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Vespa V per mia figlia...


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La pargola di casa dopo il brillante esame di terza media ha dato il sospirato patentino, con annesso salasso economico....

Ho in casa una V smontata ma completa,e la vuole verdino chiaro....

Configurazione economica e antisgamo, ho in casa anche un blocco hp completo 4m, ma vorrei ritoccare il suo 3m, aggiungendo possibilmente la pedalina di messa in moto.

Ho a disposizione un DR Grinta nuovo di scatola, se lo monto con marmitta sito plus, il suo 16/12 e con che rapporti?

Oppure prendo un DR 102 e anticipo il suo albero originale?

Che fasatura?

Rapporti, 22/63?

Obiettivo una vespa non velocissima, leggi 75/80 km/h usabile da una ragazza con una buona coppia sotto e consumo possibilmente basso.

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

 

Fabrizio Ruggeri

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La pargola di casa dopo il brillante esame di terza media ha dato il sospirato patentino, con annesso salasso economico....

Ho in casa una V smontata ma completa,e la vuole verdino chiaro....

Configurazione economica e antisgamo, ho in casa anche un blocco hp completo 4m, ma vorrei ritoccare il suo 3m, aggiungendo possibilmente la pedalina di messa in moto.

Ho a disposizione un DR Grinta nuovo di scatola, se lo monto con marmitta sito plus, il suo 16/12 e con che rapporti?

Oppure prendo un DR 102 e anticipo il suo albero originale?

Che fasatura?

Rapporti, 22/63?

Obiettivo una vespa non velocissima, leggi 75/80 km/h usabile da una ragazza con una buona coppia sotto e consumo possibilmente basso.

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

 

Fabrizio Ruggeri

 

quoto 500turbo ... 102DR 22/63 io lascerei anche il 16-12 così com'è.. e come albero monta quello della HP e già anticipato di suo! :)

marmitta io opterei.. se ne è parlato in un post anche per la marmitta originale SITO a padellino della pk125. originale ed ha una ottima resa... ci avviciniamo ad una polini a banana come rendimento... pecca... costa sulle 50-60€... ma sono soldi ben spesi!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Io opterei per il DR102. Anticipa l'albero in modo che apra appena si chiudono i travasi. Niente ritardo. Rapporti 22/63. Carburatore 16/12 tornito 16/16. Marmitta originale.

Prestazioni discrete, tantissimi kilometri e bassi consumi.

Tanto la ragazza deve fare le gare, vero? :-D

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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no per ets, avercene!

 

secondo me lucone diceva sito a padella.... quella per il 125 :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Se vuoi ho il Falc 175cc in vendita...

Scusa Rugge ma non ho resistito...

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- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

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Se vuoi ho il Falc 175cc in vendita...

Scusa Rugge ma non ho resistito...

 

Si e poi gli monta un fermo sul gas a 5 mm.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Ospite rugge78

Il Falc potrei prenderlo per me....

P.S. sono Rugge senior loggato come il figlio...

Per Uno:

Di pende quanto è il prezzo modico, di carter monofilo ne devo avere almeno 3, oggi guardo...

P.S. Ale, i siluro per ets non originali sono in produzione, li ha anche Piace.

Modificato da rugge78
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Ospite Vespafranz

Si il siluro ets mi pare ci sia ancora in vendita mi ero informato, ora non ricordo se originale o no... ricordo bene che costicchiava però... lo volevo montare anch'io...

Ma all'inizio si diceva che vuoi tenere il cambio originale 3 marce se non sbaglio... però secondo me se puoi montare 4 marce vale la pena. Nel 3 marce c'è un "buco" fastidioso tra 2 e 3...

Per il carburatore puoi mettere anche il 16.16 esteticamente uguale all'originale ma da al motore un po' di brio e giri in più e non consuma poi tanto

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rugge...

il mio special per andare a MESSA

ci ho MESSO

padella

19shb

albero leggermente anticipato

102 polini

22.63

tre marce originali.

 

per andare a messa a noceto va bene

a Calestano manca una marcia... ;-)

 

però se lo userà prevalentemente dove abita, tua figlia ne avrà "a basta" di 3 marce.

 

se poi lo vuoi usare te per andare in cisa, monta il 4M

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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a proposito scusate se rompo ma mi pare una cosa pertinente c'è modo di accorciare la 3 marcia? tipo ho torvato queste tabelle mi pare di 2is,:

 

(50 prima serie, sportellino piccolo, crocera a due bracci)

10/60

16/54

22/46

 

(50 unificata N/L/R/Special 3 marce)

10/58

16/54

22/47

 

(PK XL Rush/N?)

10/60

16/55

22/45

 

(V/Hp 3 marce)

10/58

16/52

23/47

 

sul 22/45 rusch mettere la 47?? tenendo la 16/55?? ci sta? si avrebbe un cambio tra 2 e 3 ravvicinato.

Ci sto pensando per una 3 marce che ho a casa per il capo.

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Ospite Vespafranz

Be si, non è che con 3 marce non va, oltretutto con un 102, però... anche se sei in pianura, nel traffico la differenza col 4m si sente..

Il 19shbc è col 102 è ok, ma il 16.16 è più antisgamo... e va senz'altro di più dell'originale.

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no per ets, avercene!

 

secondo me lucone diceva sito a padella.... quella per il 125 :-)

 

infatti è quella a padella come la originale 50! bisogna fare attenzione a prendere quella non intera, ma quella con attacco collettore in alluminio. :) (la curva a 90° che va al cilindro)

se montasse su special, l'avrei già montata!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite rugge78

infatti è quella a padella come la originale 50! bisogna fare attenzione a prendere quella non intera, ma quella con attacco collettore in alluminio. :) (la curva a 90° che va al cilindro)

se montasse su special, l'avrei già montata!!

Che cosa ha di particolare questa padella per intenderci meglio Lucone puoi mettere una foto o un link?

Perchè magari la ho già in casa...

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Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla...

..Gerardo

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Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla...

difatti gli ho detto di dedicarsi al freno a disco piuttosto che al motore... e non stavo scherzando

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