Vai al contenuto

GT Polini 130 doppia ,ci siamo quasi


Messaggi consigliati

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Comunque il malossi è completamente diverso nelle finestre , non so quello che potrebbe cambiare sull'immisione al cilindro in fasi .

 

Essendo lamellare , non cambia nulla per quanto riguarda l'ammissione al cilindro ma c'é da vedere come si posiziona il foro grande del pistone rispetto all'aspirazione.

Ed in piu' ci sarebbe la possibilita' di fare altre 2 unghiate....

Per il discorso fasature (scarico e travaso) essendo il pistone molto piu' basso , esse aumentano e non di poco....bisogna prendere due misure....

Col pistone per sst vai meglio perché e' si piu' basso , ma non come il malossi....

Se cerchi nel forum trovi tutto comunque...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per il macchi sono rimaste ben pochissime speranze di trovarne qualcuno ,

il malossi sarebbe ottimo.... altezza di compressione uguale... 3 finestre per eventuale altrettanto unghiate , grani dei segmenti rivolti lato scarico ,

quello che mi lascia alcuni dubbi è l'enorme finestra che c'è sotto , credo possa disturbare il flusso regolato dalla lamella !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per il macchi sono rimaste ben pochissime speranze di trovarne qualcuno ,

il malossi sarebbe ottimo.... altezza di compressione uguale... 3 finestre per eventuale altrettanto unghiate , grani dei segmenti rivolti lato scarico ,

quello che mi lascia alcuni dubbi è l'enorme finestra che c'è sotto , credo possa disturbare il flusso regolato dalla lamella !

 

Proprio quello intendevo....grazie gary....

Il meteor grand sport allora e' la soluzione che ti lascia piu' spazio perche' e' chiuso e lo apri come vuoi!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe anche il polini per sst anche quello è una valida alternativa altezza di compressione simile c'e' da controllare bene la posizione del grano tra l'altro è anche monofascia la lucetta nel pistone è quasi identica al doppia ma il problema è che parte da 58mm ! e non ci sono maggiorazioni o meglio ci sono pero' per i cilindri cromati ...1 centesimo alla volta .... misura inutile per i ghisa !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite poeta

lasciali perdere sono troppo bravi..... monta quel collettore e fammi sapere... che con il pistone SST polini ci fai poco se il motore NON ACCENDE! Il problema non è andare forte con il doppia, ma piuttosto che vada.... per altro di scatola fatto regolare ma ben completo di tutto oltre i 110... non è che sia proprio fermo dunque...

 

dimenticavo se provi il collettore originale togli via la basetta ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciali perdere sono troppo bravi..... monta quel collettore e fammi sapere... che con il pistone SST polini ci fai poco se il motore NON ACCENDE! Il problema non è andare forte con il doppia, ma piuttosto che vada.... per altro di scatola fatto regolare ma ben completo di tutto oltre i 110... non è che sia proprio fermo dunque...

 

dimenticavo se provi il collettore originale togli via la basetta ovvio...

 

Poeta ma poi riesci a farlo impennare anche in terza? No perché quasi quasi smonto il falc al carter per metterci un doppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Dici bene bruno.... butta quel Falc perché i doppia allestiti normali ma completi a 110 ci arrivano ed anche bene!! il mio che era un po' vecchiotto 108 di GPS, trovo i Falc e roba simile inutile sotto a vespe stradali, il solito Polini a valvola fa dannatamente il suo sporco dovere ed avanza.... certo è bello averci 20 cv sotto, non lo nego, ma preferisco averne 10 affidabili e ben veloci, sono scelte ovvio. Se il Falc non ti segna 120 di gps..... vieni che ti presto il mio EVO al carter... ma okkio che di terza si impenna! (magari fosse vero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene bruno.... butta quel Falc perché i doppia allestiti normali ma completi a 110 ci arrivano ed anche bene!! il mio che era un po' vecchiotto 108 di GPS, trovo i Falc e roba simile inutile sotto a vespe stradali, il solito Polini a valvola fa dannatamente il suo sporco dovere ed avanza.... certo è bello averci 20 cv sotto, non lo nego, ma preferisco averne 10 affidabili e ben veloci, sono scelte ovvio. Se il Falc non ti segna 120 di gps..... vieni che ti presto il mio EVO al carter... ma okkio che di terza si impenna! (magari fosse vero)

 

Perché hai dubbi sull'affidabilità di un falc o un quattrini? Bhe scusa ma dipende da chi lo monta e come lo si monta..

Comunque figurati se vengo a Roma per provare un polini evo...io mando in pensione il falc per un m1l d 60... C'é gente che fa migliaia di km con questi tipi di gt e quando li tiran via sono come nuovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere che tra un po' ti racconta del suo polini da minimo 130 km/h,ma tra almeno 7 girni visto che continua a scrivere come nelle chat e mi ha stufato,oltre a violare il solito punto 8 del regolamento.

 

Ahah bhe di tanto in tanto sentire certe cose tira su il morale...

Di tanto in tanto...il problema è quando si supera quel tanto e si iniziano a dirle grosse...addirittura dire di lasciar perdere i consigli di gente che qui dentro ha da insegnare a molti (vedi gary)

 

Bha Vabbè...motorsport scusa se ti abbiamo inzozzato il post!

Link al commento
Condividi su altri siti

uh! mi avete chiamato ?

che dire ... il poeta è fatto così ..... si deve accettare per come è ... lo conosco tramite altri forum , quando interviene lui inizia a scrivere tanto di quelle filastrocche che devo fare la pausa caffè perchè non riesco a leggerle tutte d'un fiato !.

il problema è che purtroppo scrivendo tante cose diventano di conseguenza anche tante le minchiate che scrive !

pero' fa parte del suo carattere c'è poco da fare ormai ha una certa eta' ....non cambiera' mai !

pero' attenzione non voglio offenderlo ..in fondo è anche molto simpatico ... con i suoi interventi i post prendono quel .. non so chè di prestigio !!

comunque mio caro poeta con questi interventi fai capire (e ne sono sempre piu' convinto !) che l'elaborazione non è il tuo forte !

come restauratore .... per carita' ... tanto di cappello sei il n° 1.... pero' ti prego... fai solo quello che ti viene bene !! saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 10 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...