maserati

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Che riguarda maserati

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  1. Oggi ho fatto poco ho spessorato e chiuso il cambio, aperta la frizione permettere i dischi a bagno nel olio e cambiate le molle della frizione. Ho perso parecchio tempo con il settore avvitamento che ho preso nuovo, non và...E uno di t5 e anche l ingranaggio di avvitamento nuovo non è giusto e uno per i vecchi cambi il diametro interno e più grande.... quando sarò pronto per montare i cuscinetti controllero le sedi, ecco qualche foto di cosa ho fatto oggi.
  2. grazie mille per le spiegazioni le foto e per i preziosi consigli, dopo tutto il tempo passato bloccato in dogana ( prima italiana poi svizzera) il pacco e finalmente arrivato... metto qualche foto dei pezzi. il rubinetto non ha proprio il tubo si vede bene sulla foto, non penso che la benzina farà schiuma, la pompa benzina non l'ho ancora presa,in foto e una dell'orto P34-PB2 che ha un bypass interno la portata e di 55L/H e la pressione nominale e di 0,05-0,1 bar pensate che può andare? con questa normalmente avendo il bypass interno non avrei bisogno di fare il ritorno al serbatoio.
  3. la levettina che spinge lo spillo preferisco non toccarla, mi procurerò dei galleggianti più leggeri, grazie per l'info riguardo il contenitore per la verifica non ci avrei pensato. il tubo per in segnale della pompa sarà di tipo rigido, con questo tipo di tubo la pompa la posso mettere nel telaio (zona sotto serbatoio) ho si trova troppo lontano dal segnale? il segnale sarà preso sul carter pompa, ma ce un punto un po più preciso ho posso attacarmi dove voglio?
  4. Grazie per la foto, la pompa l'hai fissata con silentbloc direttamente sul motore o sul telaio? Riguardo i galleggianti da usare mi consigli dei leggeri, se mi ricordo bene quelli originali sono da 9g (devo controllare) pensi che può andare? Ho vanno usati ancora più leggeri?
  5. avresti una foto del lavoro fatto sul serbatoio per raccordare il ritorno? si può fare anche sul tappo? che pompa usi?
  6. Per la pompa ho visto che ce la dell'orto che ne produce una con un bypass intero e da quello che ho capito non necessita di ritorno....mi pare strano questa cosa... qualcuno la già usata? E una buona alternativa per non dover fare un ritorno? per il discorso del ritorno al serbatoio, bisogna fare un raccordo sopra il serbatoio per raccordareil tubo di ritorno? Come l'avete fatto voi?
  7. torno a scrivere riguardo il progetto, dopo 5 giorni fermo in dogana, il pacco con la merce e stato finalmente sbloccato (Grazie sopratutto a Stefano Benelli che ha fatto si che le cose andassero avanti) quest'ultimo ha ripreso il suo viaggio, spero ricevere la merce la settimana prossima intatta ed intera.... domani mi dovrebbero arrivare una serie di spilli serie K, ho presso quelli consigliati da heseb, per il minimo provero a carburare al meglio con gli emulsionatori che ho già, ma se vedo che non va bene prenderò il CD1 e una serie getti M5. adesso vorrei fare una domanda sul fatto di montare una pompa benzina ho no? il rubinetto monterò un BGM Faster Flow V2.0 e modificherò l'entrata della benzina sul carburatore, quest'ultima sarà montata al posto della vite che tiene il piccolo filtro del carburatore,cosi potrò regolare al meglio la posizione d'entrata (come su i phbh) ed eviterò di fare la forma del sifone al tubo benzina che si forma montandolo sull'entrata originale. facendo cosi non dovrei avere problemi di vuoto, cosa ne pensate va comunque montata la pompa benzina ho posso farne a meno?
  8. Si su quello non ho dubbi ma la lunghezza del getto fa si che pesca più profondo nella vaschetta, non vorrei avere problemi di pescaggio...
  9. Grazie mille per per le risposte Stefano è già qualche anni che lo conosco, mi a già preparato un motore small è ne sono rimasto contentissimo (M1D60) ho ancora un motore in cantiere da lui(M200), mi ha sempre consigliato bene e mi fido di lui al 200% per tornare al 244, per il minimo avevo pensato montare il cd1 ma ho preso gli emulsionatori perché non sono riuscito a trovare un kit di getti M5 lunghi come monta il vhsh30, ho letto su diversi forum che cambiando solo emulsionatore si può lasciare il getto del minimo originale e si regola lo stesso il minimo.
  10. salve a tutti quest'anno ho deciso di regalarmi un nuovo motore per la mia 125super del 67. il motore in questione sarà configurato cosi: carter pinasco 200 lamellare, GT 244 quattrini, albero dedicato quattrini, accensione parmakit, carburatore vhsh 30, marmitta megadella L compact, cambio piaggio 58/42/38/35, quadruplo Benelli 12/13/17/20, crociera rinforzata Benelli, primaria BGM 24/62, frizione BGM Pro Superstrong CNC CR80. rubinetto benzina BGM Faster Flow V2.0. i carter e il GT sono stati lavorati da Stefano Benelli, tutto materiale dovrebbe arrivarmi nel corso della settimana prossima, per adesso ho in mano il cambio, il carburatore e la marmitta, metterò qualche foto quando avrò riunito tutto, ho a disposizione per la carburazione: emulsionatore minimo B 38,40,42,44,45, polverizzatore: DP 264, DP 266, DQ 264, DQ 266, DQ 268, kit getti max dal 140 al 178 (incremento di 2 punti), il settaggio originale del carburatore e il seguente: max 180, polv. DP 268, getto min. 60, emulsionatore min. B48, starter 60, valvola gas 50, spillo K98. dovrei prendere qualche altro spillo per carburare, e la serie K c'è ne un mare....quale mi consigliate di prendere per completare in kit di settaggio? grazie in anticipo per i vostri consigli.
  11. fasi misurate di nuovo e confermo 175 scarico 130 travasi e squich 1,5mm per tirare giù un po le fasi posso sempre togliere spessore sotto e metterlo sopra tra cilindro e testa....
  12. questa sera ho chiuso i carter,ho tirato fuori le fasi seguenti con albero corsa 60: scarico 175, travasi 130 e lo squish sta a 1,5mm.lo squish posso tirarlo ancora un po giù o meglio lasciare cosi?
  13. la primaria per ora lascio quella originale 21/68 il cambio anche lascio l'originale 57-12 / 42-13 / 38-17 / 35-21, l'accensione sarà la sua elettronica originale con delayer casalingo che o già pronto da montare, l'albero e un special lip serie pro.
  14. scusate se non ho più dato notizie per il progetto ho avuto problemi di salute e ho dovuto mettere da parte l'unica cosa che ho fatto fino ad ora e ordinare i diversi pezzi per il motore e fatto la raccordatura cilindro carter. la configurazione finale sarà la seguente: motore lml 2 tempi, albero motore serie pro special lip corsa 60, carburatore si24, cornetto aspirazione polini, GT pinasco alluminio, testa abbassata di 0,8mm, squish 1,5mm, marmitta megadella v4cl1, frizione 4 dischi,anello saldato sul cestello,cambio e primaria originale, accensione elettronica originale con centralina variabile fatta in casa. la vespa sarà montata in 10 pollici con impianto 12V, ammortizzatore e molla anteriore più dura, ammortizzatore posteriore carbone. Cosa ne pensate??
  15. grazie per i tuoi cosigli a dire vero lunedì ho montato un blocco 200 su la vespa di un amico e il motore 125 me lo fornisce lui posso anche scegliere tra un px ho un lml 2 tempi lamellare non so ancora quale prendere, il lml mi piacerebbe un sacco... perché e lamellare ma non so se e veramente affidabile e se i ricambi si trovano facilmente, ma so già che userò un altro motore per fare i lavori e quello della super resterà tutto originale, cosi passo in 10" e per l'anteriore ho visto che esiste un kit di modifica per passare da 8" a 10" per il resto della configurazione monterei sempre il mio 177 pinasco alluminio con il SI 24/24, filtro e venturi polini, marmitta megadella, accensione elettronica (del motore che userò) variabile con centralina fatta in casa (funziona bene già provata su una et3) testa abbassata di 0,8mm(lavoro già fatto). sono indeciso su l'albero motore sono veramente tentato a montare un corsa 60 anticipato (il 60 per px lo trovo senza problemi per il lml non trovo nulla) il cambio resterà quello che é (penso che andrà bene...) cosa ne pensi?