maserati

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    130
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

maserati last won the day on March 31

maserati had the most liked content!

Reputazione comunità

39 Excellent

Che riguarda maserati

  • Rango
    new user
  • Compleanno 31/08/1984

Profile Information

  • Regione?
    St-Maurice VS svizzera
  • Gender
    Not Telling
  1. Si è chiaro che se vorrei mettere il pedale quello tutto calettato dovrei cambiare il ventaglio, ma da quando ho montato quello del px 200 Piaggio per ora zero problemi.... e colpi di pedale ne ho dati parecchi di più che con quello che ho sgranato.
  2. Il ventaglio e nuovo, il ventaglio e di acciaio non credo proprio che abbia sofferto... e più il pedale in alluminio che prende colpi...
  3. In che senzo dici che è ormai e tardi?
  4. Questa sera un amico mi ha dato un pedale piaggio di un PX 200 non ho avuto ancora tempo di montarlo pensavo montarlo con del loctite quella che si usa per sigillare i cuscinetti nelle sedi, cosa ne pensate?
  5. Sembra corta rispetto a quella che ho sgranata...Ma è forse un impressione.
  6. Ok allora vedrò per prendere una su 10 pollici anche 6 - 7..... per farmi una scorta.
  7. Dici sul serio??? Be a dire il vero la prima cosa che mi ha stupito e la compressione che ha il 244....la prima volta che ho voluto mettere in moto ho pensato che qualcosa era andato storto ma poi mi sono reso conto che era la compressione quella cosa dura al pedale....
  8. Dopo avere cambiato il tubo di selezione marce e finito la parte elettrica, e messo in moto qualche volta, le rogne continuano oggi mi si è sgranato il pedale di avviamento....che sfiga....
  9. Ciao a tutti sono andato avanti fino alla prima messa in moto, per primo ho sostituito il rubinetto originale con il bgm faster flow V 2.0, poi ho cambiato il comando gas originale con un più grande per aprire il carburatore al massimo senza dover fare 2giri di manopola, montato quasi tutti i cavi, montata la centralina accensione, tolto definitivamente il cavalletto centrale per poter montare la marmitta, messo 2lt di miscela, messo un po di miscela nel cilindro con una siringa e al primo colpo e partita che soddisfazione sentirla girare ma visto che oggi è andato quasi tutto liscio come l'olio, mancava quel imprevisto che viene a romperti il c#!?o.... quest'ultimo e il tubo della manopola del cambio fisurato in diversi punti.... dovrò sostituirlo. Vi allego qualche foto ed il video della messa in moto.(il video e quel file mp4 in mezzo alle foto) 20180324_165832_001.mp4
  10. Si c'è la, l'ho volontariamente tolta perche cambio anche le guaine e i cavi, e solo per accedere alla parte inferiore del telaio, ma adesso non so se lasciare così senza filtro o montarlo, ma se lo metto mi devo inventare qualcosa per farlo stare lì...
  11. Grazie per i complimenti ragazzi e il mio modo di lavorare provo sempre a trovare la migliore soluzione per ogni circostanze. Vorrei farvi una domanda, il carburatore come si vede nella foto precedente, la presa d'aria viene presa nel telaio come originale, voi un filtro lo mettereste? Se si, avete un idea su come lo potrei mettere nel pozzetto? Allego una foto del pozzetto.
  12. Ciao ragazzi torno a scrivere, come citato nel precedente messaggio era dal 10 febbraio che il cantiere 244 stava fermo, ieri sera e oggi sono tornato al lavoro finalmente i lavori effettuati sono stati i seguenti, ho modificato l'ingresso benzina sul carburatore ho modificato una vite cava m10x1 in m8x1 che viene montata con l'ugello da 10mm (bello grosso) il tutto viene montato al posto del filtro che c è sul carburatore con questo sistema l'entrata diventa dirigibile come su i phbh, poi mi sono segnato il pms e 26gradi prima del pms sul volano(operazione effettuata con il goniometro e il comparatore per una precisione ottimale)per poi controllare l'anticipo con la lampada strombo, effetuato il foro per la candela centrale su la cuffia, modificato l'altezza del tappo carburatore dove viene montata la prolunga di passaggio del cavo gas, quest' operazione l'ho fatta per guadagnare un po di posto tra telaio e prolunga, dopo queste modifiche ho montato il blocco sotto la vespa. Per oggi mi sono fermato li, avendo diversi impegni lunedi e martedì, i lavori non riprenderanno prima di mercoledì. Piano piano vado avanti. Ecco qualche foto dei lavori.
  13. Buona sera mi dispiace se non ho più dato notizie ma dal 10 febbraio e tutto fermo li come ho lasciato, non ho più avuto tempo da dedicare al motore per portare avanti i lavori. Diversi impegni e il fatto di essere stato fuori per il lavoro mi hanno portato via tanto tempo. Se tutto va per il meglio domani sera mi rimetto in corsa. Non appena mi rimetto al lavoro vi darò notizie, spero comunque potere mettere in moto la bestia sabato
  14. Oggi ho perso 1h30min per questo fatto... per finire mi sono talmente stufato che ho messo tutto a posto e sono rientrato a casa....
  15. Il convogliatore non ho provato a montarlo con l'accensione montata, il piattello ha il diametro giusto, monta perfettamente. La cosa che ho potuto controllare e il diametro del cono sul volano, ne ho misurato uno che monta su albero cono 19 e mi e venuto fuori 18mm, dopo ho misurato uno che monta su cono 20 e venuto fuori 19mm e il volano della parmakit misura 19mm dunque non ho dubbi e un volano che monta su albero cono 20.