+ spaguro Inviata 2006 Aprile 30 Share Inviata 2006 Aprile 30 Secondo me Zirri è un Bel volpone!! non lo conosco ma l'idea è quella!! StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 30 Share Inviata 2006 Aprile 30 Secondo me Zirri è un Bel volpone!! non lo conosco ma l'idea è quella!! anke io la penso kome te.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 1 Share Inviata 2006 Maggio 1 sono in molti. pure zirri la pensa così!!! hahahahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 1 Share Inviata 2006 Maggio 1 ma alla fine si sa o no il prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 1 Share Inviata 2006 Maggio 1 prova a chiederlo a zirri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 sono in molti.pure zirri la pensa così!!! hahahahahahahaha QUOTO A 1000 ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 e te lo sei fatto anche montare...... hahahahaha... bestiaccia che non sei altro... grande quattro... quando posso venire anche con la mia....!? domenica alla gara!? BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 leggevo adesso del solito discorso "valvola rotante è meglio della valvola lamellare". il discorso non è da buttare, solo che a volte non basta avere l'aspirazione di questo tipo e automaticamente si è al top. mi sembra di sentir parlare i ragazzini con i plasticoni che dicono "cosa c'hai sotto?" "ah, io ho tutto, allora ti sto davanti", quando poi non è vero.. La valvola rotante è vero che è adottata sui migliori motori da gp (tutti tranne ktm) perchè da la possibilità di "personalizzare" la fasatura di aspirazione e di conseguenza andare oltre alla fasatura teorica massima per sfruttare la sovrapressione rispetto al carter generata dalla colonna di gas in movimento. Ma è anche vero che finchè non si usano fasature "limite" non si sfrutta tale fenomeno e tornerebbe più utile un'aspirazione lamellare, la quale si autoadatta ad ogni regime del motore e all'apertura della ghigliottina. Questo è quanto riguarda la teoria. Andando più sul pratico c'è da dire che la posizione dell'aspirazione sul carter vespa non è proprio in un punto favorevole e in oltre la mannaia dell'albero non aiuta a diminuire le turbolenze che non piacciono ai motori 2T. Una vero carter a valvola rotante è fatto così: Comunque secondo me l'ammissione migliore per una vespa (salvo lavori artigianali da capogiro) rimane quella di un MR girato (ribadisco che sto parlando SOLO di ammissione e non di travaseria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 Bestia impressioni ??? Beh aspetta fagli un poco di rodaggio prima... Configurazione ?? ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 Impressioni I miei carter hanno travasi raccordati per un Dr perchè inzialmente montavo quello. Poi viste le scarse doti di durata (era stato ben slimazzato), c'era stato infilato un polini leggermente rifasato da Alberto DM. Quindi il cil M1 ora si ritrova alimentato da travasi del carter che sono circa il 60-70% (come area) di quelli del cilindro. L'emmeuno in questione è stato montato senza toccarlo. Carburatore 24 dell'orto, proma, albero anticipato mazzucchelli e acc. pk 5 poli. Rapporti originali senza quarta corta. Rispetto al polini ho notato un maggior tiro in basso seppur la cilindrata sia inferiore e c'è un ingrassamento di carburazione ai medi regimi. Con questo ingrassamento la vespa dovrebbe essere meno reattiva, invece insistendo beve tutto e prende i giri con maggior rapidità. In alto non ho insistito più di tanto dato che il cil è in "rodaggissimo" e non voglio strapazzarlo troppo. Come diceil grio aspettiamo un po' di rodaggio - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 "Rapporti originali senza quarta corta. " Questa è una frase che mi piace...ma non vale più di tanto, la Proma tira cani e porci e non vale... Quand'è il test vero e proprio degli M1? Domenica questa!?? Ciao Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 Hey Vespaolo, per la prova già quando Vespabbestia avrà rodaggiato l'M1 si potrà sapere qualcosa, nel frattempo Negres sta preparando il M1 per la gara di 6 ore di endurance di metà giugno, anch' io sto facendo su il motore per l'M1, ma il mio avrà una config uh uh Ci sarà da attendere per la mia prova tra circa un mesetto + o meno...spero meno...penso un po' meno il Negres che lo testerà prima della gara.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 già che ci siamo vengo allo scoperto anche io... tra pochi giorni dovrei prendere il mazzucchelli e un PHBL24. I carter HP già hanno paura di essere fresati, il 75 in alluminio mi guarda storto, è impaurito dal cilindrazzo di quattro, che lo guarda dall'alto con sguardo minaccioso... Unica pecca, marmitta polini...AZZ...per ora non posso permettermi altro, il portafogli sanguina vistosamente...in futuro vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 come avevo promesso ecco il papa' dell m1 senza stare li come dei pignoli a dire che i travasi sono piu' grandi etc il principio dell m1 e' uguale a questo sicuramente l m1 andra piu' forte ma questa e' la base di partenza...!!! Saluti Fabrizio. il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 2 Share Inviata 2006 Maggio 2 cristine il padre di tutti siano Pinasco che M1 è il cilindro originale ET3, tutti i kits dopo han copiato il frontescarico perchè la Piaggio l'ha fatto giusto, poi i travasi principali li han sdoppiati ingranditi ecc, ma è stata la Piaggio a azzeccare il frontescarico, non Pinasco, che altro non ha fatto che fare il clone in alu... bello eh l'm one? il pinaschino "sa di vecchio" uh uh... tè 2IS hai visto che razza di cilindrino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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