Vai al contenuto

GT Polini 130 doppia ,ci siamo quasi


Messaggi consigliati

domani vorrei chiudere tutto,pubblico il post per vedere se qualcuno ha qualche consiglio in più da darmi prima della chiusura definitiva...

 

premetto che questo è un motore da cui cerco soltanto coppia ai bassi,non mi frega niente ne' di avere giri stellari,ne di toccare i 130 effettivi....

 

 

gt 130 polini doppia preso nuovo di scatola,pistone polini con fasce cromate grand sport

travasi lavorati alla base e dentro in canna,scarico allargato ma alzato appena un mm.

 

basettato con basetta da 1mm giusto per scoprire bene i travasi

 

testa polini evo con candela centrale,cui ho dedicato una cuffia in carbonio che mi sono costruito

 

carter special,valvola sana.

collettore lamellare completamente rivisto,lamella 0,25 molto più lunga dell'originale,condotto interno a 32mm costanti

 

albero spalle piene drt non anticipato

crocera drt

quarta corta drt

 

scarico a scelta tra giannelli semiespa con collettore conico rifatto,o gf prima serie(quella che si può vedere montata adesso sulla mia vespa nera)

 

ruota 3.50

 

silent block in teflon(non chiedetemi perhè,mi andava di provarli e basta)

 

accensione pinasco da 1.4 (in arrrivo)

 

carburatore vhst 32

 

 

adesso il problema sta nella decisione della campana;

dato che mi sono svenato per fare sto blocco e non ho lasciato niente al caso,sarebbe bello se potessi riutilizzare una campana polini in alluminio D.D. da 60 che ho trovato in un blocco 3 marce,non so se risulterebbe troppo corta,e in caso che pignone abbinarci...

 

il gruppo frizione lo deciderò alla fine.

 

un pò di foto!

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020255.jpg

 

http://s90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/?action=view&current=P1020195.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020193.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020189.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020221.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020222.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020230.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020231.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020232.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020226.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020227.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020099.jpg

 

http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020094.jpg

 

poi se a qualcuno interessa vederne altre,anche in fase di lavorazione,qua c'è il link a tutte...

 

http://s90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

per la campana ok però ti consiglierei se cerchi la coppia (come scarico ora dovresti essere sui 185 visto che hai spessorato + alzato a dremel di 2mm) di montare un espa magari con quarta corta che aiuta...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo dice msc7 puoi starne sicuro,

se magari aus.

 

l'unica cosa i travasi alla base del cilindro li avrei fatti a rettangolo diciamo... la cosa migliore per aumentarne la tenuta sarebbe spianarlo sotto di 3mm e aprirli completamente....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il carburo era vhsh 32

 

lo scarico è già in preventivo di aggiustarlo,per farlo aspetto di spianare il cilindro per riportarmi in quota con lo squish e poi via di lucidata finale...

 

per la fase di scarico,io ho misurato 180 gradi,anche perchè ho scritto di averlo alzato 1 mm,ma probabilmente è anche meno,preferisco tenerlo basso per favorire i bassi

 

i travasi...così mi son venuti,e questo è quanto...

 

ad ogni modo mi confermate che la campana da 60 è ok per i miei scopi?

poi dovrò abbinarci dei dischi in alluminio,giusto?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,oggi ho chiuso con la campana da 60 e sembra tutto ok.

 

il pignone è un 24 denti,eventualmente ne ho anche uno da 23 ma credo provenga da una campana surflex e i denti non fanno battuta bene fino in fondo,vi risulta questa cosa?

 

 

per quanto riguarda la frizione,dovrò prendere dischi in alluminio,avete qualche consiglio per il kit da prendere,anche riguardo lo spessore degli infradischi?

 

 

come molla?attualmente c'è una polini a sezione quadra piuttosto duretta.

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma visto che la valvola è sana, e immaginando che l'aspirazione sia lamellare solo al cilindro, come fai a utilizzare uno spalle piene? L'aspirazione al carter non lavora...

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma visto che la valvola è sana, e immaginando che l'aspirazione sia lamellare solo al cilindro, come fai a utilizzare uno spalle piene? L'aspirazione al carter non lavora...

l'albero è per meta a spalle piene e una anticipata....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore del doppia.... con 1mm di basetta,,,, io ho tribolato non poco con 0,5!!!!!

 

I travasi se copiano perfetti quelli sui carter sono OK anche così.... tenuta ne hanno e si vede....

 

il collettore a dattato a 32 in vero non mi è mai piaciuto tanto, ma è un fatto personale... il 24 storico lavora bene... ed è forse l'unico carburabile in modo umano sui doppia.

 

come frizione a buon prezzo la polini fà la M2 a doppia molla in due versioni,m completa con serie di 7 dischi e con soli piatti e molle, quella soli piatti e molle costa poco e con tre sugheri e due intraferro da 1,5 della CIF da pochi spicci hai risolto brillantemente...

 

Marma?

 

Come rapporto.... hummm.... ruota alta, la vuoi pepata, ma sì è giustissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

oggi finalmente è andato in moto!

 

ho dovuto però titrare subito giù il collettore perchè tirava aria a manetta(con la mano che chiudeva completamente il carburatore,restava acceso)

 

fortunatamente,con una bella passata di pasta rossa,riaccendo,perfetto!

tiene anche un bel minimo...

parte con mezza pedalata,ma alle massime aperture fa un certo rifiuto...

se a qualcuno interessa posso fare un video.

 

 

ultima cosa,qualcuno mi può dare un getto max e min per la taratura di partenza?

 

P1020395_zps6f13eb20.jpg

 

P1020390_zpsd208308a.jpg

 

P1020397_zpsbe9c6bf4.jpg

 

P1020396_zps34aa907b.jpg

 

la semiespansione polini ovviamente è solo per la prima messa in moto!

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente è andato in moto!

 

ho dovuto però titrare subito giù il collettore perchè tirava aria a manetta(con la mano che chiudeva completamente il carburatore,restava acceso)

 

fortunatamente,con una bella passata di pasta rossa,riaccendo,perfetto!

tiene anche un bel minimo...

parte con mezza pedalata,ma alle massime aperture fa un certo rifiuto...

se a qualcuno interessa posso fare un video.

 

 

ultima cosa,qualcuno mi può dare un getto max e min per la taratura di partenza?

 

P1020395_zps6f13eb20.jpg

 

P1020390_zpsd208308a.jpg

 

P1020397_zpsbe9c6bf4.jpg

 

P1020396_zps34aa907b.jpg

 

la semiespansione polini ovviamente è solo per la prima messa in moto!

dova l hai preso quel copri cilindro
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...