Vai al contenuto

Lodibe

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    637
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Lodibe

  1. Mi sapresti dire se c'è differenza di peso tra il falc e il tameni?
  2. dalle prove che ho fatto non vale la pena.
  3. Lodibe

    Miglior sella per special/et3

    su questo non posso darvi torto...la yankee vince su tutte in fatto di comodità ma la linea non mi piace. Sirvano...la king and queen stavo pensando di montarla sulla sprint con quella forma di chiappe....uuuuuuu
  4. Lodibe

    Miglior sella per special/et3

    Ragazzi chiedo consiglio...sapreste indicarmi qual'è la miglior sella lunga (come l'originale et3) per quanto riguarda la comodità su lunghi tragitti? Adesso ho una gaman ma è troppo dura e bassa, prima avevo una simil originale et3 con fondo in ferro rigido ed era abbastanza comoda ma sul lungo era fastidiosa. Ho provato anche una sella originale Piaggio a molle e mi è sembrata la migliore anche viaggiando in due. Ditemi anche la vostra considerando che voglio tornare ad una linea originale...fondo a molle, fondo rigido?
  5. aspiri aria da qualche parte: sostituisci il paraolio lato volano, le guarnizioni del carburatore e del collettore e vedi se migliora.
  6. Lodibe

    Sezione Siluro

    grazie Ale, anche tu confermi la bontà nel montare un collettore maggiorato. Si Sirvano è quello il post.
  7. Lodibe

    Sezione Siluro

    grande bergo...proprio quello che cercavo. ma questo collettore maggiorato porta benefici? nessuno del forum ne produce uno simile?
  8. Lodibe

    Sezione Siluro

    Ciao a tutti, ho un piccolo favore da chiedervi...non mi ritrovo le foto della marmitta et3 sezionata, la siluro...qualcuno le ha sottomano o mi dà un link dove posso reperirle. Sapete inoltre se le varie marche sono equivalenti o se sono diverse internamente (originale, sito, faco, tecnigas, pinasco)? Grazie a tutti. Lorenzo.
  9. ogni tanto lo mangio e devo dire che è veramente sfizioso. ok che non sarà carne di prima scelta ma non credo che sia quell'immondizia scritta sopra. la carne viene "assemblata" (nella maggiornaza dei casi) in stabilimenti alimentari tedeschi che avranno pur sempre dei controlli e degli standard da rispettare così come la carne destinata al mac donalds. sinceramente non lo vedo neanche male come pasto da consumare occasionalmente considerando che un panino può contenere insalata, pomodoro e verdure varie...un po di piccante non fa poi così male così come lo yogurt. poi è sempre meglio mangiare qualcosa che è stato cotto anche se parzialmente piuttosto che mangiare insaccati come mortadella, wurstel e addirittura prosciutti di dubbia provenienza (e se ne trovano molti sopratutto quelli a buon mercato).
  10. il miglior albero è il Falc ma ci sono diversi lavori da fare ai carter per via di alcune quote maggiorate. altrimenti AM Racing di Martelli sono ottimi alberi che necessitano di meno interventi sui carter scendendo di livello c'è Tameni spalle 87 Credo che anche Parmakit abbia messo a catalogo alberi spalle piene.
  11. Per montare l'albero ETS su carter HP (ma anche special, et3 e pk) devi prendere: cuscinetto lato volano 25x47x12 + rasamento di 2 mm (6005) cuscinetto lato frizione standard 17x47x14 (6303) paraolio lato volano 24x32x7 (difficile da trovare) paraolio lato frizione standard 22,7x47x7/7,5 Altra soluzione per il paraolio è tornire la sede del paraolio sull'albero a 22 mm e prendere un paraolio 22x32x7 che si trova molto più facilmente. Per quanto riguarda il cuscinetto, se non vuoi mettere il 6005 + spessore, ho visto che DRT ha a catalogo un cuscinetto 25x47x14 che non necessita alcuna modifica e nessuno spessore ma non so nè la marca nè la bontà. il cuscinetto 25x38x15 è l'originale ets quindi su HP non puoi montarlo.
  12. con le fasce in ghisa devi fare "obbligatoriamente" scarico ovale e spigoli smussati. altrimenti rimedia con uno scivolo sulla canna sotto lo scarico di un paio di mm che aiuta la fascia a chiudersi senza incepparsi.
  13. sistema usato di serie sulle hp...gabbietta a rulli e paraolio.
  14. la valvola a 5 centisimi funziona alla grande...anche con valori superiori funziona. io per valutare le valvole mi affido quasi esclusivamente all'occhio...se non è rigata eccessivamente e vedo che non è stata lavorata o rifatta siamo a metà dell'opera...poi monto l'albero e vedo se la spalla chiude bene il lato centro-carter che è il punto più critico, e vedo se tra albero e valvola non c'è troppa "luce"...se ho dubbi provo con dell'olio...se la cava mi si svuota in 2-3 minuti la valvola funziona...se i tempi si allungano va sempre meglio.
  15. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    questo lo scalderò perchè è da buttare ma su un albero da riutilizzare non credo si usi il cannello, giusto?
  16. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    in teoria dovrebbe...credevo anche io che ce la facesse. proverò anche con un altro albero
  17. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    grazie tm...forse serve uno "spunto" migliore per tirarlo fuori...il volantino lato frizione ha mollato il tiro e lo spinotto si è sbloccato mentre la parte lato non ne vuol sapere di muoversi... l'albero è da buttare quindi domani faccio altre prove magari scaldando la zona spinotto, è una sfida ormai anche se ho un po di timore vedendo la struttura della pressa che flette.
  18. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    purtroppo non c'è....c'è solo la valvola di rilascio.
  19. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    Grossa delusione...oggi ho provato ad aprire un albero motore di un PX con questa pressa ma con grosso dispiacere ho verificato che non ce la fà...è normale? Sono sempre andato in rettifica per lavori del genere ma oggi avendo un albero originale Piaggio da buttare ho voluto provare...risultato...il perno è uscito leggermente solo lato volano poi non ha voluto sapere più niente. La pressa idraulica è una fervi 10 ton con pompa manuale.
  20. non credo che il prezzo possa scendere molto visto i piccoli lotti di produzione, l'ottima progettazione e soprattutto la qualità che c'è dietro...comunque tentar non nuoce.
  21. il corsa 54 Mazzucchelli esiste da pochi anni...quello è un corsa 51 Mazzucchelli spalle piene. L'unica cosa che non torna è il cuscinetto da 25...
  22. puoi provare lo speedcalc sul mio sito se ti può andar bene... http://www.vespaservizio.it/trasmissione/speed-calc-vespa/
  23. bene...questo volevo sentire. Ogni suggerimento su questo carburatore sono ben accetti. Pulendo il carburatore ho tolto il filtrino intorno al getto max e lo scodellinosotto il getto, erano deformati per un errato montaggio...sul 34 ho tolto tutto senza problemi e credo che anche qua farò lo stesso...voi cosa mi consigliate?
  24. Eh Lollo...questo carburello l'ho preso perchè pagato 30 euro non perchè avessi l'intenzione di montarlo su un motore in particolare. Solitamente faccio motori aspirati al carter ma non sono in grado di dirti i componenti che monterò tra 3-4 mesi. Ho chiesto solo se qualcuno sapesse consigliarmi un'accoppiata spillo-polverizzatore che potrebbe andar bene...vedo che Falc consiglia polverizzatori DQ sul 268/270 e spilli K24-K35-K49. Inoltre consiglia sempre valvola gas 45... Sicuramente Lauro sà esprimersi bene motoristicamente parlando ma penso che molti altri sappiano consigliarmi qualcosa per lavorare bene su questo specifico carburatore.
  25. Ciao a tutti, questa mattina è arrivato l'ultimo acquisto...un "bel" VHSB 37 DS usato. Subito smonto e vedo un ammasso di terriccio, galleggianti, getti ecc... Smembro tutto compreso la guida della saracinesca, pulitina con diluente, stappo tutti i condotti con limette ad ago flessibili e rigide, soffiata generale e per concludere 4-5 cicli di ultrasuoni. Corpo carburatore come nuovo...torniamo ai vari accessori: -polverizzatore DQ266 -spillo (illegibile...forse usurato o carteggiato con sedi tacche completamente inesistenti!!!) -valvola gas 50 (leggermente usurata) -getto starter 50 -getto massimo 160 -getto minimo 40 -emulsionatore minimo B40 -valvola benzina 350 -galleggianti separati da 4,5 gr Non avendo mai usato un carburatore così grande chiedo a chi ne fa uso una configurazione di base accettabile soprattutto per quanto riguarda il polverizzatore e lo spillo...verrà provato probabilmente su un aspirato al carter. Dovendo acquistare altri componenti (bilanciere dei galleggianti completamente deformato, guarnizioni ecc) mi sapreste consigliare spilli e polverizzatori utili da avere, range di getti max e min, valvole gas ecc? Grazie ragazzi.
×
×
  • Crea nuovo...