1-2 gare per ognio campionato e vediamo come và, volevo partire anche nella c3 con un altro motore se lo finiamo per la prima gara!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao egig.... In Honda dicevano: getto grosso cambia cilindro, getto piccolo cambia getto..... A Modena : i cavalli se vuoi che spingano devi dagli da mangiare!!!

È capitato anche a me di fare motori che chiamavano poca benzina di MAX: la potenza sul banco la davano lo stesso, ma in pista , quando caricavi di rapporto , non spingeva....

Il problema viene da l'abbinamento volume carter risonanza marmitta: l'onda di estrazione dello scarico è molto forte e chiama dal carburatore molta benzina : la pressione attraverso il venturi è maggiore e da un getto più piccolo chiama più benza.....

Il problema è che questa onda ha dei picchi molto forti, che , tra l'altro, su un lamella, mettono in crisi il pacco, ma ha un durata breve lungo la curva di erogazione..... Di conseguenza ti ritrovi con un motore esplosivo , ma che manca nella fase di allungo e non fa strada....

Basta veramente poco , e porta grandi vantaggi, per spalmare la coppia e non creare questo problema: accorciare la marmitta (3 mm) o aumentare il volume carter ( 8 cc sono sufficienti), alzare lo scarico 2 gradi, ecc.... Insomma hai un potenziale enorme tra le mani.... Vedi tu....Devi solo girarci intorno per trovare il suo equilibrio, ma sei vicino.....

Un saluto con grande stima.....

 

Greg, ciò che dici tu può essere causato o collegato da una velocità di travasamento super sonica e un'onda pulsante come avviene nei motori con troppo poco volume carter?

Nel campo dei kart si sa che con un rcp più alta di 1.5 si ha quanto ho detto sopra... può avvenire anche nie carter vespa con questi prototipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Greg, ciò che dici tu può essere causato o collegato da una velocità di travasamento super sonica e un'onda pulsante come avviene nei motori con troppo poco volume carter?

Nel campo dei kart si sa che con un rcp più alta di 1.5 si ha quanto ho detto sopra... può avvenire anche nie carter vespa con questi prototipi?

bravo.... Il problema è proprio quello....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...