Vai al contenuto

denis323ci

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da denis323ci

  1. Azz sai che non ricordo!?!? Devo guardare il grafico.... Possofare l acceleration test e veder . Velocitá. Max a tutti i regimi di giri e a tuttee le marce ma non lo ho mai fatto
  2. Allora il mio ha un fuori giri con marmitta dedicata fino a 10500... Cambio benelli.... Adesso con il banco prova aggiusto l accensione per evitare il buco a 6000 giri lo metto giusto di carburazione e dopo vediamo come sono messo!!
  3. Si infatti ora con il banco farò le giuste prove di setting di anticipo e tutto il resto!!!
  4. Vhsb34 con k25 valvola 40 max 160 minimo 40 a 9000 circa si imbroda.... non voglio assolutamente scendere di getto max... Bella la marmitta!!!!
  5. Okay!!! Quando vuoi!!!! Tu hai giá bancato!? Hai foto della thm!?
  6. Squish 1.2 distribuzione non me la ricordo....
  7. Ciao a tutti, ho appena terminato un m200 con albero Fabbri corsa 58, non sono perfettamente apposto di carburazione e anticipo 24 gradi ma secondo me si merita 25 26 gradi... Ho fatto 31.5 cavalli,sento parlare di 34 35 cv qui sul forum, io ho lo stesso banco che usa Quattrini con software shs, sia sul mio che su un frenato ho riportato la stessa cavalleria.... C è qualcosa che non vá sul mio motore o su quello degli altri!? non penso di poter tirare fuori tra carburazione e anticipo 3/3.5 cv....
  8. è perfetta la mia marmitta.... gran lavoro.... all inizio ci ha dato qualche problemino ma poi.... ))))
  9. anche il mio lo ha fatto Nino!!! opere d arte direi!!
  10. si ma quello che chiedo io è se la rapportatura che ho proposto puó essere giusta in base al mio problema...
  11. ma tu hai il runner che ingrana sul cambio originale? dixiamo quello che ha terza un pò più corta e la quarta è un pelino più corta della quarta corta drt? per il resto sento anch io che sei un pó cortino.... con il pignone da 27?
  12. E' una cosa che avrei sempre voluto provare il pignone da 25 o 26, ma non mi convince vorrei spaziare meglio il cambio e tenere la primaria lunga....
  13. Ciao a tutti, dopo circa 6000 km ho deciso di fare il tagliando al mio m1l 2009 c54, raccordato e rifasato, 34 vhsb, frizione drt 8 molle, m3xc, 27/69, quarta corta, albero cmp.... Il motivo di tirare giù il blocco alla vespa è dato dal fatto che al volano del vespatronik gli si sono rotti due magneti e quindi.... Il motore mi ha sempre dato molte soddisfazioni... trovare gli scooteroni che a 130 km/h gli stai appeso al culo giusto giusto in coppia... non ha prezzo... Vorrei apportare le seguenti modifiche: Con la 27/69 sento molto di più il buco tra la seconda e la terza, la quarta la prendo ma devo distendere bene la terza... cosa ne dite se rimonto la quarta originale o monto il runner drt? dovrebbe accorciarsi leggermente la terza e la quarta dovrebbe essere un pelino più corta della quarta corta è corretto vero?? Sul sito drt ce ne sono due qual'è quello giusto? Altra modifica, l'albero non ha mai avuto problemi ma il fatto che si siano rotti i magneti mi dà l'idea che fletta, a questo punto cosa mi consigliate tra falc am racing e ncn?? Ncn: ho mandato un mp al negres se ne ha qualcuno, mi sembra di capire non ne facciano più per il momento, è quello che mi interessava di più inquanto penso sia bilanciato già per i quattrini. Falc: penso che quello giusto sia il v0004, penso che oltre al prezzo debba aggiungere la bilanciatura per il mio pistone quindi non sò che prezzo mi possa saltare fuori. Am racing: l'am005 penso sia il top, il problema è che dovrei barenare di nuovo i carter perchè attualmente il cmp è spalle 87, preferirei l'am003 che non ha mai dato problemi a nessuno, aggiungendo biella dal pieno e inserti in tungsteno? Non è che con due produttori di quel livello come falc e am racing poi chi gli fà il pezzo sia la stessa azienda? perchè a quell punto acquisterei dove spendo leggermente meno. Per gli am ho sentito lucamotard che mi ha già dato qualche info preziosa e lo ringrazio. Scusate per il lungo post ma voglio essere il più esauriente possibile per ovviare a qualsiasi dubbio sulle vostre risposte. ciao e grazie per le numerose risposte.
  14. il mio vá benone con il k56 prima tacca dall alto! peró è un m1l 2009 corsa 54!! cosa intendi magro ai medi?? cosa senti in particolar modo?
  15. scusate il ritardo, ma oggi sono stato incasinato!!! Ma non è che avendo il polini l'anticipo vada comunque a 18 gradi e non a 22??? La mia è del '72 quindi è 3 travasi...... Per il carburatore avete ragione ma fin prima è andata bene quindi vorrei che almeno andasse come prima...
  16. Bobina AT cambiata, candela ngk cambiata anche con altra marca!
  17. Si ma è sempre stata un orologio svizzero!! Non riesco a capire il problema! E poi puntine a 0.25??? Non è poco? Tenete presente che a manetta mi ha fatto fuori la bobina statore dei fari alti, quindi anche la bobina interna è nuova!!! aiutatemi please!!!!
  18. Ciao a tutti, Vespa 125 gtr, carburatore si 20/17, padella, polini 177. ebbene si le ho provate tutte, cambiato puntine, condensatore, bobina, ricalamitato il volano..... La vespa funziona si accende al secondo colpo ma niente da fare non gira bene ogni tanto sborbotta tipo puntine troppo aperte e qui viene il bello le puntine sono a 0,25, se le metto a 0.30 0.35 si accende sempre bene ma non appena accellero comincia a sborbottare.... voi cosa dite che sia?? Anticipo a 18 gradi. La vespa è sempre andata bene,
  19. Cuscinetto a sfere! Ho riprovato prima e ho provato a verificare anche il gioco assiale e mi sembra sia completamente assente.
  20. Ciao a tutti, ieri sera stavo carburando un pò il mio m1l 09 e per caso ho provato a vedere il gioco dell'albero, ho provato a prendere in mano la ventola del vespatronik e ho provato a spingere dal basso verso l'alto e viceversa, ho notato che il centro dell'albero si sposta leggermente ma solo verso l'alto non verso il basso, il motore ha 2000 km più o meno fatti per strada e senza partenze, che cosa potrebbe essere? un pò è normale? La cosa strana è il fatto che si sposti leggermente verso l'alto ma non in basso, destra, sinistra.... l'Albero è un tameni spalle 87 con spinotto drt con più interferenza cuscinetti come detto sopra con soli 2000 km. Altra cosa, al minimo in folle perchè questi motori (ho notato anche dai video su you tube) sembrano delle ducati? :-D Nel senso che si sentono macinare in modo assurdo gli ingranaggi o la frizione... non appena si accellera un pò o si tira la frizione non si sente più nulla... grazie in anticipo per le vostre risposte...
  21. Dici? Ma quando è in moto sembra girare bene è solo quando torna al minimo che nasce il problema. Puó essere davvero puntine e condensatore?
  22. Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un 125 et3 restaurato su cui ho spostato il blocco quattrini m1l che avevo sul 50r, alchè ho deciso di mettere nel 50r un blocco originale tre marce 50cc, il blocco lo ho preso usato e chi lo aveva mi ha detto che lo aveva messo in moto ed era funzionante, ho deciso di non spenderci sopra una lira quindi come carburatore e marmitta ho messo la siluro e il 19 dell'et3. Fin qui tutto bene, ma: appena accesa accellero e al rilascio tiene il minimo senza problemi dopo essersi scaldata un pochino il tempo di due tre accellerate in cavalletta e subito quando torna al minimo si soffoca e si spegne, se tento di accellerare si soffoca e fa fatica a salire di giri. Ho pensato, sarà sicuramente scarburata con i getti originali per l'et3, quindi abbasso di 5 6 numeri il getto di max e due tre numri il getto di minima, provo a riaccendere e dopo due tre accellerate stesso problema, abbasso ancora di più il getto di minima stesso problema, ma cosa può essere?? se prendesse aria da qualche parte sicuramente farebbe fatica a scendere di giri e starebbe alta di minimo ma questo non avviene... La bobina è nuova, puntine e condensatore sembrano apposto ma non mi sembra sia quello il problema... a voi i pareri, perfavore tralasciate il discorso che un 19 su 50 originale è inutile etc etc, lo sò, solo che voglio vedere se alla mia ragazza piace usarla e dopo un pò di pratica passo ad un 75.
  23. ciao mini, rinnovo i complimenti, io ho un 50r con un m1l e la velocità mi è sempre interessato vederla... non si sa mai che stia viaggiando a 70 all'ora con i carabinieri dietro se io prendo il misuratore di velocità fisso il magnete e sul biscotto il sensore che valore metto come circonferenza ruota? dove posiziono il sensore/magnete, vicino al mozzo o vicino al bordo ruota????
×
×
  • Crea nuovo...