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Lodibe

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  1. Mi sapresti dire se c'è differenza di peso tra il falc e il tameni?
  2. dalle prove che ho fatto non vale la pena.
  3. Lodibe

    Miglior sella per special/et3

    su questo non posso darvi torto...la yankee vince su tutte in fatto di comodità ma la linea non mi piace. Sirvano...la king and queen stavo pensando di montarla sulla sprint con quella forma di chiappe....uuuuuuu
  4. Lodibe

    Miglior sella per special/et3

    Ragazzi chiedo consiglio...sapreste indicarmi qual'è la miglior sella lunga (come l'originale et3) per quanto riguarda la comodità su lunghi tragitti? Adesso ho una gaman ma è troppo dura e bassa, prima avevo una simil originale et3 con fondo in ferro rigido ed era abbastanza comoda ma sul lungo era fastidiosa. Ho provato anche una sella originale Piaggio a molle e mi è sembrata la migliore anche viaggiando in due. Ditemi anche la vostra considerando che voglio tornare ad una linea originale...fondo a molle, fondo rigido?
  5. aspiri aria da qualche parte: sostituisci il paraolio lato volano, le guarnizioni del carburatore e del collettore e vedi se migliora.
  6. Lodibe

    Sezione Siluro

    grazie Ale, anche tu confermi la bontà nel montare un collettore maggiorato. Si Sirvano è quello il post.
  7. Lodibe

    Sezione Siluro

    grande bergo...proprio quello che cercavo. ma questo collettore maggiorato porta benefici? nessuno del forum ne produce uno simile?
  8. Lodibe

    Sezione Siluro

    Ciao a tutti, ho un piccolo favore da chiedervi...non mi ritrovo le foto della marmitta et3 sezionata, la siluro...qualcuno le ha sottomano o mi dà un link dove posso reperirle. Sapete inoltre se le varie marche sono equivalenti o se sono diverse internamente (originale, sito, faco, tecnigas, pinasco)? Grazie a tutti. Lorenzo.
  9. ogni tanto lo mangio e devo dire che è veramente sfizioso. ok che non sarà carne di prima scelta ma non credo che sia quell'immondizia scritta sopra. la carne viene "assemblata" (nella maggiornaza dei casi) in stabilimenti alimentari tedeschi che avranno pur sempre dei controlli e degli standard da rispettare così come la carne destinata al mac donalds. sinceramente non lo vedo neanche male come pasto da consumare occasionalmente considerando che un panino può contenere insalata, pomodoro e verdure varie...un po di piccante non fa poi così male così come lo yogurt. poi è sempre meglio mangiare qualcosa che è stato cotto anche se parzialmente piuttosto che mangiare insaccati come mortadella, wurstel e addirittura prosciutti di dubbia provenienza (e se ne trovano molti sopratutto quelli a buon mercato).
  10. il miglior albero è il Falc ma ci sono diversi lavori da fare ai carter per via di alcune quote maggiorate. altrimenti AM Racing di Martelli sono ottimi alberi che necessitano di meno interventi sui carter scendendo di livello c'è Tameni spalle 87 Credo che anche Parmakit abbia messo a catalogo alberi spalle piene.
  11. Per montare l'albero ETS su carter HP (ma anche special, et3 e pk) devi prendere: cuscinetto lato volano 25x47x12 + rasamento di 2 mm (6005) cuscinetto lato frizione standard 17x47x14 (6303) paraolio lato volano 24x32x7 (difficile da trovare) paraolio lato frizione standard 22,7x47x7/7,5 Altra soluzione per il paraolio è tornire la sede del paraolio sull'albero a 22 mm e prendere un paraolio 22x32x7 che si trova molto più facilmente. Per quanto riguarda il cuscinetto, se non vuoi mettere il 6005 + spessore, ho visto che DRT ha a catalogo un cuscinetto 25x47x14 che non necessita alcuna modifica e nessuno spessore ma non so nè la marca nè la bontà. il cuscinetto 25x38x15 è l'originale ets quindi su HP non puoi montarlo.
  12. con le fasce in ghisa devi fare "obbligatoriamente" scarico ovale e spigoli smussati. altrimenti rimedia con uno scivolo sulla canna sotto lo scarico di un paio di mm che aiuta la fascia a chiudersi senza incepparsi.
  13. sistema usato di serie sulle hp...gabbietta a rulli e paraolio.
  14. la valvola a 5 centisimi funziona alla grande...anche con valori superiori funziona. io per valutare le valvole mi affido quasi esclusivamente all'occhio...se non è rigata eccessivamente e vedo che non è stata lavorata o rifatta siamo a metà dell'opera...poi monto l'albero e vedo se la spalla chiude bene il lato centro-carter che è il punto più critico, e vedo se tra albero e valvola non c'è troppa "luce"...se ho dubbi provo con dell'olio...se la cava mi si svuota in 2-3 minuti la valvola funziona...se i tempi si allungano va sempre meglio.
  15. Lodibe

    Pressa 10 tonnellate

    questo lo scalderò perchè è da buttare ma su un albero da riutilizzare non credo si usi il cannello, giusto?
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