Vai al contenuto

maserati

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    158
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

Contenuti inviati da maserati

  1. i cavi + et - che vanno dal regolatore alla batteria che sezione dovrei utilizzare?
  2. Ecco le batterie sono arrivate sono veramente piccole... mi viene in mente adesso, ma la batteria quando e carica, il regolatore montato su la vespa taglia l'alimentazione o continua a mandare corrente? Non vorrei che scoppia la batteria...
  3. come fusibile metto une a linguetta, se no, ho pensato montare tutto senza fusibile, vedere con la pinza ampermetrica quanto tira e basarmi su quel riferimento per la scelta del fusibile, secondo voi e un ragionamento giusto?
  4. Si infatti e logico me ne accorgo solo adesso che non l' ho disegnato ma e chiaro che è previsto il montaggio del interruttore, ma per il fusibile avete un idea di quanti Ampere si deve mettere?
  5. ho fatto un piccolo schema per la connessione tra tutti i componenti mi manca solo il fusibile e giusto o devo correggere qualche cosa?
  6. Adesso penso montare il ciruito cosi: uscita regolatore AC su impianto vespa ( fari, clacson...) uscita DC regolatore su batteria, batteria interruttore on/off, interruttore alimentazione Black box per conta giri SIP, la batteria sarà utilizzata solo per il contagiri. Adesso mi chiedo la in mezzo dovrò mettere un fusibile ma fa quanto va messo?
  7. In fine ho ordinato due 12v 2,7ah fiamm FG20271 che ha queste dimensioni: altezza 102mm larghezza 55.5mm lunghezza 79mm, sono dimensioni abbastanza ridotte, così nella super la metto nel porta oggetti sinistro e nel et3 la metto nel porta oggetti sotto sella.
  8. Ok quella che ho visto in vantaggio e che e veramente piccola fa 97mm di lunghezza 48mm di larghezza e 50mm di altezza
  9. Ok ti ringrazio per la risposta tutto sommato penso proprio montare il conta giri sotto batteria così mi evito problemi almeno penso.... ho trovato una batteria 12v 1.2ah può bastare o serve più capacità?
  10. salve a tutti avrei una domanda forse stupida ma mi e passata per la testa e volevo chiedere: ho montato il conta giri SIP su la mia super, adesso e montato tutto come descritto nel manuale e funziona, ma visto che ho letto che parecchia gente a avuto problemi, pensavo montare il regolatore BGM quello che ha anche l'uscita(DC) per la carica della batteria, e da li andare ad alimentare la black box senza passare da una batteria, normalmente da li dovrebbe uscire una tensione 12V fissa DC facendo cosi eliminerei il problema dei pichi di tensione che ci sono su i semplici regolatori 12V AC, che se ho capito bene sono quelli che fanno fuori i strumenti SIP. cosa ne pensate?
  11. Ok ok avrei pensato che 9,16A essendo il massimo li tirava fuori solo ad altissimi giri, ho visto adesso che "Ale0592" a scritto che la blackbox abbassa ulteriormente la tensione, per fare le cose bene si potrebbe misura l'intensità del cavo d'alimentazione a l'uscita della blackbox e mettere un fusibile a monte di quest'ultima, così facendo il contachilometri sarebbe proteto, cosa ne pensate?
  12. Si ma 9.16A e l'intensità massima che teoricamente può tira fuori l'accensione, poi la vespa non so quanta corrente mangia.
  13. Ho finito qualche giorno fa il montaggio di un contachilometri SIP su la mia vespa super come accensione uso la SIP variabile AC, non l'ho ancora settato ho solo messo in moto per vederlo acceso e ho rimesso la vespa in garage, dopo aver finito di montare tutto mi è venuto il dubbio, avrei forse dovuto mettere un fusibile sul cavo di alimentazione della blackbox, ma per trovare quale fusibile usare la formula da usare sarebbe questa: Potenza divisa da tensione dunque 110W diviso 12V= 9,16A correggetemi se sbaglio dunque il fusibile da usare dovrebbe essere uno da 9A. Su un impianto in AC senza batteria e l'unico modo per proteggere il circuito elettrico e gli strumenti giusto?
  14. Che percentuale di miscela fai? Io mi ricordo di un problema simile che avevo sul mio vecchio blocco un M1 d60 facevo pochi km e mi si bruciava la candela se ricordo bene giravo al4% come indicato da istruzioni in seguito scesi la percentuale al2,5% problema risolto.
  15. No mi dispiace non ho fatto foto, si, si risolve tutto ma in appena 50km aprire 2 volte il motore mi sono girati un pò i maroni.....ma comunque meglio così che lasciare andare le cose e spaccare tutto....
  16. Ciao a tutti allora finalmente ho risolto il problema del albero motore che si spostava lato volano quando tiravo la frizione, ho fatto bene di non lasciare così, avrei sicuramente fatto fuori il motore....ho tirato giu il blocco e dopo aver trovato il cuore del problema, ho riaperto i carter per risolvere. Il giocco era dovuto a 2 cose, prima: il cuscinetto lato frizione aveva preso gioco a livello sfere e non poco, secondo: il cuscinetto stesso si era spostato di 0,3mm ed era a battuta contro il segger. Per fortuna il cuscinetto si è solo spostato e non ha girato nel carter (buona notizia).per controllare ho tirato via la frizione e montato al posto un spessore avitato con il dado (per simulare la frizione e tenere fermo in posizione l'albero con il cuscinetto) spostando avanti indiretto l'albero motore a mano dal lato accensione ho notato il gioco che le sfere del cuscinetto avevano preso, ma la gabbia esterna del cuscinetto era ben ferma nel carter, avendo visto il gioco del cuscinetto non l'ho ne anche controllato con il comparatore era logico il problema veniva al 200% da lì. Dopo questo mi sono messo li aperto il tutto, sostituito il cuscinetto(montato a battuta nel carter con un pò di l'octite, il cuscinetto che ho smontato aveva anche un punto duro quando lo faccevo girare a mano) Messo un rasamento di 0.3mm e chiuso il tutto con il segger. Richiuso i carter per l'ennesima volta.... buttato tutto sotto la vespa e via in moto, perfetto problema risolto adesso tiro la frizione e i giri motore restano li belli regolari.???. Adesso riflettendo al primo problema che avevo avuto(cuscinetto lato volano esploso) no e stato un difetto del cuscinetto stesso o il cuscinetto errato (le misure erano giuste) ma quest'ultimo si e disintegrato per il fatto che il cuscinetto lato frizione si era spostato di 0.3mm spostando l'albero e mettendo sotto tensione il cuscinetto lato accensione che abbastanza rapidamente ha ceduto. Ieri sera quando ho finito di montare il motore mi sono fatto un giretto....ragazzi che spettacolo questo motore e che sensazione piacevole di libertà di potete di nuovo andare in giro in vespa???
  17. Si il problema e indifferente a freddo e a caldo.....ho pensato anch'io al cuscinetto che si muove avanti indiretto nella sede carter ma al montaggio avevo controllato e gioco non ce n'era... questo problema mi e apparso da quando ho avuto il cuscinetto lato volano che si è rotto prima non me l'ha mai fatto.....tiro giù la frizione e do una controllata.....che sfiga che ho con questo motore......
  18. Si la frizione e andata in fondo....posso sempre tirarla giù per controllare.....
  19. Ieri sera ho finito di montare tutto, messa in moto partita al primo colpo, controllato l'anticipo con la stroboscopica e via in sella fatto qualche km di prova, la vespa non l'ho mai sentita così, mi spiego , prima che mi succedesse il problema del cuscinetto andava già forte, mi ero anche stupito di come andava, ma adesso va ancora molto più forte e roba da pazzi quasi quasi che me la facevo a dosso.... e un mostro quel motore!!! Adesso però ho un altro problema....... quando tiro la frizione i giri motore calano di parecchio ad un punto che se il minimo e troppo basso a frizione chiusa e tiro quest'ultima la vespa si spegne..... mentendo il dito tra ventola e copriventola quando tiro la leva frizione si sente ché la ventola si sposta,(il dito si pizzica leggermente tra i 2 ma ad occhio non si vede ) ho un gioco assiale del albero motore..... ho riflettuto è l'unica cosa che può fare questa cosa è che ci sia troppo giocco sul cuscinetto lato frizione, il quale quando tiro la frizione fa spostare tutto l'albero motore lato accensione..... avrà preso anche lui giocco con quello che è successo....vedo solo quello come problema.? cosa ne pensate??? Vi è già successo una cosa del genere???
  20. Finalmente dopo una lunga attesa mi e arrivata l'accensione questa sera dopo il lavoro inizio il montaggio.
  21. Ecco cuscinetto montato nel carter e gabbia interna montata su l'albero motore, pulito tutto, ora mi resta da chiudere i carter sicuramente domani a pausa pranzo e aspettare la nuova accensione che dovrebbe arrivare la settimana prossima.
  22. Ecco fatto Buccho ingrandito 6,5mm adesso la miscela dovrebbe passare meglio... ho anche ingrandito la parte finale adesso non e piu ostruito come prima quando viene messo il cuscinetto. Il cuscinetto che utilizzerò questa volta sarà il NUOVO 205 ECP/C3 a rulli spero veramente che andrà bene questa volta???
  23. Ecco la foto del foro lubrificazione senza e con gabbia cuscinetto non resta tanto passaggio.... e un altra foto della differenza di spessore della gabbia esterna dell' 6205 e quella dell' nu205 quest' ultima e più spessa......secondo me diminuisce maggiormente il passaggio della miscela per lubrificare.... cosa ne pensate?
  24. Non sono qui per dar colpa a un componente o ad un altro.... adesso ormai è successo quello che è successo.quello che farò l'ho detto prima allarghero i fori di lubrificazione metterò il cuscinetto a rulli proverò di fare scorrere l'olio nei fori per vedere se arriva al cuscinetto chiuderò il tutto una bella preghiera e via in strada.... domanda riguardo il cuscinetto a rugli quando monto la gabbia interna sul albero devo lasciare un millimetro o deve andare a battuta contro la spalla del albero?so che i 125 bisogna lasciare 1mm di gioco tra spalla e gabbia.
  25. Il cuscinetto che ho montato era un skf 6205/c4 le dimensioni sono uguali a quello a rulli. Una cosa dal quale sono sicuro al 200% e che il cuscinetto 6205/c4 una volta in sede tappa i fori di lubrificazione. Quello che farò, ingrandiro i fori di lubrificazione e montato il cuscinetto a rulli.
×
×
  • Crea nuovo...