Vai al contenuto

primo falc 58x58


Messaggi consigliati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Perche si sente di tutti parti che i vhsg vanno molto piú meglio di tutti altri e qualche mese fá ho provato un carburatore simile al mio di un amico e ho visto le buone risulti e poi ho deciso di pernderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre con espa falc girata 2011?

 

Si sempre con falc 011 che mi da anchora sempre le miglior risultati, ho trovato tante altri anche uno simile alla tua ma la falc rimane la miglior!

 

A dominica abbiamo la prossima gara con 150m e vediamo quale tempo riesco a fare =D

 

Anne 2-3 piloti della c5 hanno confermato che arrivano sicuro e un altro della c4 magari anche!

Se intessa anche qualche altri fatemi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sarebbe bello venire Egig, è da sempre un mio desiderio fare una gara fuori dall'italia ma ahimè non l'ho mai assecondato...mi sa che quel treno non lo prenderò mai....ora come ora non potrei comunque che non ho la forza di fare queste in italia figuriamoci all'estero...però bella storia bravi i piloti italiani che ci vanno ;-) dove sarà la gara?

 

interessante la prova con la espa falc....ci hai preso dimestichezza con questo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello venire Egig, è da sempre un mio desiderio fare una gara fuori dall'italia ma ahimè non l'ho mai assecondato...mi sa che quel treno non lo prenderò mai....ora come ora non potrei comunque che non ho la forza di fare queste in italia figuriamoci all'estero...però bella storia bravi i piloti italiani che ci vanno ;-) dove sarà la gara? interessante la prova con la espa falc....ci hai preso dimestichezza con questo motore?

 

vuoi chiedere se riesco di usarlo?? :M comunque anchora non sono riuscito a fare sempre buone partenze, ma ho fatto la velocitá piú alta di tutti a 200m e tutti due gare che ho fatto ero il terzo classificato :RdR ma sul semaffero perdo sempre 2-3 decimi e gli altri partono quasi sempre perfetto!!

 

 

la gara é a ratisbona ca. 1 oretta dopo monaco, questa gara é la piú vicina da voi ... gli altri sono gia da ma lontano (bolzano)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho missurato i fasi del mio 58 e mi esce 133/192 e penso si puó anchora migliorare perche il motore inizia gia girare forte nei basi regimi ma quello non centra nieta per mio uso e per quello volevo alzare i fasi! pensavo di mettere un spessore/guarnizione sotto cilindro per arrivare a 137/196 opure lasciare i 133 dei travasi e fresare il sccarico a 196...

che ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho missurato i fasi del mio 58 e mi esce 133/192 e penso si puó anchora migliorare perche il motore inizia gia girare forte nei basi regimi ma quello non centra nieta per mio uso e per quello volevo alzare i fasi! pensavo di mettere un spessore/guarnizione sotto cilindro per arrivare a 137/196 opure lasciare i 133 dei travasi e fresare il sccarico a 196...

che ne pensate voi?

ciao egig... Credo che 133 di travaso siano già tanti quindi potresti alzare solo lo sc a 197 tranquillamente , al massimo alzi i primari 2 gradi se vuoi avere più fuori giri ....

Un saluto ti seguo sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao egig... Credo che 133 di travaso siano già tanti quindi potresti alzare solo lo sc a 197 tranquillamente , al massimo alzi i primari 2 gradi se vuoi avere più fuori giri .... Un saluto ti seguo sempre....

 

Ok, allora alzo solo il scarico a 197 gradi...

 

una altra domanta, i motori ad aria scalda anche il carter se monto il cilindro senza guarnizione e non fa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ok, allora alzo solo il scarico a 197 gradi...

 

una altra domanta, i motori ad aria scalda anche il carter se monto il cilindro senza guarnizione e non fa niente?

secondo me sotto qualcosa devi mettere sempre.... Almeno 2 decimi di guarnizione ci vuole, rischi che aspiri aria e dopo sono guai..... Piuttosto dai una pelata al cilindro al tornio se devi sistemare lo squisch.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dice bene swissgreg,

sotto sempre qualcosa e per quanto riguarda le fasi alza lo scarico, il travaso è già alto e alzando lo scarico andrai a recuperare quello che ti serve ottimizzando anche il lavaggio del cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Se metto una guarnizione di 2decimi i travasi ho ca. a 135 e lo scarico alzo a 196... sapete ca. Per quanto ca. Gira in alto o quando perdo ca. Sotto?

 

ecco personalmente prima di limare le luci che poi indietro non torni farei come dici tu, alzata per guarnizione poi vedi come va....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao egig complimenti bel motorazzo ! ascolta so che non centra niente con il mio proto 160 pero' devo confessarti che anch'io utilizzo quelle fasature .. e mi trovo abbastanza bene ed anch'io son partito da fasature piu' basse ... pero' con 137/196 sembra bello pieno a tutti i regimi .... anche il grande greg puo' confermartelo e mi mdisse le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo 134/195 e guardo cosa esce... speró che mi sposta il peak a 12000 e allunga per qualche giri, se perdo sotto qualche cv non centra tanto perché parto con 8500-9000 e quando metto la 2. marca sono anche gia sopra 9000...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque condivido il consiglio di alberto ...prova a mettere una guarnizione sotto in modo che riesci ad ottenere fasature citate sopra ... eventualmente non dovessero andare sei sempre in tempo a ritornare indietro! un saluto !|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eric, secondo me stai sbagliando qualcosa. Per passare da 133° a 135° di travaso in corsa 58 servono circa 4,5 decimi mentre per passare da 192° a 196° serve un mm. Controlla bene!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Egig ma mi viene spontanea una domanda.....hai oltre 40cv quasi 3kgm di coppia, un allungo bello e stai lì a "pretendere" una manciata di rpm in più?

 

secondo me invece può essere che sei te che non sai sfruttare bene questo motore, inziando dallo stacco e via dicendo...

 

prima di cercare queste finezze andrebbe pilotato >bene<....non che non ci riesci ma secondo me non sono quei 500 rpm che ti cambiano il tempo finale...

 

le marce vanno tirate ai giri giusti non così come vengono, devi conoscere bene come e dove eroga il tuo motore, sennò vai a pescare cose che magari non cambiano nulla e ti danni l'anima alla ricerca spasmodica di particolari che col tempo finale centrano poco....

 

ora non voglio offenderti e neanche che io faccia il saputello però a ben guardare a me sti particolari paiono proprio insignificanti...casso hai oltre 40cv oh!! lo sai che almeno ci sta un 6,5 sui 150mt con questa potenza....

 

poi sul quarter mile non lo so ma se prende le marce giuste esci anche a 160 km/h se è messo giù bene di cambio...(scusa l'ignoranza magari già ci arrivi)

 

però ripeto, non prendermi a male, è solo il mio modesto pensiero eh

 

oh non prendermi a male nè? di pure che sono un pirla oppure un saputello ma alla fine a me sta cosa mi pare così...ostrega, l'avessi io na potenza simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un forse il tuo albe...

 

guarda che Egig guida

pecca un po' nella parte iniziale di partenza, perchè tiene lì la frizione un po' piu' del necessario, (con quella potenza, vi sfido...)

ma subito dopo, guida eccome e ci dà anche del GRAN gas!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...