Vai al contenuto

Eccezionale anteprima M1 DI QUATTRINI


Messaggi consigliati

Come Moderatore di ET3.it sono orgoglioso di presentare in anteprima assoluta le foto e alcune caratteristiche del nuovo GT nato appositamente per vespa smaalframe, studiato curato e prodotto dal nostro MASSIMO QUATTRINI.

 

Questa anteprima è un vanto per il sito ET.it, ancor più per mè ed AlbertoDM che avremo la possibilita di testare il cilindro in questione, andando ad analizzarne le effettive potenzialità sui nostri mezzi.

 

Tutti i dati tecnici verrano forniti in seguito, per ora posso solo fare un commento a freddo di questo belissimo prodotto.

 

Il cilindro è in alluminio con canna cromata, diametro 56 per una cilindrata totale di 125,55 cc

E' un cilindro che nasce per un motore con aspirazione al carter, presenta una distribuzione di travasera composta da 4 principali + 1 di frontescarico.

La testa si presenta ad incasso con calotta emisferica e banda di squisch, ha la possibita di adottare un foro candela tradizionale o in alternativa centrale.

Il pistone, sempre disegnato da quattrini, si presenta monofascia con altezza di compressione inferiore e spinotto alleggerito.

le fusioni si presentano molto bene ed i materiali usati ottimi, stupisce tutto l'insieme....... i travai sono notevoli, e la testa ad in casso è eccezionale.

 

Domenica quando Quattro me lo ha conegnato sono rimasto senza parole, ho dovuto nasconderlo in macchina altrimenti me lo sarei continuato a guardare tutto il giorno :-?

 

Per i dati di potenza aspetto che sia lui direttamente a metterli, io posso solo prendere atto che Domenica, la vespa con il suo motore, ha fatto tempi di assoluto rispetto per un derivato di serie, direi quasi alla pari di un prototipo :lol:

 

Non mi resta che provare questo cilindro, ora i vari Polini Malossi devono cominciare a tremare se vogliono sopravvivere, ;-) credo che un suo concorrente alla pari potra essere il Parmakit, intanto aspettiamo e chissa che un domani ci possa scappare una prova comparativa.

 

Prima di inserire le foto, volevo complimentarmi e ringraziare pubblicamente Massimo Quattrini per la sua disponibilità e la fiducia, dandoci la possibilita di testare il suo prodotto.

 

Negres

 

 

 

E ora ecco le foto :evil:

 

CIMG1396.JPG

 

CIMG1398.JPG

 

CIMG1399.JPG

 

CIMG1393.JPG

  • Like 1

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

strepitoso...veramente fantastico,

mi sa che lo voglio gia provare sulla mia!!!!aspetto di sapere come va ma nel frattempo faccio i complimenti per questo lavoro veramente eccezionale!

 

come travaseria ricorda un po' il cilindro del t5,anche i materiali usati, quattro si sarà mica ispirato a questo cilindro per costruire il suo?ma non mi permetto di fare allusioni...unico appunto: il cilindro t5 è una meraviglia, questo promette ancora meglio!

 

ora scatta l'invidia per negres ed alberto dm che da "infami" si provano sto popo di roba...insomma a me niente ?!?!? invece che rettificare lo zirri ci mettevo sto qua nel mio motore e il gioco era fatto no??!? :evil:

 

dai a parte i discorsi inutili sono rimasto veramente colpito da questa novità...ora aspetto:

dettagli tecnici

prezzo

carburatore consigliato

e soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo!

 

ciaoooooooo

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo!

 

ciaoooooooo

 

Beh più che maggiorazioni, ci saranno le "selezioni"

A, B, C, D come si usa coi cilindri cromati!

:evil:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo!

 

ciaoooooooo

 

Beh più che maggiorazioni, ci saranno le "selezioni"

A, B, C, D come si usa coi cilindri cromati!

:evil:

 

beh sì intendevo le "selezioni" come per il mio pinasco..che comunque sono maggiorazioni di qualche decimo di millimetro se non erro...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite House

Ciao ragazzi,

domenica mattina scorsa ho proprio portato la vespa da Zirri per

montare quel cilindro,la Vespatronik ed il carburo 30 lamellare...

la dovrei andare a riprendere entro fine mese....speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao a tutti...

si esatto come ha detto bene Negres, Quattrini l'M1 l'ha dato da provare anche a me, e sto facendo un motore dedicato....

 

beh io invece quando Quattro me l'ha fatto vedere sarò stato lì una mezzoretta col kit in mano, non credevo a quanto potesse essere fatto bene, fusioni, materiali, sezioni dei travasi e disegno in generale, stupendo!

 

Pubblicamente voglio anch'io ringraziare moltissimo Massimo Quattrini che con fiducia ci ha dato gratuitamente il suo nuovissimo kit in mano nostra, un pensiero rivoluzionario che fin d'ora non si pensava potesse esistere...grazie

 

metteremo i resoconti delle prove che stabiliremo

ultimissima come ha detto Negres attendiamo con trepidazione anche l'uscita del nuovissimo Parmakit, altra chicca nel panorama cilindri Vespa così da compararlo a questo, avremo un altro resoconto importante sul nostro sito eh eh...

 

e ora via a far su il motore!

 

ciao

 

(da par mio dico polini addio eh eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

...aspita che bella novità che ci si ritrova al giorno dopo S. Marco...

dalle foto direi : SPETTACOLO...

Adoro la prima foto con quel anellino sulla testa che si incassa all'interno del cilindro...

Siamo nelle VS. mani!

Negres ora la strada la so per arrivare a casa tua...nascondilo bene ehehe :evil::-?

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro questi nuovi progetti!soprattutto se hanno quei travasi li!!!!!

 

fateci sapere al piu presto il costo..e di cosa comprtende il kit.

 

ma soprattutto le fasi di sto benedetto coso!!!!!!(coso è per dire astronave..gigante..areoporto..inzomma qualcosa di grossooo!)

 

ma negresss!!e albertoo!non barate!non modificatelo il cilindro è! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

motore strepitoso che sta sera sarà tra le mie mani!!!!

 

lo voglio proprio vedere dal vivo..

 

idee a proposito tante, come x esempio quello di farlo diventare il mio motore per il prossimo raid in sudafrica con vespaonline!!!

 

:-?:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bello!

Complimentoni a Quattro che è anche un frequentatore del forum. Dopo il vtronic un'altra chicca.

Speriamo che anche il prezzo sia accessibile! sapete quanto dovrebbe costare?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Finalmente si comincia a smuovere qualcosa nel parco motori vespa...

Non vedo l'ora di poter leggere le caratteristiche tecniche dell'M1,sono proprio curioso di sapere che motore salta fuori...

 

Adesso che ha cominciato a mobilitarsi anche la ParmaKit c'è già più sana concorrenza tra le case...

 

Quindi io non mi stupirei di vedere prossimamente un 130 Polini Canna cromata con i booster di scarico tutto rivisto o un malossi con un'aspirazione per un 6 Petali...

 

Speriamo salti fuori qualcosa di costruttivo... :lol:;-)

 

Negres,posta altre foto!! :evil::-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

allora personalmente lo monterò con le fasi originali, quindi niente preparazoni che questo kit non ne avrà molto bisogno visto come è fatto...semmai toglierò i due gradini agli imbocchi dei travasi per avere il top della travaseria aperta....

ha i 4 trav principali che sono una goduria, lo scarico non è molto grande devo dirlo ma non deve trarre in inganno perchè con quelle fasi va già forte....

 

per i diagrammi io li conosco cheme li ha detti Quattro, boh li posso dire?beh aspetto voci dall'alto eh eh...così come per la cavalleria, cui è già stato testato al banco sempre da Quattro...

 

Per il monosegmento anche se è 1 va bene comunque, intanto è cromato e la tolleranza pist/cil è tipo da kart 125, basta mettergi un buon olio al 4% come rodaggio successivamente al 3% e vai tranquillo!!!

 

ecco una fotarella dello scarico....

p10100091vw.th.jpg

 

questo è un particolare dei trav principali...ho segnato l'eventuale asportazione degli angolini degli imbocchi....ma è un'operazioe che si può farne a meno, solo che per i malati come me :evil:

p10100108ps.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oo era ora che si apriva sto post.. :evil:

cazz ho una voglia di vendere l'mr e di acciuffarmi questo....

ma della nuova silent dedicata a questo cilindro non si sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...