maserati

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    158
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

maserati ha vinto l'ultimo giorno in 24 Giugno 2018

maserati ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

44 Excellent

Che riguarda maserati

  • Rango
    new user
  • Compleanno 31/08/1984

Profile Information

  • Regione?
    St-Maurice VS svizzera
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. maserati

    connessione regolatore tensione

    i cavi + et - che vanno dal regolatore alla batteria che sezione dovrei utilizzare?
  2. maserati

    connessione regolatore tensione

    Ecco le batterie sono arrivate sono veramente piccole... mi viene in mente adesso, ma la batteria quando e carica, il regolatore montato su la vespa taglia l'alimentazione o continua a mandare corrente? Non vorrei che scoppia la batteria...
  3. maserati

    connessione regolatore tensione

    come fusibile metto une a linguetta, se no, ho pensato montare tutto senza fusibile, vedere con la pinza ampermetrica quanto tira e basarmi su quel riferimento per la scelta del fusibile, secondo voi e un ragionamento giusto?
  4. maserati

    connessione regolatore tensione

    Si infatti e logico me ne accorgo solo adesso che non l' ho disegnato ma e chiaro che è previsto il montaggio del interruttore, ma per il fusibile avete un idea di quanti Ampere si deve mettere?
  5. maserati

    connessione regolatore tensione

    ho fatto un piccolo schema per la connessione tra tutti i componenti mi manca solo il fusibile e giusto o devo correggere qualche cosa?
  6. maserati

    connessione regolatore tensione

    Adesso penso montare il ciruito cosi: uscita regolatore AC su impianto vespa ( fari, clacson...) uscita DC regolatore su batteria, batteria interruttore on/off, interruttore alimentazione Black box per conta giri SIP, la batteria sarà utilizzata solo per il contagiri. Adesso mi chiedo la in mezzo dovrò mettere un fusibile ma fa quanto va messo?
  7. maserati

    connessione regolatore tensione

    In fine ho ordinato due 12v 2,7ah fiamm FG20271 che ha queste dimensioni: altezza 102mm larghezza 55.5mm lunghezza 79mm, sono dimensioni abbastanza ridotte, così nella super la metto nel porta oggetti sinistro e nel et3 la metto nel porta oggetti sotto sella.
  8. maserati

    connessione regolatore tensione

    Ok quella che ho visto in vantaggio e che e veramente piccola fa 97mm di lunghezza 48mm di larghezza e 50mm di altezza
  9. maserati

    connessione regolatore tensione

    Ok ti ringrazio per la risposta tutto sommato penso proprio montare il conta giri sotto batteria così mi evito problemi almeno penso.... ho trovato una batteria 12v 1.2ah può bastare o serve più capacità?
  10. maserati

    connessione regolatore tensione

    salve a tutti avrei una domanda forse stupida ma mi e passata per la testa e volevo chiedere: ho montato il conta giri SIP su la mia super, adesso e montato tutto come descritto nel manuale e funziona, ma visto che ho letto che parecchia gente a avuto problemi, pensavo montare il regolatore BGM quello che ha anche l'uscita(DC) per la carica della batteria, e da li andare ad alimentare la black box senza passare da una batteria, normalmente da li dovrebbe uscire una tensione 12V fissa DC facendo cosi eliminerei il problema dei pichi di tensione che ci sono su i semplici regolatori 12V AC, che se ho capito bene sono quelli che fanno fuori i strumenti SIP. cosa ne pensate?
  11. maserati

    Contachilometri SIP bruciato

    Ok ok avrei pensato che 9,16A essendo il massimo li tirava fuori solo ad altissimi giri, ho visto adesso che "Ale0592" a scritto che la blackbox abbassa ulteriormente la tensione, per fare le cose bene si potrebbe misura l'intensità del cavo d'alimentazione a l'uscita della blackbox e mettere un fusibile a monte di quest'ultima, così facendo il contachilometri sarebbe proteto, cosa ne pensate?
  12. maserati

    Contachilometri SIP bruciato

    Si ma 9.16A e l'intensità massima che teoricamente può tira fuori l'accensione, poi la vespa non so quanta corrente mangia.
  13. maserati

    Contachilometri SIP bruciato

    Ho finito qualche giorno fa il montaggio di un contachilometri SIP su la mia vespa super come accensione uso la SIP variabile AC, non l'ho ancora settato ho solo messo in moto per vederlo acceso e ho rimesso la vespa in garage, dopo aver finito di montare tutto mi è venuto il dubbio, avrei forse dovuto mettere un fusibile sul cavo di alimentazione della blackbox, ma per trovare quale fusibile usare la formula da usare sarebbe questa: Potenza divisa da tensione dunque 110W diviso 12V= 9,16A correggetemi se sbaglio dunque il fusibile da usare dovrebbe essere uno da 9A. Su un impianto in AC senza batteria e l'unico modo per proteggere il circuito elettrico e gli strumenti giusto?
  14. maserati

    Pk XL brucia candele

    Che percentuale di miscela fai? Io mi ricordo di un problema simile che avevo sul mio vecchio blocco un M1 d60 facevo pochi km e mi si bruciava la candela se ricordo bene giravo al4% come indicato da istruzioni in seguito scesi la percentuale al2,5% problema risolto.
  15. maserati

    244 quattrini per la mia super

    No mi dispiace non ho fatto foto, si, si risolve tutto ma in appena 50km aprire 2 volte il motore mi sono girati un pò i maroni.....ma comunque meglio così che lasciare andare le cose e spaccare tutto....