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vansdie

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  1. molta invidia. se fosse un tantino più vicino. aspetto che rifacciano (chissà) la 500 km del vc di milano. buon giro!
  2. vansdie

    1 Maggio Trecasali

    che bello rivedere questi video... è stata la prima gara a cui ho assistito e anche la prima dopo tanto tempo che non se no vedevano... (a pensarci bene anche il rodaggio della vespa visto che l'ho assemblata la notte stessa e poi son partito ) ovviamente le prestazioni non sono paragonabili con quelle di oggi, e sono passati appena 3 anni... scauri era su un altro pianeta, ed è chiaro... ma gli "altri" erano comunque bei motori. vedere un mr era fantastico... oggi è diventato un fermacarte... ricordo ancora la nottata passata nella pista da cross a mangiare i flauti PS: se si può avere in qualche modo copia del dvd la voglio! mandate un mp! grassie!
  3. vansdie

    12TRAVASI...patentato....

    eh boh...... mi piace la mini, però per trovare un cooper bello ci vogliono 16-17000€ ...vedi che sei gggiovane.... la mini è quella vera!!!!! La mini che dici tu è la minibmw ed è un cesso di macchina, da 20 giorni lavoro in bmw e sono più le mini finte che arrivano con problemi di ogni genere (....e la paghi cara!!!!) che quelle che funzionano decentemente! magico cibbi! questa è una mini!
  4. certo... non avevano ancora scoperto la marmitta ad espansione infatti oggi è uno scarico impensabile per avere ottimi risultati in termini di potenza. sarebbe solo estetica e un gran rombo immagino
  5. purtroppo mi sto convincendo che è così... ho provato a lasciare la vespa qualche giorno ferma con il carburatore vuoto, per vedere se vaceva ancora la fumata dovuta al trafilamento del paraolio... l'ha fatta qualche idea su come testarlo senza aprire? io pensavo di tappare lo sfiato del cambio e vedere se cambiava regime... domenica ho in programma di smontare il motore dal telaio e metterlo sul cavalletto... mi sa che lo apro e cambio, così ne approffitto per montare il pignoncino da 26 purtroppo non è così semplice yes bene sono contento che sia saltato fuori questo problema xke avendo pure io messo la basetta da 5mm in effetti ho riscontrato che tra basetta e carter, dove ho sigillato solo con pasta rossa, quando ho smontato c'era in un punto una sorta di trafilamento....infatti quando correvo a volte mi faceva un rumore tipo scollettorato, soprattutto verso metà accelleratore in 3a e quindi mollavo....pensavo fosse la giunzione della d&f deve è agganciata con la molla....ma invece potrebbe essere stato sotto la basetta??? per quanto riguarda le guarnizioni della basetta è tutto perfettamente asciutto. nel tuo caso con la sola pasta penso che qualche problema di trafilamento potrebbe esserci. io ho messo pasta (un velo) su entrambi i lati di ogni guarnizione, sia sopra che sotto la piastra
  6. sorry ma di foto non ne ho fatte... il collettore come detto mi è stato dato da dado2087 da rifinire, ma praticamente già a posto. prova a mandargli un mp .
  7. purtroppo è proprio così... a dir la verità la quarta non la tira. rimane costante ma non tira. per questo vorrei provare a montare il pignone da 26. ora invece vi racconto la storia e spero di avere qualche buon consiglio. alla prima accensione il motore aveva una ottima compressione. il mio grande timore erano le guarnizioni della piastra che avrebbero potuto trafilare/tirare aria. la configurazione di partenza è stata 56/160 per stare ricuro. si accende bene ma è grassa al massimo. riduco e riprovo, riduco e riprovo fino ad arrivare all'incredibile getto massimo da 110. ma alla fine non posso farci nulla: il motore al massimo gira e la candela è ok. al minimo borbotta un po è accettabile. dopo una settimana per fare assestare tutto vado poi a fare il test vero sulle strade del lago, dove ho scoperto che la quarta non ne voleva sapere. l'ho tirato ben benino e al ritorno scopro che la compressione mi pare scarsa e al minimo non vuole più saperne. allora cerco eventuali tracce di trafilamenti ma nulla. resta il fatto che ora fa molta fatica ad accendersi e per farla partire devo accellerare un po se no non parte. quando parte fa un bel fumo bianco denso e prende giri con un po di fatica nella prima metà di accelleratore. penso quindi che sia grassa. altra cosa agendo sia sulla vite della ghigliottina che sulla vite della miscela non cambia proprio nulla. il carburatore l'ho pulito ancora per scrupolo ma non è cambiato nulla. la cosa strana è che se pedalo per accenderla con l'aria tutta tirata non si accende ma non si bagna nemmeno la candela. ora il mio forte dubbio è che le guarnizioni della piastra mi abbiano giocato un brutto scherzo. a poi un'altra cosa che mi ha fatto un paio di volte mentre cercavo di accenderla è una bella sbuffata di fumo dal carburatore... consigli!
  8. 27/69 e frizione a 4 dischi surflex. sono in procinto di passare al pignoncino da 26 però. non le ho misurate a motore finito. in teoria basandomi sui calcoli fatti all'inizio, rilevando dal cilindro prima di modificarlo, dovrei essere attorno hai 184/125. vero in parte. cioè con quello che ho scritto si, ma in realtà devi tenere conto delle due guarnizioni di carta grossa sopra e sotto la piastra e poi in realtà non ho spianato 2 mm ma un po meno (solo che non mi ricordo quanto ) comunque il motore funziona da luglio
  9. Eccomi qua! dopo tanto tempo (veramente tanto hehehe) sono finalmente qua a presentarvi il mio nuovo polini piastrato. capisco che ormai questo tipo di motore sia diventato banale, ma che volete le finanze mi hanno messo di fronte alla scelta: comprare un M1 o un semplice piastra di alluminio... comunque ecco qua il mio motore POLINI 130 Singola Aspirazione PHBH 28 ALBERO MAZZUCCOTELLI ANTICIPATO ZIRRI SILENT VOLANO PINASCO ET3 ACCENSIONE ET3 QUARTA CORTA ZIRRI i lavori sono stati: spianatura parte superiore di 2 mm spianatura parte inferiore di 3 mm spianatura base appoggio carter di 1 mm piastra da 5 mm i travasi interni al cilindro sono stati lasciati tutti originali. (scelta fatta perchè preferisco testare le modifiche un passo alla volta e poi al massimo farne delle altre successive ). i travasi di base invece sono stati allargati ben benino su stile POLINI WORB. un travaso la vorato e l'altro originale polini Spianatura superiore Test piastra (sembrano diversi ma sono uguali) Carter da lavorare Carter lavorati con collettore Per ora mi fermo qui che devo andare a mangiare Non sarà il motore più bello del forum ma spero che vi piaccia come piace a me Grazie a Terry per avermi sopportato durante il tragitto e a Dado per il collettore
  10. ok, scusami pensavo che aspettare qualche giorno fosse tollerabile considerando il fatto che hai chiesto consigli. la cosa migliore da fare ti ribadisco che è spessorare e non pensarci per qualche anno. se invece hai già deciso rispondo alla tua domanda: si puoi chiudere ugualmente.
  11. spessora già che ci sei... soprattutto se monti quarta corta o cose simili... altrimenti ti tocca riaprire tutto come ho fatto io
  12. azz ragazzi ma cosa sta succedendo??? è un bel po che non faccio visita ma non posso tornare e trovare notizie così sconvolgenti soprattutto perchè devo ancora finire di carburare il polini! un saluto a tutti PS: io ho sempre appoggiato chi diceva "meno post, più garage!"
  13. vansdie

    e questo?

    eccolo qua che ritorna il dr... eccolo con il risonatore montato se ne era parlato... un paio di anni fa... http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... highlight=
  14. su su... questi discorsi mi sembrano come quelli che fanno ricorso alle multe perchè l'agente ha scritto "GOLF GT" e io invece ho la "GOLF GTI"... ti sei preso la multa, lo sai e la paghi... fine. con qualsiasi macchina se vuoi ti ammazzi. ci passano quasi tutti. dai 18 hai 28 anni circa tutti vorrebbero avere un aereo. poi per fortuna capisci che anche se non vai alla velocità della luce arrivi lo stesso... non mi sembra che siamo morti miliardi di persone nei decenni precedenti anche se le macchine erano sicuramente inferiori in tutto. forse perchè nei decenni precedenti la macchina era solamente un mezzo di trasporto che ti permetteva di andare dove volevi e quando volevi. ribadisco il concetto che bisogna ritenersi fortunati di quello che si ha e menarsela di meno. una odierna utilitaria che voi snobbate tanto non ha nulla da invidiare alle macchine di fascia superiore di qualche (non 30...) anno fa... PS: non posso dire altrettanto della tua imitazione
  15. esatto... come ti dicevo la sicurezza ce l'hai nella zucca
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