Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Cerca un PWK 38 di quelli che montano quasi tutti i cross ora, non c'è confronto col tuo.

Hanno fatto un ibrido tra il tuo e i PWM.

Risultato venturi lungo solo 75m, Valvola molto più vicina all'uscita.

Io ne ho uno di un Kawasaky 250 ed è un gran bel carburatore. Peccato che usati siano inesistenti, ma è da poco che sono tornati in voga i 2T.

Lo montano KTM Husaberg Kawasaky e pure Fantic

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, il motore è stato messo in moto verso le 15.30, è partito alla terza pedalata, il rombo è veramente impressionante! Davvero rumorosa quella espansione, ma la discrezione per questo motore è l'ultimo problema, dato che è fatto per correre!

Max la ha scaldata un pochino e poi ha messo la prima e la seconda dentro al cortile, niente di più, la vespa non è assicurata, quindi niente strada per il momento.

Ho fatto un piccolo video, vi metto il link:

 

 

Se ci sarà qualcosa da aggiungere lo farà max ;)

 

Ah si...il video non rende minimamente l'idea del suono (musica per me e max :D ) che produce questo motorone!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

bella roba

 

solo un consiglio , non inquadrate la et3 perchè senno tutti ti diranno " montalo li , questo RR"

 

purtroppo esteticamente la xl ha i suoi limiti anche se nera opaca 'e carina,,

 

il motore 'e da panico chissa come gira dal vivo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dai che sei quasi al culmine di queste peripezie!

l'ha giusto appogiata cosi la seconda, senza neanche dare gas in prima, dentro quel cortile dove vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bella vespa e bel motore , mi puoi spiegare come hai tappato le frecce ? Togliento il bauletto davanti si nota questo lavoro ?

 

dietro, da dentro il telaio, si nota che sono state tappate, immagino ci sia una piastra saldata e poi lisciata (da fuori) dalla mano esperta di un carrozziere. max non ha badato a queste cazzatine, ha badato alla sostanza ;)

 

ad house: la pk invece mi piace un bel po'! è da un pezzo che la cerco per sbatterci sotto il falchetto...ma 125 costa non poco a mio parere...si trovano di quelle cifre strane..tipo 1200-1500 euro...per me una follia! con calma troverò l'occasione pure io!

 

a scooter...non avrà tirato un quarto dei giri che aveva! hahahahaha era solo per provare a buttare dentro la seconda delle 5 marce :D comunque era felice come un bambino (e chi potrebbe biasimarlo!)...dopo aver fatto il video l'avrà messa in moto altre tre volte :) hahahahahah

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca un PWK 38 di quelli che montano quasi tutti i cross ora, non c'è confronto col tuo.

Hanno fatto un ibrido tra il tuo e i PWM.

Risultato venturi lungo solo 75m, Valvola molto più vicina all'uscita.

Io ne ho uno di un Kawasaky 250 ed è un gran bel carburatore. Peccato che usati siano inesistenti, ma è da poco che sono tornati in voga i 2T.

Lo montano KTM Husaberg Kawasaky e pure Fantic

io lo monto sull'honda cr 250 del '91

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sopratutto ringrazio ancora Stefano per il pignone, e Urby che è venuto a darmi una mano.

Questi due giorni, anzi questa ultima settimana da sabato scorso è stata molto intensa, chiudere il motore e fare tutte le verifiche del caso, sulle vespa non si finisce mai di imparare e c'è sempre qualche passaggio da migliorare, ho cercato di controllare e verificare tutto, anche il gioco assiale dell'albero su consiglio di Checco, ne risultano 3/10, il cambio è perfettamente allineato e non ci sono giochi tra cluster e campana.

L'accensione vering non è possibile montarla per ora, bisogna sistemare il piattello per dare il giusto spazio tra magneti e statore, ma anche se fosse andato bene da solo non sono in grado di montarla mi serve l'aiuto di Checco, (a proposito Checco non mettermi idee nuove in testa con il carburatore :) )

La soddisfazione è stata immensa, come sempre la rottura di maroni è stato riempire l'impianto dell'acqua, ma non dovrebbero esserci bolle d'aria, vedremo per bene perchè non avevo il termometro, si era scaricata la batteria.

 

Alfredo la vespa ancora non rende, bisogna finire il montaggio, per questo non volevo mettere foto, alla fine è sempre un PK, però per il servizio che deve fare (divertimento) va più che bene, per l'et3 non ha bisogno del RR ha già il 200cc che l'aspetta.....

 

Come la volta scorsa, il video non rende giustizia alle potenzialità dell'engine, a sensagione sembra meglio della prima volta, vedremo.

 

Work in progress..........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ma il tubo del freno lo lasci esterno?

Cosa mi sono ricordato, dovevo prenderti quell'altra roba :-( ...dopo ti chiamo, ti chiedo già scusa!

Comunque a me quel cerchio è l'unica cosa che non mi piace, sarà anche una pk, ma se è fatta bene ha anche lei un suo perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano il tubo freno va dentro al nasello e il cerchio è provvisorio, ho già il tamburo MAV SP pronto, per il freno ho già fatto, grazie lo stesso, credevo che togliendolo lo avrei rovinato invece è andato tutto bene.

 

P.S. La frizione falc è uno spettacolo.....vero Urby ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella frizione è morbidissima, incredibile quanto sia morbida! con due dita la tiro! ed ha 16 molle extrastrong, quelle per motori cavallati! impressionante!

e che ero convinto (dopo aver sentito le polini m2 e la quattrini) che la mia, la DRT 12 molle (è più o meno sul livello della mav montata sull'et3 di max come durezza), fosse abbastanza morbida...se non fosse che ho già fatto affari per una frizione diversa (che deve arrivarmi), dopo ieri, avrei preso in serissima considerazione la falc..ma ho fiducia che la mia potrà essere su quel livello ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono ottime e le ho viste anche su proto con ottimi risultati. Non hanno nulla da invidiare alle altre big!

 

Concordo ;)

Io al top considero Falc, PLC e BSG :D

Ah si...la PLC la monta sangio sotto al rotax da accelerazione...e non va proprio piano eh!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Si ma sto' tachimetro a 170 km/h quando lo farai vedere ??? , non hai una pista di kart nelle vicinanze su cui puoi andare a provare ? , kart o altro ??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...