+ Negres Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Come Moderatore di ET3.it sono orgoglioso di presentare in anteprima assoluta le foto e alcune caratteristiche del nuovo GT nato appositamente per vespa smaalframe, studiato curato e prodotto dal nostro MASSIMO QUATTRINI. Questa anteprima è un vanto per il sito ET.it, ancor più per mè ed AlbertoDM che avremo la possibilita di testare il cilindro in questione, andando ad analizzarne le effettive potenzialità sui nostri mezzi. Tutti i dati tecnici verrano forniti in seguito, per ora posso solo fare un commento a freddo di questo belissimo prodotto. Il cilindro è in alluminio con canna cromata, diametro 56 per una cilindrata totale di 125,55 cc E' un cilindro che nasce per un motore con aspirazione al carter, presenta una distribuzione di travasera composta da 4 principali + 1 di frontescarico. La testa si presenta ad incasso con calotta emisferica e banda di squisch, ha la possibita di adottare un foro candela tradizionale o in alternativa centrale. Il pistone, sempre disegnato da quattrini, si presenta monofascia con altezza di compressione inferiore e spinotto alleggerito. le fusioni si presentano molto bene ed i materiali usati ottimi, stupisce tutto l'insieme....... i travai sono notevoli, e la testa ad in casso è eccezionale. Domenica quando Quattro me lo ha conegnato sono rimasto senza parole, ho dovuto nasconderlo in macchina altrimenti me lo sarei continuato a guardare tutto il giorno Per i dati di potenza aspetto che sia lui direttamente a metterli, io posso solo prendere atto che Domenica, la vespa con il suo motore, ha fatto tempi di assoluto rispetto per un derivato di serie, direi quasi alla pari di un prototipo Non mi resta che provare questo cilindro, ora i vari Polini Malossi devono cominciare a tremare se vogliono sopravvivere, credo che un suo concorrente alla pari potra essere il Parmakit, intanto aspettiamo e chissa che un domani ci possa scappare una prova comparativa. Prima di inserire le foto, volevo complimentarmi e ringraziare pubblicamente Massimo Quattrini per la sua disponibilità e la fiducia, dandoci la possibilita di testare il suo prodotto. Negres E ora ecco le foto 1 La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 strepitoso...veramente fantastico, mi sa che lo voglio gia provare sulla mia!!!!aspetto di sapere come va ma nel frattempo faccio i complimenti per questo lavoro veramente eccezionale! come travaseria ricorda un po' il cilindro del t5,anche i materiali usati, quattro si sarà mica ispirato a questo cilindro per costruire il suo?ma non mi permetto di fare allusioni...unico appunto: il cilindro t5 è una meraviglia, questo promette ancora meglio! ora scatta l'invidia per negres ed alberto dm che da "infami" si provano sto popo di roba...insomma a me niente ?!?!? invece che rettificare lo zirri ci mettevo sto qua nel mio motore e il gioco era fatto no??!? dai a parte i discorsi inutili sono rimasto veramente colpito da questa novità...ora aspetto: dettagli tecnici prezzo carburatore consigliato e soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo! ciaoooooooo KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Fantastico! Dai Negres, siamo tutti impazienti di saperne di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo! ciaoooooooo Beh più che maggiorazioni, ci saranno le "selezioni" A, B, C, D come si usa coi cilindri cromati! - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 soprattutto se ci sono maggiorazioni del pistone che essendo per un cannacromata sarà un po' come i pistoni per pinasco..attendo attendo! ciaoooooooo Beh più che maggiorazioni, ci saranno le "selezioni" A, B, C, D come si usa coi cilindri cromati! beh sì intendevo le "selezioni" come per il mio pinasco..che comunque sono maggiorazioni di qualche decimo di millimetro se non erro... KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite House Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Ciao ragazzi, domenica mattina scorsa ho proprio portato la vespa da Zirri per montare quel cilindro,la Vespatronik ed il carburo 30 lamellare... la dovrei andare a riprendere entro fine mese....speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 CHI LO TESTA E LO TESTERA'.... DI + CI DIRA'.... e cosi' ho fatto la rima bella e carina... ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Ciao a tutti... si esatto come ha detto bene Negres, Quattrini l'M1 l'ha dato da provare anche a me, e sto facendo un motore dedicato.... beh io invece quando Quattro me l'ha fatto vedere sarò stato lì una mezzoretta col kit in mano, non credevo a quanto potesse essere fatto bene, fusioni, materiali, sezioni dei travasi e disegno in generale, stupendo! Pubblicamente voglio anch'io ringraziare moltissimo Massimo Quattrini che con fiducia ci ha dato gratuitamente il suo nuovissimo kit in mano nostra, un pensiero rivoluzionario che fin d'ora non si pensava potesse esistere...grazie metteremo i resoconti delle prove che stabiliremo ultimissima come ha detto Negres attendiamo con trepidazione anche l'uscita del nuovissimo Parmakit, altra chicca nel panorama cilindri Vespa così da compararlo a questo, avremo un altro resoconto importante sul nostro sito eh eh... e ora via a far su il motore! ciao (da par mio dico polini addio eh eh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 ...aspita che bella novità che ci si ritrova al giorno dopo S. Marco... dalle foto direi : SPETTACOLO... Adoro la prima foto con quel anellino sulla testa che si incassa all'interno del cilindro... Siamo nelle VS. mani! Negres ora la strada la so per arrivare a casa tua...nascondilo bene ehehe Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Negres, che dici, lo facciamo un bel necrologio al Malossi e al Polini? eh eh eh eh NECROLOGIO ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 beh dopo anni di oblio, finalmente torna a muoversi qualcosa nel mondo vespa... complimenti a Quattrini e buon testa ai ns ing. di prodotto STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 azz che spettacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 adoro questi nuovi progetti!soprattutto se hanno quei travasi li!!!!! fateci sapere al piu presto il costo..e di cosa comprtende il kit. ma soprattutto le fasi di sto benedetto coso!!!!!!(coso è per dire astronave..gigante..areoporto..inzomma qualcosa di grossooo!) ma negresss!!e albertoo!non barate!non modificatelo il cilindro è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 io l'ho visto dal vivo... sia in mano che in gara... FANTASTICO... BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 motore strepitoso che sta sera sarà tra le mie mani!!!! lo voglio proprio vedere dal vivo.. idee a proposito tante, come x esempio quello di farlo diventare il mio motore per il prossimo raid in sudafrica con vespaonline!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Veramente molto bello! Complimentoni a Quattro che è anche un frequentatore del forum. Dopo il vtronic un'altra chicca. Speriamo che anche il prezzo sia accessibile! sapete quanto dovrebbe costare? Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 ...Finalmente si comincia a smuovere qualcosa nel parco motori vespa... Non vedo l'ora di poter leggere le caratteristiche tecniche dell'M1,sono proprio curioso di sapere che motore salta fuori... Adesso che ha cominciato a mobilitarsi anche la ParmaKit c'è già più sana concorrenza tra le case... Quindi io non mi stupirei di vedere prossimamente un 130 Polini Canna cromata con i booster di scarico tutto rivisto o un malossi con un'aspirazione per un 6 Petali... Speriamo salti fuori qualcosa di costruttivo... Negres,posta altre foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 eh già...veramente incredibile il 4..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 molto bello. lo scarico com'è?sarei curioso di vederlo....magari una fotina il negres ce la mette!!!! personalmente gradirei anche come opzione un pistone bifascia,con manutenzione un po ridotta rispetto al mono. www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 non hai resistito a mettere un post eh? grande negres... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 allora personalmente lo monterò con le fasi originali, quindi niente preparazoni che questo kit non ne avrà molto bisogno visto come è fatto...semmai toglierò i due gradini agli imbocchi dei travasi per avere il top della travaseria aperta.... ha i 4 trav principali che sono una goduria, lo scarico non è molto grande devo dirlo ma non deve trarre in inganno perchè con quelle fasi va già forte.... per i diagrammi io li conosco cheme li ha detti Quattro, boh li posso dire?beh aspetto voci dall'alto eh eh...così come per la cavalleria, cui è già stato testato al banco sempre da Quattro... Per il monosegmento anche se è 1 va bene comunque, intanto è cromato e la tolleranza pist/cil è tipo da kart 125, basta mettergi un buon olio al 4% come rodaggio successivamente al 3% e vai tranquillo!!! ecco una fotarella dello scarico.... questo è un particolare dei trav principali...ho segnato l'eventuale asportazione degli angolini degli imbocchi....ma è un'operazioe che si può farne a meno, solo che per i malati come me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 veramente un bel cilindro e complimenti all'arteficie non vedo l'ora di testarlo, intanto attendo qualche dato in più e proseguo con il mio di motore ciao è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 veramente complimenti a quattrini............!!!!!!!!!!!!!! è proprio un bel cilindro saluti banzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 oo era ora che si apriva sto post.. cazz ho una voglia di vendere l'mr e di acciuffarmi questo.... ma della nuova silent dedicata a questo cilindro non si sa niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati