$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 La pargola di casa dopo il brillante esame di terza media ha dato il sospirato patentino, con annesso salasso economico.... Ho in casa una V smontata ma completa,e la vuole verdino chiaro.... Configurazione economica e antisgamo, ho in casa anche un blocco hp completo 4m, ma vorrei ritoccare il suo 3m, aggiungendo possibilmente la pedalina di messa in moto. Ho a disposizione un DR Grinta nuovo di scatola, se lo monto con marmitta sito plus, il suo 16/12 e con che rapporti? Oppure prendo un DR 102 e anticipo il suo albero originale? Che fasatura? Rapporti, 22/63? Obiettivo una vespa non velocissima, leggi 75/80 km/h usabile da una ragazza con una buona coppia sotto e consumo possibilmente basso. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi. Fabrizio Ruggeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Io opterei per il DR102. Anticipa l'albero in modo che apra appena si chiudono i travasi. Niente ritardo. Rapporti 22/63. Carburatore 16/12 tornito 16/16. Marmitta originale. Prestazioni discrete, tantissimi kilometri e bassi consumi. Tanto la ragazza non ci deve fare le gare, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 La pargola di casa dopo il brillante esame di terza media ha dato il sospirato patentino, con annesso salasso economico.... Ho in casa una V smontata ma completa,e la vuole verdino chiaro.... Configurazione economica e antisgamo, ho in casa anche un blocco hp completo 4m, ma vorrei ritoccare il suo 3m, aggiungendo possibilmente la pedalina di messa in moto. Ho a disposizione un DR Grinta nuovo di scatola, se lo monto con marmitta sito plus, il suo 16/12 e con che rapporti? Oppure prendo un DR 102 e anticipo il suo albero originale? Che fasatura? Rapporti, 22/63? Obiettivo una vespa non velocissima, leggi 75/80 km/h usabile da una ragazza con una buona coppia sotto e consumo possibilmente basso. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi. Fabrizio Ruggeri quoto 500turbo ... 102DR 22/63 io lascerei anche il 16-12 così com'è.. e come albero monta quello della HP e già anticipato di suo! marmitta io opterei.. se ne è parlato in un post anche per la marmitta originale SITO a padellino della pk125. originale ed ha una ottima resa... ci avviciniamo ad una polini a banana come rendimento... pecca... costa sulle 50-60€... ma sono soldi ben spesi! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Io opterei per il DR102. Anticipa l'albero in modo che apra appena si chiudono i travasi. Niente ritardo. Rapporti 22/63. Carburatore 16/12 tornito 16/16. Marmitta originale. Prestazioni discrete, tantissimi kilometri e bassi consumi. Tanto la ragazza deve fare le gare, vero? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 18 Autore Share Inviata 2012 Novembre 18 Grazie dei consigli, la ragazza non farà gare, ma qualche volta la vorrei usare anche io.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rugge78 Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 Te non ti riesce a portare ahah probabilmente opteremo per un 102 pinasco per la femmina di casa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 21 ottima soluzione il 102 con la sito per pk 125 , non per strafare ma se vuoi chiudere il cerchio un bel 20/20 dell'ets ci sta' a fagiolo e se le esigenze crescono sei gia' pronto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Novembre 22 Autore Share Inviata 2012 Novembre 22 (modificato) Sito per pk 125 intendete quella dell' ETS? Monta senza modifiche anche sui corsacorta? Modificato 2012 Novembre 22 da rugge#55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 no per ets, avercene! secondo me lucone diceva sito a padella.... quella per il 125 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 più che il motore montagli un freno a disco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 più che il motore montagli un freno a disco. anche dietro... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Se vuoi ho il Falc 175cc in vendita... Scusa Rugge ma non ho resistito... 1 Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Se vuoi ho il Falc 175cc in vendita... Scusa Rugge ma non ho resistito... Si e poi gli monta un fermo sul gas a 5 mm. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 rugge se li vuoi ho una coppia di carter HP con la pedivella.. prezzo modico.. basta me li levi di torno Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rugge78 Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 (modificato) Il Falc potrei prenderlo per me.... P.S. sono Rugge senior loggato come il figlio... Per Uno: Di pende quanto è il prezzo modico, di carter monofilo ne devo avere almeno 3, oggi guardo... P.S. Ale, i siluro per ets non originali sono in produzione, li ha anche Piace. Modificato 2012 Novembre 22 da rugge78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 ah bhe hai la collezione vedo.. io ne ho un paio in mezzo alle scatole e nessuna vespa monofilo.. ci inciampo tutte le volte che entro in garage.. 30 euro ti sembra modico? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Si il siluro ets mi pare ci sia ancora in vendita mi ero informato, ora non ricordo se originale o no... ricordo bene che costicchiava però... lo volevo montare anch'io... Ma all'inizio si diceva che vuoi tenere il cambio originale 3 marce se non sbaglio... però secondo me se puoi montare 4 marce vale la pena. Nel 3 marce c'è un "buco" fastidioso tra 2 e 3... Per il carburatore puoi mettere anche il 16.16 esteticamente uguale all'originale ma da al motore un po' di brio e giri in più e non consuma poi tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 rugge... il mio special per andare a MESSA ci ho MESSO padella 19shb albero leggermente anticipato 102 polini 22.63 tre marce originali. per andare a messa a noceto va bene a Calestano manca una marcia... però se lo userà prevalentemente dove abita, tua figlia ne avrà "a basta" di 3 marce. se poi lo vuoi usare te per andare in cisa, monta il 4M Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Si e poi gli monta un fermo sul gas a 5 mm. mi sa che anche con quello si cappotterebbe entrando in cappia con i rapporti originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 a proposito scusate se rompo ma mi pare una cosa pertinente c'è modo di accorciare la 3 marcia? tipo ho torvato queste tabelle mi pare di 2is,: (50 prima serie, sportellino piccolo, crocera a due bracci) 10/60 16/54 22/46 (50 unificata N/L/R/Special 3 marce) 10/58 16/54 22/47 (PK XL Rush/N?) 10/60 16/55 22/45 (V/Hp 3 marce) 10/58 16/52 23/47 sul 22/45 rusch mettere la 47?? tenendo la 16/55?? ci sta? si avrebbe un cambio tra 2 e 3 ravvicinato. Ci sto pensando per una 3 marce che ho a casa per il capo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Be si, non è che con 3 marce non va, oltretutto con un 102, però... anche se sei in pianura, nel traffico la differenza col 4m si sente.. Il 19shbc è col 102 è ok, ma il 16.16 è più antisgamo... e va senz'altro di più dell'originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 no per ets, avercene! secondo me lucone diceva sito a padella.... quella per il 125 infatti è quella a padella come la originale 50! bisogna fare attenzione a prendere quella non intera, ma quella con attacco collettore in alluminio. (la curva a 90° che va al cilindro) se montasse su special, l'avrei già montata!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rugge78 Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 infatti è quella a padella come la originale 50! bisogna fare attenzione a prendere quella non intera, ma quella con attacco collettore in alluminio. (la curva a 90° che va al cilindro) se montasse su special, l'avrei già montata!! Che cosa ha di particolare questa padella per intenderci meglio Lucone puoi mettere una foto o un link? Perchè magari la ho già in casa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla... Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2012 Novembre 23 Share Inviata 2012 Novembre 23 Oh rugge, consiglio da un ragazzo di 19 anni che ha come amiche ragazze di 2-3 anni più di tua figlia, non fa un motore del genere! ste figliole non sanno dosare il gas!! son pazze non si rendono conto, vanno sempre a manetta! A parte gli scherzi non esagerare, che farla andare la vespa è facile (diciamo) ma bisogna esser del mestiere anche per fermarla... difatti gli ho detto di dedicarsi al freno a disco piuttosto che al motore... e non stavo scherzando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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