Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ah bene,quindi l'hai messa già in strada.

come va?

contento?

 

vedi a quanto gira ora,

poi non so quella marmitta come lavora,ma già così mi sembra giusta.

si si, già fatti un paio di giri e va molto bene, ovviamente, la devo rodare un po' quindi non ti so dire come va al massimo, ma fino a 1/2 di gas è ottima sia come spinta che come carburazione! ora se la smettesse di piovere andrei a fare un giro più lungo e la farei stendere di più ma sembra che qui il tempo sia deciso aspaccare le palle in maniera atroce!!!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

ragazzi, vespa provata un po' più a fondo!! va abbastanza bene per quanto riguarda carburazione ed anticipo, sotto è un po' imbrattata, quindi ho abbassato di una tacca lo spillone, ma secondo me il problema è da attribuire alla candela una bosch WR08AC, equiparabile alla BR9HS, secondo me troppo fredda, quindi è meglio una più calda????? meglio la 8?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ma è sempre il phbh montato?

Gli X come spilli vanno bene,perchè dici che è 4t?

Che polverizzatore monta?

Magari scrivi tutto il setting

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma è sempre il phbh montato?

Gli X come spilli vanno bene,perchè dici che è 4t?

Che polverizzatore monta?

Magari scrivi tutto il setting

 

l'avevo già scritto ma lo riporto qui con le ultime modifiche che ho apportato

carburatore phbh 30mm così configurato

- getto max. 145

- getto min. 56

- spillone x6 alla 2° tacca dall'alto

- polverizzatore 268t

- getto starter 60

- valvola benzina 300

- valvola gas 50

- vite carburazione svitata 2 giri

- collettore D30mm lamellare modificato con pacco tassinari

- filtro in spugna

 

Ma rottamala

:laugh :laugh :laugh

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sorry...

dovresti provare con i polv 2t,

ora non so se montano tranquillamente sullo stesso ugello.

altra cosa da provare è cambiare spillo,calcola che l'X6 ha una parte conica bella lunga che tende ad ingrassare un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aimè i polverizzatori 2T non montano su quel carburatore, dovrei trasformarlo come rappresentato nelle guide tecniche, però non va male, il comportamento è : ai medi dai 2/4 ai 3/4 di apertura va benissimo, il problema è ad 1/2 di apertura che si imbratta, per il momento a full open non l'ho provato a fondo, ora ho abbassato lo spillo alla seconda tacca ma non l'ho ancora provato. ma mi sa che devo abbassare il getto del min di un paio di punti, anche se non sono ancora convinto.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry...

dovresti provare con i polv 2t,

ora non so se montano tranquillamente sullo stesso ugello.

altra cosa da provare è cambiare spillo,calcola che l'X6 ha una parte conica bella lunga che tende ad ingrassare un bel po'...

 

No non monta bisognerebbe smontare il pezzo dove va avvitato il polve perché ha una lunghezza diversa...il polve 4t é più lungo del 2t

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con quei polverizzatori non ci ho mai sbattuto,

prima di prenderne uno controllo sempre la taratura,

questo non è detto che non si possa carburare,devi solo aver pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

provato oggi! va abbastanza bene è sempre un po' grassoccio fino a 1/4 di gas e a full open è lievemente magro, perché mentre ero a manetta ho tirato l'aria ed andava decisamente meglio!! ora ho su il 145, ma è possibile che devo incrementare ancora forse fino a 155??? già 150 mi sembra eccessivo però!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La mia prima di schiavettare era muta e andava benissimo domani dovrebbe arrivare l albero zirri anticipato per igradi del cilindro

Poi si rimontatuttot

ma che configurazione hai?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

oggi ho provato il 160 di max. con lo spillo tutto giù ed era ancora lievemente magra, ma è possibile???? va bene che gli ho levato il filtro e ci ho messo il cornetto di aspirazione però!!!!!! ora ho tirato su lo spillo di 2 tacche!! domani si riprova!! :bik ovviamente se qualcuno mi delucida è benvenuto

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con lo spillo tutto giù è normale che ti risulti magra...con lo spillo su di due tacche migliorerà

 

se sei magro di max aumenta il max e piuttosto cala che almeno non rischi

ok!! è il 160 che mi sembra eccessivo, poi magari mi incaponisco per niente!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...