Vai al contenuto

Eccezionale anteprima M1 DI QUATTRINI


Messaggi consigliati

OHHHHHHH

finalmente un bel cilindro già pronto...

che non devi limare per 30 ore prima di ottenere qualcosa di buono..

ma come affidabilità?

purtroppo sarà ricuramente sopra di 300 euri... :evil: iummagino...

ma la testa??

no sarebbe stata meglio troncoconica?

devo ammettere che mi fà una gran gola...

ho proprio due carter che farebbero al caso suo...

ci saranno da fare dei riporti mostruosi però...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo... forse l'unica brutta sopresa sarà il prezzo... speriamo di no..

 

"Come vedrete, il cilindro è stato volutamente ingrandito nella parte dove passa il volano e questo per obbligare alla tornitura dello stesso. Il peso del volano superiore ai 1,6-1,7 kg metterebbe in serio pericolo il perno dell'albero motore con conseguenze disastrose per il motore e voi stessi. Si consiglia l'utilizzo dell'accensione Vespatronic appositamente studiata per i giri a cui può arrivare questo kit. In alternativa, pk 50 tornita solo su diametro esterno."

 

1)I volani HP e Pinasco, che pesano meno di un chilo e mezzo, si riesce a montarli oppure bisogna tornirli? :shock:

2)Ma quanti giri prende questo kit?? :evil::shock:

3)Ma il Vespatronic non è un prodotto della Parmakit? Allora questo è un bellissimo esempio in cui la concorrenza non conta niente, l'importante è soddisfare completamente il cliente. Altro che Fabrizi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, che bello,proprio quello che aspettavamo: un bel 130 in alluminio!

 

Non vedo l'ora di saperne di più da chi lo sta provando.. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che però abbia confermato o smentito la mia supposizione sulla base cilindro t5...dai dai toglietemela sta curiosità!

 

queste sono foto di un cilindro t5

02.jpg

03.jpg

05.jpg

 

altra cosa: ma sarà da montare dritto o girato? cioè cosa consiglia quattro??

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Nogard, mi sa che ti incaponisci con i paragoni...se prendi un cil Honda cross 125 e lo paragoni a un TM 125 kart e a un Rotax 125 GP vedrai che alla fine si somigliano tutti, eh! cioè è la "solita" disposizione, 4 travasi principali + il frontescarico a volte diviso dal traversino....

 

sebbene lo schema sia "uguale" è ben diverso dal T5, prova a confrontare solo le 4 luci principali, ti sembrano uguali? dai...non mi dirai che dove pesca il frontescarico sia uguale al T5....e son già 2 belle differenze....

 

ocio che questo M1 va forte nè?

 

cmque si può montare senza saldare nulla al carter, parole di Quattro, certo che se uno vuole il max la saldatura la fa...

 

si l'altezza di compressione del pistone è ridottissima, pesa pochissimo e è anche compatto, azz sembra un pist kart uh uh...

 

Bego dici bene, ha delle finiture che se le avessimo noi sull'MR avrebbe dei bei cv in più!!

 

la vespatronic è un prodotto Quattrini non Parmakit....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bego dici bene, ha delle finiture che se le avessimo noi sull'MR avrebbe dei bei cv in più!!

 

X FARE DIVENTARE L'MR COSì RIFINITO CE DA FONDERE UN FLESSIBILE E 2000 FRESETTE. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì io cerco sempre somiglianze anche in piccoli particolari, ma in tutto non solo per la vespa!...effettivamente se li si guarda bene sono diversi in alcune cose..

 

guarda albe sei veramente fortunato ad averlo in mano..immagino sarà quasi un peccato metterlo su invece che tenerlo sul comodino a far bella mostra di se!!

 

poi la soddisfazione di quattro...se io inventassi un cilindro così e la vespatronik mi sentirei veramente appagato..2 prodotti che hanno tutte le carte in regola per entrare nella storia! di certo la pagina l'hanno gia girata... :evil:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Per raccordare i travasi al carter occorre fare riporti? :evil:

 

 

Mamma mia che gola che mi fa!

sul carter sicuramente, guarda se son grossi...

io ho bucato i carter a raccordare il malossi pensa te...

prima o poi mi dovrete spiegare meglio come riportare alluminio sul lato volano..

 

POI VI PREGO VOI CHE CONOSCETE I COSTRUTTORI DEL V-TRONIC FATELO FARE ANCHE CON LA GHIERA D'AVVIAMENTO PER IL MOTORINO D'AVVIAMENTO... IO CHE HO SOLO L'ELESTART L'HO PRESO IN QUEL POSTO.. PLEASE

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh scusa prenditi un paio di carter special...

la ghiera di avviamento sul vespatronik non ci può stare perchè il volano si romperebbe sicuramente mettendocela!

 

fidati ti rpendi dei carter da sfascio oppure qua nel forum li trovi sicuro

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

attento nogard i carter ape e vespa sono simili a livelo di meccanica, ma quelli dell'ape hanno attacchi diversi e sono fatti per attaccarci a sua volta i carter del differenziale...

 

2t, si potrei farlo, ma dovrei modifivare un pacco di cose come bucare carter ecc, spostare la retromarcia e non ne ho proprio voglia...

piuttosto, prenderei in cosiderazione l'idea di fare un incrocio tra un volano del v-troni e un volano hp...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che però abbia confermato o smentito la mia supposizione sulla base cilindro t5...dai dai toglietemela sta curiosità!

 

queste sono foto di un cilindro t5

altra cosa: ma sarà da montare dritto o girato? cioè cosa consiglia quattro??

 

Mah guarda...

credo che con il t5 c'entri veramente poco.

 

Per il montaggio: dritto credo che vada benone :evil:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che però abbia confermato o smentito la mia supposizione sulla base cilindro t5...dai dai toglietemela sta curiosità!

 

queste sono foto di un cilindro t5

altra cosa: ma sarà da montare dritto o girato? cioè cosa consiglia quattro??

 

Mah guarda...

credo che con il t5 c'entri veramente poco.

 

Per il montaggio: dritto credo che vada benone :shock:

 

eh sì bestia..mi ha fatto capire anche alberto, grazie!

ma pensi che a breve ci sia anche qualche marmitta in uscita??giusto per farmi un'idea... :evil:

 

comunque veramente bello sto cilindro...voglio vedere anche i parmakit e poi magari un pensiero lo faccio!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...