+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 più le conicità sono precise tra loro piú saranno in grado di garantire la tenuta co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 20 Autore Share Inviata 2013 Aprile 20 si ma se smeriglio come faccio a dir che son precise? è questo che non capisco No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 la smerigliatura "mangiando" un pò dal maschio e un pò dalla femmina, fa si che le 2 conicità si accoppino perfettamente. Io sulla mia frizione ho ottenuto un accoppiamento che ci vuole l'estrattore e pure forte! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 23 Autore Share Inviata 2013 Aprile 23 Ok Faccio così... Quanto smeriglio? Come e con cosa? Io a casa ho del carbosilicium per valvole con le quali mio papà aveva smerigliato le valvole dell'acme... uso quello? per grattare con quello uso paglietta? Carta? Un panno? Lo so son tantissime domande.. ma sto motore deve essere fatto a regola d'arte e io son qui per imparare No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 23 Share Inviata 2013 Aprile 23 basta che lo spalmi sul cono del quadruplo, poi lo inserisci nel mozzetto (come dovrebbe essere da montato) e giri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 23 Autore Share Inviata 2013 Aprile 23 Grazie mille No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Aprile 23 Share Inviata 2013 Aprile 23 la procedura grossomodo è simile a questa facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 26 Autore Share Inviata 2013 Aprile 26 Un paio di domande per la chiusura precisa del motore... il coperchietto rotondo sulla frizione è meglio metterlo o no? quello che va sopra al disco bombato e sotto al segger per intendersi... Altra cosa, le rondelle da piegare che vanno messe sotto al dado del pignone e al dado del cestello voi le mettete o no? cosa mi consigliate di fare? Lo so son domande banali.. peró devo farlo perfetto questo motore No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 lo scodellino dell'olio normalmente va sempre messo, dato che incanala l'olio nei dischi. idem le rondelle, che sono in pratica i fermadadi, senza le quali potrebbero svitarsi facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 Su certe frizioni dicono non vada montato il raccogli-olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 29 Autore Share Inviata 2013 Aprile 29 Signori... volevo chiedervi..la fascia in quale verso va montata? col kit non danno niente cioe non è scritto niente sul foglio che ti danno... ha una lettera... io credo che la lettera vada verso l'alto.. aiutatemi grazie mille No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Lettera verso l'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 e se viene montata verso il basso che differenza fa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 e se viene montata verso il basso che differenza fa' per leggerla devi metterti a testa in giu o girare la vespa sottosopra In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 15 Autore Share Inviata 2013 Maggio 15 Piccoli aggiornamenti... l'abero è arrivato, e anche i parastrappi... disco bombato + disco portamolla li ho torniti e la molla l'ho limata per farla scendere dritta.. ecco 2 fotine ... non vedo l'ora che finisca l'anno scolastico.. così mi dedico al motore... No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2013 Maggio 15 Share Inviata 2013 Maggio 15 Il mio albero è come il tuo un tameni, ho avuto la possibilità di prenderlo direttamente dal produttore ma con biella dal pieno il tutto a un prezzo molto particolare.Io comunque per sicurezza poi l'ho fatto saldare al laser allo spinotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 16 Autore Share Inviata 2013 Maggio 16 Così com'è peró non dovrebbe recarmi problemi no? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 ognuno dice la propia per es i tameni.drt e qualche altro sono scadenti si girano ecc ecc dargli un punto di saldatura può solo renderlo + sicuro secondo me, infatti l'ho fatto saldare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 16 Autore Share Inviata 2013 Maggio 16 Speriam dai.. quattrini lo fornisce come albero per l'm1l... quindi dovrebbe tenere.. spalle 87 No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 Ciao Silvano_vespa e a tutti gli interessati, io con lo stesso cilindro monto la m2 a 3 dischi(polini) e dopo due litri ho schiavettato.... Ho rifatto la chiavetta dal pieno (quoto leo.do) perchè quelle commerciali che trovo in giro fanno schifo e adesso è ok. Resta sempre duretta ma tiene bene anche con 3 dischi. Raccomandazione d'obbligo per l'olio minerale 80! io ho un phbe 34 e va benissimo.. ma ti consiglio (prossimo step) la m3xc... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 16 Autore Share Inviata 2013 Maggio 16 prossimo step pensavo ad una bella mdm su misura.. sarebbe il top l'olio ho messo prima la foto di quello che volevo adottare.. se vai nella pagina precedente lo vedi... 80w 90.... No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 17 Autore Share Inviata 2013 Maggio 17 Domanda... su una configurazione come la mia la fascia dopo quanti km è consigliabile cambiarla???(Lo scalderò sempre bene e lo tratterò come si deve) E il pistone in media dopo quanti km bisognerebbe cambiarlo? (piccole curiosità ) No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Usare sempre un filtro in spugna e se possibile evitare strade sterrate e polverose son buone cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Non c'è un chilometraggio preciso, dipende da come corri. Nel 2006 quattrini consigliava di cambiare la fascia degli m1 dopo 5000 km. Posso dirti questo: sul mio Falc la fascia aveva come distanza tra le punte 0.25 mm prima di chiuderlo per la prima volta. Ho fatto 3600 km. Poi ho riaperto. La distanza tra le punte era poco più di 0.35 mm. Ho chiamato Lauro e mi ha detto che la fascia dura sino a 0.60 mm di distanza tra le punte al massimo (il motore inizia già a spomparsi!). Quando cambi la fascia cambi anche il pistone (se la fascia è poco consumata è poco consumato il pistone). Tieni presente che i due gt sono diversi e pure le due configurazioni. Comunque secondo me fai così..Fai 5000 km e poi controlla...meglio di così non si può fare! ah si...ovviamente filtro raimair in spugna sempre montato, nel mio. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 17 Autore Share Inviata 2013 Maggio 17 va bene grazie mille delle informazioni ragazzi !! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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