+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 domani vorrei chiudere tutto,pubblico il post per vedere se qualcuno ha qualche consiglio in più da darmi prima della chiusura definitiva... premetto che questo è un motore da cui cerco soltanto coppia ai bassi,non mi frega niente ne' di avere giri stellari,ne di toccare i 130 effettivi.... gt 130 polini doppia preso nuovo di scatola,pistone polini con fasce cromate grand sport travasi lavorati alla base e dentro in canna,scarico allargato ma alzato appena un mm. basettato con basetta da 1mm giusto per scoprire bene i travasi testa polini evo con candela centrale,cui ho dedicato una cuffia in carbonio che mi sono costruito carter special,valvola sana. collettore lamellare completamente rivisto,lamella 0,25 molto più lunga dell'originale,condotto interno a 32mm costanti albero spalle piene drt non anticipato crocera drt quarta corta drt scarico a scelta tra giannelli semiespa con collettore conico rifatto,o gf prima serie(quella che si può vedere montata adesso sulla mia vespa nera) ruota 3.50 silent block in teflon(non chiedetemi perhè,mi andava di provarli e basta) accensione pinasco da 1.4 (in arrrivo) carburatore vhst 32 adesso il problema sta nella decisione della campana; dato che mi sono svenato per fare sto blocco e non ho lasciato niente al caso,sarebbe bello se potessi riutilizzare una campana polini in alluminio D.D. da 60 che ho trovato in un blocco 3 marce,non so se risulterebbe troppo corta,e in caso che pignone abbinarci... il gruppo frizione lo deciderò alla fine. un pò di foto! http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020255.jpg http://s90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/?action=view¤t=P1020195.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020193.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/P1020189.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020221.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020222.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020230.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020231.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020232.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020226.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020227.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020099.jpg http://i90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/P1020094.jpg poi se a qualcuno interessa vederne altre,anche in fase di lavorazione,qua c'è il link a tutte... http://s90.photobucket.com/albums/k271/motorsport666/130%20doppia/ cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 ciao hai una foto del carburatore ? io ho un vhst 28 e non pensavo ce ne fossero piu grandi con quella sigla. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 no forse ha sbagliato sarà un 32 vhsh... vai come ti ho detto è un bel motore... e sei sulla buona strada... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 per la campana ok però ti consiglierei se cerchi la coppia (come scarico ora dovresti essere sui 185 visto che hai spessorato + alzato a dremel di 2mm) di montare un espa magari con quarta corta che aiuta... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 se te lo dice msc7 puoi starne sicuro, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 se posso dire la mia.... intanto rivedi quello scarico subito, è abbastanza storto... poi non capisco il perche di un taglio netto a quella camicia e i travasi strombati alla base e tondi in canna Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 se te lo dice msc7 puoi starne sicuro, se magari aus. l'unica cosa i travasi alla base del cilindro li avrei fatti a rettangolo diciamo... la cosa migliore per aumentarne la tenuta sarebbe spianarlo sotto di 3mm e aprirli completamente.... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 14 scusate il carburo era vhsh 32 lo scarico è già in preventivo di aggiustarlo,per farlo aspetto di spianare il cilindro per riportarmi in quota con lo squish e poi via di lucidata finale... per la fase di scarico,io ho misurato 180 gradi,anche perchè ho scritto di averlo alzato 1 mm,ma probabilmente è anche meno,preferisco tenerlo basso per favorire i bassi i travasi...così mi son venuti,e questo è quanto... ad ogni modo mi confermate che la campana da 60 è ok per i miei scopi? poi dovrò abbinarci dei dischi in alluminio,giusto? cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 Ma il VHSH non è solo 30?? Non è che il tuo è un VHSA?? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 14 dai ,non l'ho sotto mano e non ho gran memoria per le sigle,sarà sicuramente vhsa ,comunque è valvola piatta... cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 no forse ha sbagliato sarà un 32 vhsh... vai come ti ho detto è un bel motore... e sei sulla buona strada... se te lo dice msc7 puoi starne sicuro, Mi fate morire ragazzi!! :B Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 14 Share Inviata 2012 Dicembre 14 Ma il VHSH non è solo 30?? Non è che il tuo è un VHSA?? allora ho una memoria di merda pure. io... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 15 allora,oggi ho chiuso con la campana da 60 e sembra tutto ok. il pignone è un 24 denti,eventualmente ne ho anche uno da 23 ma credo provenga da una campana surflex e i denti non fanno battuta bene fino in fondo,vi risulta questa cosa? per quanto riguarda la frizione,dovrò prendere dischi in alluminio,avete qualche consiglio per il kit da prendere,anche riguardo lo spessore degli infradischi? come molla?attualmente c'è una polini a sezione quadra piuttosto duretta. cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Il pignone surflex non va bene perche i denti non sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 15 ok,consigli per il resto della frizione? cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Scusa se mi intrometto, ma visto che la valvola è sana, e immaginando che l'aspirazione sia lamellare solo al cilindro, come fai a utilizzare uno spalle piene? L'aspirazione al carter non lavora... M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Scusa se mi intrometto, ma visto che la valvola è sana, e immaginando che l'aspirazione sia lamellare solo al cilindro, come fai a utilizzare uno spalle piene? L'aspirazione al carter non lavora... l'albero è per meta a spalle piene e una anticipata.... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 esattamente... è uno spalle -mezze piene- cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Ah ok allora... non era chiaro nel primo messaggio.. M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2012 Dicembre 21 Share Inviata 2012 Dicembre 21 il collettore del doppia.... con 1mm di basetta,,,, io ho tribolato non poco con 0,5!!!!! I travasi se copiano perfetti quelli sui carter sono OK anche così.... tenuta ne hanno e si vede.... il collettore a dattato a 32 in vero non mi è mai piaciuto tanto, ma è un fatto personale... il 24 storico lavora bene... ed è forse l'unico carburabile in modo umano sui doppia. come frizione a buon prezzo la polini fà la M2 a doppia molla in due versioni,m completa con serie di 7 dischi e con soli piatti e molle, quella soli piatti e molle costa poco e con tre sugheri e due intraferro da 1,5 della CIF da pochi spicci hai risolto brillantemente... Marma? Come rapporto.... hummm.... ruota alta, la vuoi pepata, ma sì è giustissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2013 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 23 oggi finalmente è andato in moto! ho dovuto però titrare subito giù il collettore perchè tirava aria a manetta(con la mano che chiudeva completamente il carburatore,restava acceso) fortunatamente,con una bella passata di pasta rossa,riaccendo,perfetto! tiene anche un bel minimo... parte con mezza pedalata,ma alle massime aperture fa un certo rifiuto... se a qualcuno interessa posso fare un video. ultima cosa,qualcuno mi può dare un getto max e min per la taratura di partenza? la semiespansione polini ovviamente è solo per la prima messa in moto! cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 bello il collettore e il copricilindro milionario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 oggi finalmente è andato in moto! ho dovuto però titrare subito giù il collettore perchè tirava aria a manetta(con la mano che chiudeva completamente il carburatore,restava acceso) fortunatamente,con una bella passata di pasta rossa,riaccendo,perfetto! tiene anche un bel minimo... parte con mezza pedalata,ma alle massime aperture fa un certo rifiuto... se a qualcuno interessa posso fare un video. ultima cosa,qualcuno mi può dare un getto max e min per la taratura di partenza? la semiespansione polini ovviamente è solo per la prima messa in moto! dova l hai preso quel copri cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2013 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 27 l'ho fatto io con taaaaaanta pazienza nessuno che mi da consigli per la carburazione? ma che fine hanno fatto tutti i doppisti? cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 4 Share Inviata 2013 Marzo 4 Ciao... Che bella la cuffia! È difficile da fare? Quanto si spende in soldi e tempo? Giusto per capire se conviene rispetto a quelle che vendono su sip...bella davvero? Ps: qualcuno ci fa dei tagli triangolari per raffreddare meglio...ci dovrebbe essere un post in merito 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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