Vai al contenuto

M1l d60 corsa 54 qualche foto


Messaggi consigliati

penso che a un bordo superiore dritto corrisponda un impulso violento che determina una depressione molto efficace, sicuramente buona per ottenere alti regimi e prestazioni, ma con uno scarso rendimento ai bassi. inoltre è molto più rumoroso di uno scarico ovale.secondo me (in linea di massima) uno scarico traversinato richiede di una più complicata messa a punto specie dell'anticipo. l'ideale sarebbe avere la valvola parzializzatrice di scarico.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian67 é stato lavorato appositamente xche non ha la valvola deve andar forte su strada ...

Cesta... Il pannolini i ghe se e anca a birra ;-)

 

Gian67 é stato lavorato appositamente xche non ha la valvola deve andar forte su strada ...

Cesta... Il pannolini i ghe se e anca a birra ;-)

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai fatta calcolata per le tue fasature? Non ho capito il discorso dello spillo così tanto lungo

 

da spunto nelle aperture ai bassi regimi e non mura in alto... si è per questo gt per un arco di utilizzo lungo comunque ho anche il problema del cassetto con altri spazzi avrei potuto fare altro

post-1462-0-68348900-1352642662_thumb.jpg

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella soluzione, complimenti. in effetti è simile alla baffatura.

Scusa.. la baffatura è scarico ampio all'inizio dell'apertura e poi il resto dello scarico piccolo quando è aperto il travaso

Qui direi che è il contrario: scarico piccolo alle prime aperture e poi scarico largo.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 'e di gran livello , adesso ti manca solo qualcuno di buona volontà che ti da una verniciata al telaio :M

oh Signor! xchè non ti piace il colore della vespa? poretta non ha nemmeno uno striscio

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei tappato i condoti di aspirazione, da li non entreràpiù nulla visto la differenza di sezione con la luce centrale e poi allungare il condotto del travaso non sempre ha l'effetto sperato, soprattutto se poi la luce è così grande rispetto alla sua sezione.

Allungare il condotto penalizza i bassi a vantaggio degli altri a patto che il travaso abbia un condotto ben fatto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non capisco una cosa : i booster sull'aspirazione sono diversi?

Sul d56 sono uguali e vanno ovviamente ripuliti dalle bave di fusione , possibile che sul d60 siano addirittura diversi?

 

Lo scarico , seppur traversinato (grande idea !!!) , mi piace pochino....

 

Sono curioso comunque di sapere come va!

 

Buon lavoro..\

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei tappato i condoti di aspirazione, da li non entreràpiù nulla visto la differenza di sezione con la luce centrale e poi allungare il condotto del travaso non sempre ha l'effetto sperato, soprattutto se poi la luce è così grande rispetto alla sua sezione.

Allungare il condotto penalizza i bassi a vantaggio degli altri a patto che il travaso abbia un condotto ben fatto.

come dicevo sono test che stiamo facendo passo passo, i travaso dalle foto non si vede ma sono stati stuccati e proporzionati secondo specifiche ,comunque vero é che solo il buco prova mi darà torto o ragione ... In sella la sensazione é bella non ha buchi e riprende ai bassi giri in 4' a 40km/h considerando che ha 28/69 con 350/10l'allungo ve lo saprò dire quando avrò fatto almeno un po di rodaggio

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...