Vai al contenuto

M1l d60 corsa 54 qualche foto


Messaggi consigliati

  • 1 month later...

.... Ora sono fermo a causa del freddo ma 200km li ho fatti...

Sono contento di alcune cose, é equilibrato spinge sempre uguale .

Ma il cambio non mi piace , così com é tra terza e quarta é distante .

Devo sistemare questa cosa....

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conti fatti non è così geniale quel quadruplo drt, perchè ti accorcia il salto 2a 3a ma ti va a riaumentare il 3a 4a.

Mi sa che l'unica è montare anche il quartino z47 apposito e poi aggiustarsi di pignone per il corretto rapporto finale voluto.

 

Montato così senza il quartino non mi piace, a quel punto meglio montare il quadruplo con solo la quarta da 20 (che poi come rapportatura è simile al quadruplo originale + z48).

 

Parere personale, eh! :B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, conti fatti non è così geniale quel quadruplo drt, perchè ti accorcia il salto 2a 3a ma ti va a riaumentare il 3a 4a.

Mi sa che l'unica è montare anche il quartino z47 apposito e poi aggiustarsi di pignone per il corretto rapporto finale voluto.

 

Montato così senza il quartino non mi piace, a quel punto meglio montare il quadruplo con solo la quarta da 20 (che poi come rapportatura è simile al quadruplo originale + z48).

 

Parere personale, eh! :B

si... E io che mi sono andato a fidare

mi ha detto vai tranquillo vedrai che "quadrato"

che diventa il cambio...

Adesso mi tocca aprire per sistemare questa faccenda

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conti fatti non è così geniale quel quadruplo drt, perchè ti accorcia il salto 2a 3a ma ti va a riaumentare il 3a 4a.

Mi sa che l'unica è montare anche il quartino z47 apposito e poi aggiustarsi di pignone per il corretto rapporto finale voluto.

 

Montato così senza il quartino non mi piace, a quel punto meglio montare il quadruplo con solo la quarta da 20 (che poi come rapportatura è simile al quadruplo originale + z48).

 

Parere personale, eh! :B

si... E io che mi sono andato a fidare

mi ha detto vai tranquillo vedrai che "quadrato"

che diventa il cambio...

Adesso mi tocca aprire per sistemare questa faccenda

 

Con un motore le genere un bel cambio Benelli ci starebbe tutto e non credere di spendere una follia, vedi qua i rapporti:

11-55

15-54

17-50

19-49

Fatti due conti con lo speed..........naturalmente con 24-72 e gomma 90-90-10

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con un motore le genere un bel cambio Benelli ci starebbe tutto e non credere di spendere una follia, vedi qua i rapporti:

11-55

15-54

17-50

19-49

Fatti due conti con lo speed..........naturalmente con 24-72 e gomma 90-90-10

 

é che doveri cambiare troppa roba.. Ormai posso rimediare solo con 4' da 47...

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con un motore le genere un bel cambio Benelli ci starebbe tutto e non credere di spendere una follia, vedi qua i rapporti:

11-55

15-54

17-50

19-49

Fatti due conti con lo speed..........naturalmente con 24-72 e gomma 90-90-10

 

é che doveri cambiare troppa roba.. Ormai posso rimediare solo con 4' da 47...

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non rende merito a tutto quello che hai fatto...

Mah, un conto è avere una vespa da gara in cui la prima la metti 1 volta per partire a razzo e poi cerchi di sfruttare al meglio il motore con il resto delle marce..

Ma su strada, specie con un motore che di cilindrata ne ha e studiato per avere una buona erogazione, secondo me un cambio così ravvicinato non ha tutto sto senso, anche perchè non è credibile che guidi solo col gas spalancato e con un cambio così ravvicinato sei sempre lì a cambiar marcia e ti "bruci" la coppia che ha questo motore.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un conto è avere una vespa da gara in cui la prima la metti 1 volta per partire a razzo e poi cerchi di sfruttare al meglio il motore con il resto delle marce..

Ma su strada, specie con un motore che di cilindrata ne ha e studiato per avere una buona erogazione, secondo me un cambio così ravvicinato non ha tutto sto senso, anche perchè non è credibile che guidi solo col gas spalancato e con un cambio così ravvicinato sei sempre lì a cambiar marcia e ti "bruci" la coppia che ha questo motore.

Forse hai ragione, ma a volte la prova su strada è diversa da quello che sembra sulla carta......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

....Quindi secondo le vostre esperienze se ci monto la 4' da 47 col multiplo che già ho non risolvo granché ?

Xche a me come lavorano le prime 3 marce piace

o pensate che gli ingranaggi non tengano?

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

....Quindi secondo le vostre esperienze se ci monto la 4' da 47 col multiplo che già ho non risolvo granché ?

Xche a me come lavorano le prime 3 marce piace

o pensate che gli ingranaggi non tengano?

secondo me non te ne accorgi neanche di un dente sulla quarta

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

....Quindi secondo le vostre esperienze se ci monto la 4' da 47 col multiplo che già ho non risolvo granché ?

Xche a me come lavorano le prime 3 marce piace

o pensate che gli ingranaggi non tengano?

Ogni GT ha le sue caratteristiche che per essere espresse al meglio avrebbero bisogno del loro cambio (che noi sappiamo essere il problema dei motori vespa) questo GT sulla carta ha bisogno di respirare in alto.

Io la mia te l'ho detta, se vuoi contattami in MP che ti metto in contatto con una persona che ti darebbe tutte le info del caso

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni GT ha le sue caratteristiche che per essere espresse al meglio avrebbero bisogno del loro cambio (che noi sappiamo essere il problema dei motori vespa) questo GT sulla carta ha bisogno di respirare in alto.

Io la mia te l'ho detta, se vuoi contattami in MP che ti metto in contatto con una persona che ti darebbe tutte le info del caso

Sulla carta deve girare solo in alto, ma mi pare che in questo caso la carta sia stata riscritta e parecchio..

Comunque è vero che con la z47 cambia pochetto.. si diminuisce il salto 3a 4a di circa 200 giri al min scarsi, se tiri la terza oltre i 10000 giri.

Però mi pare l'unica alternativa a buon mercato.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei una quarta Parma Drt 19-47. Si toglie il pignone dlla quarta sul cluster e si mette il pignone da 19 e poi l'ingranaggio da 47. Te la caveresti con 120 euro.E hai una quarta bella ravvicinata alla terza. Le prime tre marce sono identiche..

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

...è ho capito tutto il meccanisno, non è che la faccenda non mi sia chiara, ma il problema ragazzi le sempre i "skei"...

mi sono andato a fidare di dennis senza mettermi a penna a fare di conto col rapporto, poi non è che la 4' non la tira è che ti trovi 1' 2' e 3' che sembra che spaccha il cambio e la 4' per i cxxxi suoi... allora se il 47 cala il salto di soli 200giri non combino quasi niente ..finisco il rodaggio e penso a cosa fare...

a sto punto mi guardo in giro e vedo gli altri cambi come sono

 

x esempio sul mio altro motore ultra collaudato m1l c51 da 24.000km e rotti monto 1'lunga drt 2 lunga drt 3' piaggio e 4' 47/20 drt

e le un canon..

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao!lo ho venduto circa un anno e mezzo fa, lo usa ancora , il ragazzo è va ancora benone.

In realta' il progetto fu cambiato e messo in c51 perché il pistone non permetteva essendo leggero sul cielo, poi essendo un 60 prima serie aveva la camicia meno spessa rispetto a un d60 di oggi quindi dilatata abbastanza perdendo in prestazioni. Mettendolo in c51 con una testa radiale da kart non ci furono altri inconvenirti.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...